ciao ragazzi!!! mi servirebbe un bel consiglio!vorrei qualche info riguardo gli scarichi...vorrei cambiarlo alla mia ray o cambiare solo il catalizzatore...non saprei,sono un po ignorante in materia anche se grazie a voi mi sto facendo una cultura! cosa mi consigliate?vorrei rimanere nella legalità xcio nulla di eccessivo e che cacci fiammate!!! voi che dite???mi basta solo il catalizzatore x renderla piu briosa o c'è bisogno di altro??? aspetto notizie!
possibilmente qualcosa di sobrio.. il mio collega..non vorrebbe andare all'università con na roba che gli scoppietta dietro il sedere.. se si potesse io metterei lo scarico della cooper originale...o della one..ma non so se sia possibile.
ma guarda non credo proprio sia possibile....in decellerazione poi c'è il rischio di aspirare i piccioni col buco che si ritrova quella marmitta!
bella questa dei piccioni, si vebe ma non mi sembrano così esagerate..non fanno nemmeno tutto sto casino..bo..
Ciao rieccomi di nuovo A quanto vedo sei di potenza, peccato perchè se fossi stato dalle mie parti ti avrei mandato nel milanese o nel torinese dove ci sono preparatori molto conosciuti che fanno a tuo piacimento scarichi sia omologati o non omologati, compresi di installazione a prezzi molto buoni, scegliendo a tuo piacimento barilotto in acciaio inox completo o grazzo con solo terminalino cromatoRimanendo sull'omologato ovviamente costa di più, rispetto ad uno senza omologazione. Ti ricordo che se dovessi prenderlo omologato, tipo: ragazzon,remus,supersrpint,sparco etc...fatti rilasciare un certificato scritto di omologazione:wink: Il problema che siamo in italia e anche se fosse omologato con certificato,le fdo possono romperti lo stesso le scatole perchè non è da libretto. Riguardo al catalizzatore rimanendo sempre nell'omologazione ti consiglio un 200celle della brain.
grazie per le info....in teoria quanti cavalli potrei prendere con uno scarico completo?xche qui a potenza mi stanno dicendo che non prendo quasi nulla...e la cosa non mi convince!
Per l'incremento di cavalli va in base alla macchina, al motore, e allo scarico che si monta:winkvviamente con un artigianale prenderesti qualcosa in più cmq dovresti stare dai 4 massimo 7 cv non di più. Purtroppo per un aspirato se vuoi farlo andare solo lo scarico completo non basta, dovresti fare collettori, corpo farfallato etc...non sto ad elencare perchè di lavori da fare sono tanti andresti a spendere sui 3000 o 4000 euro solo di modifiche ovviamente incrementanto dai 25 cv in su. + dopo avere speso queste cifre devi rimappare di nuovo. parer mio personale lascia stare fatti al massimo un bello scarichino completo non guadagnerai tantissimo ma il sound, sarà appagante:wink:
fai prima a togliere il silenziatore dal centrale. dopo al max metti un terminale aftrmarket e per quando riguarda il sound 6 aposto. ho visto uno con una one che l'ha fatto ed ha avuto un buon risultato. :wink:
ricordati pero che ogni 2 piccioni aspirerebbe anche una fava... eheheh se perdi altri cavalli rispetto a quelli che hai.. non so, penso che con la bici ti supero
Ciao ragazzi anche io ho bisogno di un consiglio su cosa cambiare per migliorare le prestazioni della mia mini one 55kw ray del 2009, è un 1.4 benzina aspirato! Non va molto, fa tipo 180 a manetta! E in più consuma uno sproposito! Vivo vicino a Milano, aiutatemi!
Purtroppo per te non si può fare molto. L'unica sarebbe mappare, ma su un aspirato non si ottiene molta potenza. Se vuoi migliori prestazioni cambia mini