salve ragazzi ho un piccolo problema con la mia cucciola mi si è accesa la spia motore.....ho fatto già verificare con la diagnosi,la quale ha rilevato un mal funsionamento a livello di miscela...mi hanno detto che può essere una punteria anche se sono idrauliche,ò una valvola che non chiude bene sulla testa...ò un una semplice aspirazzzione d'aria da un tubbo..ò...una piccola crepa sul collettore di aspirazzione...sono tutte cose che il meccanico specializzato in bmw x passione mi ha elencato..mi sono aumentati i consumi e ho un minimo non del tutto regolare( pare come se perdesse un colpo) adesso farò la prova con un debbimetro (misuratre d'aria )preso in prestito,x vedere se è lui...........ma voi popolo di bavaresi sapete dirmi se vi é mai succeso e cosera!!!!!!!!?????????????
Dubito sia il debimerto. Se pensate che ci siano problemi di valvole, la prima cosa da fare è una prova di compressione, ci vuole un quarto d'ora e se come penso la compressione c'è vi siete levati il problema più grave. Per me è un'aspirazione d'aria, il fatto che hai riscontrato il minimo irregolare conforta la mia tesi. Bisogna controllare bene i varii tubi e tubetti e il collettore. Anche la bobina potrebbe essere. Controllare lo stato delle candele. Dato che la diagnosi ha rilevato un malfunzionamento a livello stecchimetrico controllerei anche la funzionalità degli iniettori (escluderei comunque che siano loro). Tienici aggiornati. :wink:
ho avuto lo stesso problema, portata in bmw dalla diagnosi è uscito la sonda lamba; cambiata la sonda, dopo 1-2 mesi è ritornato il problema, nuova diagnosi in bmw, e mi dicono che è il debimetro... a quel punto non l'ho cambiato. Sono andato dal mio meccanico di fiducia, il quale ha fatto la sua diagnosi ed è uscito problema di mancata accensione di un cilindro o qualcosa del genere, poi altre volte dava altri errori... alla fine ho risolto in questo modo : ho montato il modulo debimetro, e da 1 anno circa non si accende più quella spia... non so il perché... però si è spenta ; ad intuito mi viene da pensare che effettivamente poteva essere un problema di debimetro, poiché il modulino lo bypassa. Spero possa essere di aiuto la mia testimonianza, almeno nel mio caso si è risolto il problema e l'auto va anche meglio come prestazioni e consumi.
le candele sono state cambiate ed e da allora ke si è accesa la spia l'ho fatta spegnere ma dopo si è riaccesa...mi diceva catalizzatore sonda lamba all'inizio...poi mi erano venuti dubbi sulle candele dato ke quelle smontatee erano a quattro punte e comprate riportavano le 2 punte. andata in bmw la mia monta solo 4 punte, ho pensato il problema fosse quello ma pero cambiate si è riaccesa la spia, diagnostica sempre sonda lambda ma sono state controllate è funzionano benissimo...ora sta sotto i ferri per vedere le valvole e mi è venuta l'anzia di riportarla a casa
come le hanno controllate le sonde? hanno provato la macchina con una nuova sonda? la bobina l'hanno controllata? cavi candele?? io prima di fare aprire il motore ci penserei 100 volte, avrei cambiato sonda lambda e fatto prova con bobina e cavi nuovi....
Ciao Kevin...sto avendo anch'io lo stesso problema con questa spia...a te dopo aver montato il modulo si è spenta da solo la spia?oppure l'hai dovuta far resettare?
Idem, anch'io con questo problema, ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è la prima delle due sonde lamda. Appena posso cambio il debimetro (sinceramente non so ogni quanto vada cambiato.. ma a 150 K km penso sia ora) e ovviamente la sonda...
ciao,leggevo per caso il tuo messaggio. Ti consiglio di portare subito la vettura nel service bmw per una diagnosi. Con lo scompenso del minimo non sottovalutare gli iniettori, in piu' fa controllare il sensore di giri dell'albero a camme e la valvola di pressione. Ti sconsiglio vivamente di girare in queste condizioni. Accertati anche che non esca fumo bianco dalla marmitta, in tal caso se c'e' anche il fischio in fase di accelerazione si potrebbe trattare dell'avaria alla turbina.....controlla il livello dell'olio. Mi raccomando fatti fare sempre un preventivo prima di eseguire i lavori. Tienimi aggiornato. Ciao
ciao, appena montato il modulo ogni tanto si riaccendeva e si spegneva dopo alcuni km, fin quando ho trovato il giusto settaggio del modulino, e da allora non si è più accesa, quindi credo che nel mio caso era colpa del debimetro poiché il modulino lo bypassa, sono quasi 2 anni che non ho più il problema.