spia motore AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spia motore AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cucciola8516, 27 Ottobre 2010.

  1. cucciola8516

    cucciola8516 Aspirante Pilota

    21
    1
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.302
    BMW318 COUPè
    salve ragazzi ho un piccolo problema con la mia cucciola mi si è accesa la spia motore.....ho fatto già verificare con la diagnosi,la quale ha rilevato un mal funsionamento a livello di miscela...mi hanno detto che può essere una punteria anche se sono idrauliche,ò una valvola che non chiude bene sulla testa...ò un una semplice aspirazzzione d'aria da un tubbo..ò...una piccola crepa sul collettore di aspirazzione...sono tutte cose che il meccanico specializzato in bmw x passione mi ha elencato..mi sono aumentati i consumi e ho un minimo non del tutto regolare( pare come se perdesse un colpo) adesso farò la prova con un debbimetro (misuratre d'aria )preso in prestito,x vedere se è lui...........ma voi popolo di bavaresi sapete dirmi se vi é mai succeso e cosera!!!!!!!!?????????????
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Dubito sia il debimerto. :-k

    Se pensate che ci siano problemi di valvole, la prima cosa da fare è una prova di compressione, ci vuole un quarto d'ora e se come penso la compressione c'è vi siete levati il problema più grave.

    Per me è un'aspirazione d'aria, il fatto che hai riscontrato il minimo irregolare conforta la mia tesi. Bisogna controllare bene i varii tubi e tubetti e il collettore.

    Anche la bobina potrebbe essere. Controllare lo stato delle candele.

    Dato che la diagnosi ha rilevato un malfunzionamento a livello stecchimetrico controllerei anche la funzionalità degli iniettori (escluderei comunque che siano loro).

    Tienici aggiornati. :wink:
     
  3. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    ho avuto lo stesso problema, portata in bmw dalla diagnosi è uscito la sonda lamba; cambiata la sonda, dopo 1-2 mesi è ritornato il problema, nuova diagnosi in bmw, e mi dicono che è il debimetro... a quel punto non l'ho cambiato. Sono andato dal mio meccanico di fiducia, il quale ha fatto la sua diagnosi ed è uscito problema di mancata accensione di un cilindro o qualcosa del genere, poi altre volte dava altri errori... alla fine ho risolto in questo modo : ho montato il modulo debimetro, e da 1 anno circa non si accende più quella spia... non so il perché... però si è spenta :biggrin:; ad intuito mi viene da pensare che effettivamente poteva essere un problema di debimetro, poiché il modulino lo bypassa. Spero possa essere di aiuto la mia testimonianza, almeno nel mio caso si è risolto il problema e l'auto va anche meglio come prestazioni e consumi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. cucciola8516

    cucciola8516 Aspirante Pilota

    21
    1
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.302
    BMW318 COUPè
    le candele sono state cambiate ed e da allora ke si è accesa la spia l'ho fatta spegnere ma dopo si è riaccesa...mi diceva catalizzatore sonda lamba all'inizio...poi mi erano venuti dubbi sulle candele dato ke quelle smontatee erano a quattro punte e comprate riportavano le 2 punte.

    andata in bmw la mia monta solo 4 punte, ho pensato il problema fosse quello ma pero cambiate si è riaccesa la spia, diagnostica sempre sonda lambda ma sono state controllate è funzionano benissimo...ora sta sotto i ferri per vedere le valvole e mi è venuta l'anzia di riportarla a casa:cry:
     
  5. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    come le hanno controllate le sonde? hanno provato la macchina con una nuova sonda? la bobina l'hanno controllata? cavi candele?? io prima di fare aprire il motore ci penserei 100 volte, avrei cambiato sonda lambda e fatto prova con bobina e cavi nuovi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ciao Kevin...sto avendo anch'io lo stesso problema con questa spia...a te dopo aver montato il modulo si è spenta da solo la spia?oppure l'hai dovuta far resettare?
     
  7. Diego323ci

    Diego323ci Kartista

    84
    2
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    61
    BMW 323 ci pre-restyle
    Idem, anch'io con questo problema, ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è la prima delle due sonde lamda. Appena posso cambio il debimetro (sinceramente non so ogni quanto vada cambiato.. ma a 150 K km penso sia ora) e ovviamente la sonda...
     
  8. steve.323

    steve.323 Kartista

    185
    3
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    127
    bmw 323 ci
    hai controlato i CAVI delle candele?????
     
  9. vinc81

    vinc81 Aspirante Pilota

    12
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    peugeot 207
    ciao,leggevo per caso il tuo messaggio. Ti consiglio di portare subito la vettura nel service bmw per una diagnosi. Con lo scompenso del minimo non sottovalutare gli iniettori, in piu' fa controllare il sensore di giri dell'albero a camme e la valvola di pressione. Ti sconsiglio vivamente di girare in queste condizioni. Accertati anche che non esca fumo bianco dalla marmitta, in tal caso se c'e' anche il fischio in fase di accelerazione si potrebbe trattare dell'avaria alla turbina.....controlla il livello dell'olio. Mi raccomando fatti fare sempre un preventivo prima di eseguire i lavori. Tienimi aggiornato. Ciao
     
  10. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Non è possibile.

    Parliamo di un benzina aspirato. :wink:
     
  11. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    raga io ho risolto per la spia motore...ho scritto nel topic del 318 ci
     
  12. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    ciao, appena montato il modulo ogni tanto si riaccendeva e si spegneva dopo alcuni km, fin quando ho trovato il giusto settaggio del modulino, e da allora non si è più accesa, quindi credo che nel mio caso era colpa del debimetro poiché il modulino lo bypassa, sono quasi 2 anni che non ho più il problema.
     

Condividi questa Pagina