Cari amici, stamane quasi per gioco mi sono recato con mia moglie ( quando trattasi di auto è la compagna + giusta nonchè la consigliera + perfetta che possa avere ) presso una conc. Audi chidendo info su S5 coupè e S5 cabrio. Quest'ultima giungerà nelle conc. a fine mese sicchè, per vederla, occorre aspettare. Di coupè c'era solo una 3.0 diesel. Ebbene dopo una breve chiacchierata col venditore siamo scesi nei particolari della trattativa affrontando lo spigoloso argomento preventivo con rientro dell'usato. In base alle quotazioni di 4R la mia piccola dovrebbero ritirarla a 40 mila euro anche se in realtà mi ha fatto altresì capire che la somma suddetta sarà difficile da ottenere, più verosimile 35 mila . Comunque ammettendo di acquistare la S5 coupè la differenza che dovrei versare sarebbe di circa 30 mila euro. Mi spiego meglio: di listino l'auto con in + selleria in pelle, vernice met. costerebbe 70 mila euro; la scontistica che poi verrebbe applicata si aggira intorno all'8 %. Ovviamente il venditore mi ha tirato una solfa sul fatto che la 6er è senza dubbio un'auto favolosa ma che difficilmente troverebbero un commerciante disposto a sborsare loro 40 mila euro, sicchè mi ha esortato anche a cercare di venderla per conto mio o di lasciargliela in contovendita presso il loro auto salone ( poveri illusi ). La chiacchierata a quel punto è terminata molto in fretta, concludendo da parte mia, che la M3 restava una valida alternativa alla loro creatura e che un giro in Bmw sarebbe stato quanto meno dovuto ! Ora vi confesso che l'intenzione reale di vendere la mia non c'è, tuttavia di fronte ad una buona valutazione sul rientro della 6er ( ma dev'essere mooolto buona ) potrei anche forse ripensarci. Mi riservo cmq una visitina a papà Bmw anche se penso sarà difficile avere un trattamento molto diverso.
ma perchè spendere 30 mila euro per avere in cambio un auto più brutta, di fascia di mercato più bassa e che non va più forte???? io certe cose non le capisco.... Forse perchè quando si ha una cosa bella tra le mani non ci si rende davvero conto di quanto sia bella e la si rimpiange solo quando non la sia ha più Ad ogni modo è così bella la tua serie 6, tienila è davvero bellissima non ha senso sprecare 30 mila euro per un audi S5
Noooooooo dai, la tua 645 x un S5!!?!!!? Nuuuuuuuuuuuuuu, nuuuuuuuuuu disastrooooooo! Io nn lo farei neanke cn scambio alla pari: tua 645 -----> S5 nuova!!!!. Ecco, invece 645 ------> M3....... :wink:
Beh, non è che la S5 sia poi così male. Nella versione coupè (la cabrio non è ancora a listino) le prestazioni dichiarate sono ben superiori a quelle del 645, ,e non credo che il peso superiore della cabrio porti ad un apprezzabile diminuzione. Poi quanto a linea o fascino, anche io preferisco la serie 6 ........... :wink:
Ed anzichè andare in Audi, why not a Jaguar XK8(V8 5.0)? E' fatta "male", sopra i 200 alza il muso (per colpa della distribuzione dei pesi, dovuta a sua volta a voler realizzare a tutti i costi un baule posteriore) Ma ha un fascino ed un suono che il 645 non ha, così come una S5 o una SL500
il limitatore lo si può togliere=) comunque anche di accellerazione siamo li, e se da 0 a 100 fa meglio FORSE lo fa di poca roba....se lo fa
beh, il 645i cabrio è già di per sè un'auto molto bella, poi il tuo esemplare è tenuto magnificamente, considerando che hai un V8 4.4 che ti può regalare molte emozioni...io forse, ma fooorse la cambiarei solo con M3 e92
amici miei, vi ringrazio per i consigli e apprezzamenti sulla mia 6er, cmq il mio, in audi, è stato più un tour senza impegno e serie intenzioni. Mi rendo conto che la S5 è di una categoria diversa rispetto alla mia, tuttavia resta sempre una bellissima vettura. Quanto poi alla M3 anch'essa credo resterà solo un pensiero fuggevole nella mia testa. Quando infatti sono uscito dal salone audi e sono salito sulla mia bimba mi sono detto ( mia moglie già lo faceva prima di entrarvi ): ma chi me lo fa fare ? devo dire che se fossi entrato nella conc. per una R8 il discorso sarebbe stato ben diverso ; il venditore infatti mi ha subito proposto il rientro per una R8 che era esposta. In tal caso la valutazione della mia, a suo dire, sarebbe stata ben diversa......................
Ma se è la potenza qella che cerchi, le prestazioni perchè invece di S5, M3 o fantomatiche R8 non ti pigli un M6???? che è molto molto più versatile e multiuso di un R8 e va più forte:wink::wink::wink:
c'è un fattore della M6 rispetto alla R8: si chiama peso (ed è collegato irrimediabilmente con l'inerzia) la R8 pesa circa 100Kg in meno della serie 6 (1625 contro 1715). La M6 Cabrio sfiora le 2 tonnellate (1930Kg). E non credo che il V10 5.2 by Lambo sia così solfoso rispetto al V10 di monaco
100 kg di peso bastano a colmare i 100 cavalli in più a favore dell' M6??? io penso di NO, fidati che L' M6 non è un auto che va tanto piano
Comunque la S5 (coupè) è più veloce di un secondo nello 0-100 km/h, rispetto alla 645 (cabrio). Ha più cavalli e coppia, ma ha trazione integrale ....