Sostieni BMWpassion Club
Ricerca personalizzata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Catene X3

Primo Pilota L'avatar di Jet Lake Como
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Vitara Cabrio
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da Mirko77 Visualizza Messaggio
    1: non sono omologate ed in caso di controllo sei del gatto.

2: non omologate per non omologate molto meglio le calze. Sono più pratiche e veloci da montare/smontare; non hanno alcun ingombro interno e di conseguenza non danno nessun problema anche su mezzi non catenabili; sulla neve vanno molto bene (sono utilizzate anche dalla Stradale sulle Subaru)

3: la non catenabilità delle nostre auto è dovuta al ridottissimo spazio tra interno ruota e tutti vari sensori (ABS, DCT, HDC, ecc....). Infatti le uniche catene garantite per queste auto sono le trak poichè non hanno alcun ingombro interno. TUTTE le altre e sottolineo il TUTTE (jeko incluse), perfino quelle a ridotti ingombri (7 - 12 mm), commercializzate, anche se vengono indicate come idonee ai nonstri mezzi, non sono garantite contro eventuali danni arrecati ai sistemi elletronici presenti.

4: il problema più grande dell'X3 sulla neve è la fase di frenata e non quella di partenza; l'utilizzo di qualunque tipo di catena purtroppo non va a migliorare tale aspetto (a meno che non si decida di montarle su tutte e quattro le ruote) e pertanto alla fine la soluzione migliore sia in termini di funzionalità che in termini di sicurezza e quella di utilizzare pneumatici invernali.

la stradale usa un prodotto non omologato??? a me sembra strano....
    Vuoi un indizio? ti faccio uno schizzo:due righe parallele che viaggiano all'infinito nello spazio vuoto senza mi toccarsi l'una con l'altra, come la figa e Marco Carta. (Double trouble, Fabri Fibra.)

2.  

Kartista L'avatar di Mirko77
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW X3
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da Jet Lake Como Visualizza Messaggio
    la stradale usa un prodotto non omologato??? a me sembra strano....
    Ti posso garantire che la Stradale sulla Ceva-Torino girava in autostrada con le calze montate sulla Subaru e stando a quanto so nessun tipo di calza è omologata per il codice della strada italiano.

Kartista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    Reputazione
    forse la casa costruttrice le avrà date in prova alla stradale,per avere un parere favorevole e di conseguenza procedere alla omologazione

Secondo Pilota L'avatar di chicco3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    X3 2.0d Futura
    Reputazione
    Buonasera a tutti.M'inserisco nella discussione visto che mi pare di vedere molti sciatori e quindi frequentatori di strade innevate come me.
    Volevo chiedervi se a voi è mai successo quello che descrivo qui
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178345
    Rispondete pure in quel 3d se volete.

Per quanto riguarda le catene invece posso dire i ragni, ora della fine costano quasi come un treno di gomme e cerchi da 17.E se non sbaglio, l'ingombro nel baule non è di poco conto.Calcolando tutti i vantaggi delle termiche e tenendo conto che con loro non si dovrebbero incontrare problemi, valuterei l'acquisto del kit da 17.Il cerchio lo si trova facilmente a prezzi molto abbordabili.E le gomme da 17 non hanno questo gran costo.
    Sugli altri tipi di catene non posso aggiungere molto perchè non mi sono mai preoccupato e quindi mai interessato.
    La perfezione in ogni dettaglio.......

Kartista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW530d
    Reputazione
    Salve a tutti..in prossimità della stagione invernale aprofitto per aprire un post di qualche tempo fa...
    Sono al mio primo inverno con la mia X3 (3.0d del 2004 manuale).
    Premetto che abito in alta montagna.
    Al momento monto gomme 235/50 R18 (nokian da neve) che mi hanno venduto già montate e con un'usura del 40-50%.
    Le ho già provate sulla neve e sembrano essere ancora valide. Per tale ragione quest'anno ho deciso di affrontare l'inverno con queste gomme, mentre quais sicuramente il prossimo anno mi atrezzerò con un secondo treno di gomme (le 215/55 R17 M+S) per affrontare al meglio qualsiasi nevicata.
    Tuttavia, al fine di non restare impiantato in qualche situazione of-road o in presenza di abbondanti nevicate, mi sono autoconvinto sulla necessità di equipaggiarmi con anche le catene da neve.
    Ed ecco il mio cruccio: premesso che devo ancora verificare se le gomme 235/50 R18 sono catenabili (ho letto pareri contrastanti in post precedenti), posso acquistare un paio di catene compatibili per entrambe le misure? Sul sito della konig ho visto le supermagic 235 che sembrerebbero fare al caso mio. cosa ne dite?
    Grasssssie

Kartista L'avatar di hilton65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW X3 3.0d Xdrive futura
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da maX3 Visualizza Messaggio
    Ho appena montato 4 gomme termiche NOKIAN (spendendo 650euro)
    Con questa cifra il gommista mi tiene il mio treno di gomme estive e me le sostituisce al cambio di stagione.
    Tutto molto comodo, e non vi dico la soddisfazione di andare per strade innevate con queste gomme.
    Di catene non ne voglio sentir nemmeno parlare, la mia X3 con le termiche affronta brillantemente qualsiasi tipo di situazione nevosa, ghiacciatta ecc ecc.
    Va detto poi che "le termiche" sono ottime gomme anche su strada normale e su bagnato.
    Poi ad ogni uno i suoi gusti.....

