problema connessione telefono BMW | BMWpassion forum e blog

problema connessione telefono BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Punto GT, 30 Luglio 2009.

1. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Nella mia BMW ho il navigatore 16:9 e il telefono nella consolle centrale...

se inserico la sim, il telefono sul navi funziona perfettamente, chiamo e ricevo in viva voce...

ma non riesco in nessun modo a collegare la cornetta sulla consolle...nella ricerca dispositivi, solo una volta ho trovato la centrale, ma non riesce a stabilire nessuna connessione...

c'è una particolare procedura da seguire che io non conosco? o è rotto qualcosa???

2. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    che tipo di telefono hai? bisogna vedere perchè bisogna fare il pairing (riconoscimento) della cornetta per farlo funzionare...

3. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ciao, ho quello marchiato bmw, dovrebbe essere un motorola...non sò dirti il modello...
    comunque è senza fili e dovrebbe collegarsi bluetooth col navigatore...

solo che non si riesce a connettere...

come si dovrebbe fare questa procedura di riconoscimento???

4. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Allora, se hai il telefono motorola tipo questo :

la procedura per il pairing è questa :

1. togli la cornetta dalla sede
    2. inserisci la chiave e mettila in posizione 1
    3. nel vano del telefono, in altro c'è una specie di interruttore, con scritto "I e O"
    4. metti l'interruttore su "O"
    5. riporta la chiave a zero ed attendi circa 15 secondi
    6. metti l'interruttore su "I"
    7. metti la chiave in posizione 1
    8. accendi la cornetta del telefono e dal menù vai alla ricerca di nuovi dispositivi sulla vettura

se invece hai il telefono SIEMENS BIT II, cioè questo :

la procedura di pairing è la seguente :

1. Portare l'interruttore del telefono nel vano eject-box in posizione ”1”.
    2. Inserire la chiave in posizione 1 e attendere che il telefono sia pronto a funzionare
    3. Disinserire la chiave e nei 10s successivi portare nuovamente l'interruttore del telefono in posizione ”0”.
    4. Portare l'interruttore del telefono entro 1-5s nuovamente su ”1”.
    5. Inserire nei 30s successivi il telefono, nel display compare ”Attivare”
    6. Con la softkey ”OK” confermare l'attivazione.
    7. Inserire il codice dell'apparecchio (impostazione di fabbrica: 0000) confermare con ”OK”.
    8. Nel display compare ”Attivazione in corso”, entro breve sul display del telefono compare la superficie attiva”.
    se hai altri problemi facci sapere :wink:

5. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ho esattamente il primo modello, proverò con la procedura....

il codice invece che ho si riferisce alla connessione con la centrale vero? va inserito dopo quindi....

oggi provo e ti faccio sapere...

6. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    si, ...il codice lo devi inserire quando te lo chiede...

...come le connessioni bluetooth dei normali telefoni cellulari :wink:

7. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ho eseguito la procedura e tutto funziona alla perfezione....GRAZIE MILLE!!!

senti, ma quando lascio la macchina devo toglierlo o si spegne da solo? non è che mi scarica la batt??

e se cambio scheda devo ricollegarlo oppure automaticamente legge la nuova scheda?

8. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

prego, di nulla :wink:

il telefono rimane in carica....però dovresti scegliere nelle opzioni dopo quanto tempo farlo spegnere (sfoglia un po' il menù)...

quando sostituisci la scheda non devi ricollegarlo. Devi solo attendere che venga caricata la nuova scheda.

Curiosità, che operatore usi? Hai provato anche con una scheda a 128k?

9. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ciao, si ho impostato il minimo, 15min...
    uso una scheda TIM, ma non ricordo se è 128k, però mi pare di sì.

ora ho un altro problema....ogni tanto come se impazzisse, esce "chiamata breve" e compone l'ultimo numero in memoria...lo fa a raffica, stacco e lui già sta richiamando...tanto che oggi ho dovuto tirare via la scheda...
    poi dopo l'ho rimessa e non l'ha fatto più...

però mi pare di aver notato che fa così quando comando la radio dal volante...non è che commutando la radio vado a attivare qualche impostaizone del tel???

10. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    non mi ricordo bene se il tasto R/T sul volante permette di cambiare tra telefono e radio e se premendo per più secondi fa partire una telefonata...:-k

di sicuro il tasto al di sotto di R/T (per intenderci quello del simbolo del vivavoce) se premuto per più secondi, dovrebbe far partire l'ultima telefonata oppure attivare la funzione SES (comandi vocali, ma solo se la centralina è provvista ed abilitata)

fai qualche prova e cerca di capire con precisione quando ti succede questo problema, facendo caso alla sequenza dei tasti che premi ed anche alla durata della presisone che fai sui tasti....

poi facci sapere... :wink:

11. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    il fatto che il tasto r/t commuta radio e telefono lo sò, solo che mi capita spesso che se vado a cambiare la radio dal volante, delle volte non va, allora premo un paio di volte r/t e risco a cambiare le stazioni...

la cosa strana è che ieri mattina proprio a raffica faceva le telefonate...poi la sera, senza mai toccare i comandi sul volante, tutto liscio....booooh!!!

12. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

mmm...:-k

troppo casuale....potrebbe anche essere un problema dei comandi al volante....:rolleyes: ma sinceramente su questo difetto non saprei che dirti....:-k

13. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    avevo pensato ai comandi, ma boh....

14. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    allora, indipendentemente dall'uso dei comandi sul volante, come entro in auto e accendo il quadro, fa la ricerca del cell e dopo va sulla schermata chiamata breve (col num 1254 di telecom), ma non lo chiama...
    poi delle altre volte come giri la chiave chiama l'ultimo numero selezionato da solo...

l'uso dei tasti è indifferente, posso solo dirti che quando esce "chiamata breve" premo r/t per far cambiare schermata e poi lui ritorna si chiam breve, finchè poi tentando con tutti i tasti non ritorna al menu che mi serve (radio o navi)

quando fa questo, di conseguenza non mi fa cambiare le stazioni dalle frecce sul volante, se si ristabilisce la pace, tutto funziona alla perfezione...

senza tener conto che delle volte non da alcun problema...

ps: stasera oltre alle stazioni, neanche la voce mi faceva alzare dal volante, poi giochicchiando coi tasti del navi è poi passato a radio ed è andato...

ps2: c'è qualcosa che mi sfuggie di tutto ciò!!!

15. stellakeke

stellakeke Aspirante Pilota

47
    4
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    14
    320d MII E46 touring
    scusatemi se mi intrometto in questa discussione, ma anchio ho qualche problema con questo telefono. o meglio, non proprio problema, ma chiarimento.

1.
    è possibile collegare il cellulare al posto di questo motorola e saltare quindi la sim secondaria?

2.
    se decidessi di vendere il tutto, secondo voi è una cosa fattibile smontare?

GRAZIE mille

16. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ragazzi, tiro in ballo ancora la discussione, perchè ancora non ho dato una spiegazione al mio problema....delle volte tutto funziona alla perfezione, altre volte si incanta e per forza vuole telefonare....
    camcellanto gli ultimi numeri, ora mi telefona alla TIM!!!

17. lentini

lentini Aspirante Pilota

23
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e46 touring
    ciao a tutti oggi è il mio primo giorno che scrivo=D>

non capisco come inserire la sim per far funzionare il telefono...:sad:

basta inserire una sim normalissima ho hanno bisogno di un adattatore?:-k

possego una bmw e46 e l'allogiamento è più grande della sim non vorrei che inserendola non posso più prenderla](*,)

grazie per la risposta:cool:

18. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    forse ti manca un pezzo....

la sim non va direttamente nella feritoia sul tunnel, ma in un supporto estraibile, che poi si inserisce in quella feritoia...

19. lentini

lentini Aspirante Pilota

23
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e46 touring
    porc immaginavo ](*,)lo presa usata, grazie tante per la risposta sai se in bmw vendono questo pezzo? ho dove potrei acquistarLo:-k

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2010
  20. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    si, si vende sicuramente....la bmw vende tutto!!!

Condividi questa Pagina