spia motore AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spia motore AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cucciola8516, 27 Ottobre 2010.

  1. cucciola8516

    cucciola8516 Aspirante Pilota

    21
    1
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.302
    BMW318 COUPè
    salve ragazzi ho un piccolo problema con la mia cucciola mi si è accesa la spia motore.....ho fatto già verificare con la diagnosi,la quale ha rilevato un mal funsionamento a livello di miscela...mi hanno detto che può essere una punteria anche se sono idrauliche,ò una valvola che non chiude bene sulla testa...ò un una semplice aspirazzzione d'aria da un tubbo..ò...una piccola crepa sul collettore di aspirazzione...sono tutte cose che il meccanico specializzato in bmw x passione mi ha elencato..mi sono aumentati i consumi e ho un minimo non del tutto regolare( pare come se perdesse un colpo) adesso farò la prova con un debbimetro (misuratre d'aria )preso in prestito,x vedere se è lui...........ma voi popolo di bavaresi sapete dirmi se vi é mai succeso e cosera!!!!!!!!?????????????
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Dubito sia il debimerto. :-k

    Se pensate che ci siano problemi di valvole, la prima cosa da fare è una prova di compressione, ci vuole un quarto d'ora e se come penso la compressione c'è vi siete levati il problema più grave.

    Per me è un'aspirazione d'aria, il fatto che hai riscontrato il minimo irregolare conforta la mia tesi. Bisogna controllare bene i varii tubi e tubetti e il collettore.

    Anche la bobina potrebbe essere. Controllare lo stato delle candele.