Rodaggio m3 e 92 dkg | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rodaggio m3 e 92 dkg

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DANIL, 31 Luglio 2009.

  1. DANIL

    DANIL Aspirante Pilota

    6
    0
    31 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E 92
    Salve a tutti.

    Sono Danilo e vivo nella provincia di Cagliari.
    Da due mesi sono il possessore di una m3 e 92 dkg.
    Qualche giorno fa' ,preso dalle emozioni che regala questa vettura , mi sono ritrovato per un attimo il contagiri a 6000 giri.
    Volevo sapere se questo puo' pregiudicare il buon funzionamento del propulsore ,il manuale consiglia per i primi 2000 km di non andare oltre i 5500.
    Penso di trovare in questo forum, frequentato da veri appassionati, la giusta risposta .


    Grazie.
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    No tranquillo per una volta non succede niente, per 2000km abbi pazienza e rispetta la meccanica, tira le marce ma con gradualità e senza esagerare (ma nemmeno senza aver paura di superare i 5000-5500 una volta), vedrai che l'auto ringrazierà nel tempo
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ormai e andato il propulsore e da sostituire!:mrgreen:


    scherzavo nessun problema vai tranquillo
     
  4. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Ciao e complimenti per il mezzo!:wink:
    Se a motore caldo non le fa nulla,tranquillo!
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    motore fritto, da buttare #-o

    hai sforato di 500giri ed il propulsore non ha retto :confused:




























































    ma che vai dicendo, dormi sonni tranquilli.

    goditi la ///M e ogni tanto stiracchiala un po', altrimenti si impigrisce :mrgreen:
     
  6. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    L'unico buonissimo consiglio che posso darti, che vale (soprattutto) in rodaggio ma anche nell'uso normalizzato: tirala sempre a motore caldo, mai a freddo.
     
  7. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma figurati, non succede niente

    complimenti hai la mia stima, sicuramente la tratterai molto bene se ti preoccupi per cosi poco :)
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Toh... un altro casteddaio, a fine agosto dovrei essere a Cagliari con Blacky:mrgreen:


    Ricordo che quando aveva 500km ho fatto un lungo tratto con il limitatore di velocità inserito a 273 di tachimetro ed il contagiri a 7000.

    Giusto per dare il benvenuto in famiglia, il giorno dopo il tagliando dei 2000km le ho regalato l'eliminazione dello speed limit ed un giretto over 300.:mrgreen:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Vai tranquillo,l'importante e che quando sei in rodaggio (ma anche dopo) la fai scaldare per bene,acqua e olio e poi puoi andare tranquillo falla salire un pò di giri ogni tanto che così si slega il motore :wink:
     
  10. KIKLA

    KIKLA Collaudatore

    388
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD

    Come Ti capisco... :cry2 ...anch'io ho ritirato la mia nuova fiammante M3 Cabrio DKG lo scorso giugno, però ho fatto di peggio!!!

    Avevo percorso circa 1.500 km ed ho avuto la "splendida" idea di premere il tasto M sul volante per vedere "cosa succedeva". :mrgreen:
    Non avendo familiarità con le levette del cambio, ho accelerato con la 2° marcia poi, verso i 6.000 giri, invece di inserire la 3°, ho premuto per sbaglio la levetta di sinistra... [-X ](*,) #-o

    Risultato... non capivo come mai non metteva la 3° fino a quando, spaventato dal rombo del motore infinito, non ho guardato il cruscotto, con il contagiri a 8.000 e passa e tutti gli Shift Lights accesi che mi imploravano di salire di marcia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Fortunatamente il dramma è durato "solo" due secondi circa e comunque problemi futuri non ce ne sono stati.

    Al tagliando dei 2.000 km, nonostante fossi preoccupatissimo al riguardo, il responsabile dell'officina mi ha detto: "...tutto ok... adesso però falli galoppare davvero quei cavalli..." :cool:

    Ad oggi infatti ho già fatto oltre 5.000 km e il mostro va come una fucilata... :wink: ...quindi stai pure tranquillo che Ti divertirai parecchio... :wink:

    Un saluto a tutti... :ciaotutti
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se il cambio ha accettato la cambiata vuol dire che non era pericolosa per il motore.
    Se no non la effettua :wink:
    i vantaggi di non avere un manuale
     

Condividi questa Pagina