SCUSA MI DICI LA MISURA? e poi hai pagato 4 gomme Nokian 650 euro?

Kartista L'avatar di hilton65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW X3 3.0d Xdrive futura
    Reputazione
    Ma sulla X3 vanno montate avanti, dietro o entrambe?

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    bmw x3
    Reputazione
    Sulla X3 le catene vanno montate sulle posteriori . Poi perchè il costo delle NOKIAN
    650 € ti sembra strano?
    un saluto

Kartista L'avatar di Kreek67
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da ilfriz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..in prossimità della stagione invernale aprofitto per aprire un post di qualche tempo fa...
    Sono al mio primo inverno con la mia X3 (3.0d del 2004 manuale).
    Premetto che abito in alta montagna.
    Al momento monto gomme 235/50 R18 (nokian da neve) che mi hanno venduto già montate e con un'usura del 40-50%.
    Le ho già provate sulla neve e sembrano essere ancora valide. Per tale ragione quest'anno ho deciso di affrontare l'inverno con queste gomme, mentre quais sicuramente il prossimo anno mi atrezzerò con un secondo treno di gomme (le 215/55 R17 M+S) per affrontare al meglio qualsiasi nevicata.
    Tuttavia, posso acquistare un paio di catene compatibili per entrambe le misure? Sul sito della konig ho visto le supermagic 235 che sembrerebbero fare al caso mio. cosa ne dite?
    Grasssssie
    Si la 235/50 18 e'catenabile. Io le ho prese della Track 4x4 special. Ho solo provate a montarle in garage e vanno benissimo. Non le ho mai usate e le ho messe in vendita in quanto x la x1 non va bene la misura. Se ti interessano fammi sapere. Ciao

Kartista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW530d
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da Kreek67 Visualizza Messaggio
    Si la 235/50 18 e'catenabile. Io le ho prese della Track 4x4 special. Ho solo provate a montarle in garage e vanno benissimo. Non le ho mai usate e le ho messe in vendita in quanto x la x1 non va bene la misura. Se ti interessano fammi sapere. Ciao

Solo per una curiosità, sulla confezione, dove solitamente sono riportate tutte le misure compatibili, sono riportate anche le 215/60 R17 (la misura M+S) riportata sul libretto di circolazione? (dal prossimo anno infatti sono intenzionato di munirmi di un secondo treno di gomme con tali misure..)
    Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione

Solo per una curiosità, sulla confezione, dove solitamente sono riportate tutte le misure compatibili, sono riportate anche le 215/60 R17 (la misura M+S) riportata sul libretto di circolazione? (dal prossimo anno infatti sono intenzionato di munirmi di un secondo treno di gomme con tali misure..)
    Grazie.
    Quelle che ho io cioe' le 235/50 18, si possono usare anche con queste misure 255/45 18 e 295/40 18. Per la richiesta della tua misura, non ho la confezione a portata di mano. Appena posso controllo.
    Ultima modifica di Kreek67; 24-11-2010 alle 22:42

Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione

Quelle che ho io cioe' le 235/50 18, si possono usare anche con queste misure 255/45 18 e 295/40 18. Per la richiesta della tua misura, non ho la confezione a portata di mano. Appena posso controllo.
    Ho controllato le misure. Nella mia confezione le uniche misure 215 disponibili sono le 215/ 55 17 e 215/70 17. Non esiste la 60 che richiedi tu. Lemiecatene sono del 2006. Non so se successivamente hanno anche inserito la misura 60 che tu desideri. Ciao.

Kartista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW530d
    Reputazione
    Ho controllato le misure. Nella mia confezione le uniche misure 215 disponibili sono le 215/ 55 17 e 215/70 17. Non esiste la 60 che richiedi tu. Lemiecatene sono del 2006. Non so se successivamente hanno anche inserito la misura 60 che tu desideri. Ciao.
    Grazie..come immaginavo... le catene per le 235/50r18 vanno bene anche per le 217/60r17 (che è una misura "intermedia alle 215/ 55 17 e 215/70 17). la misura 217/60r17, l'ho letta sul libretto di circolazione della mia X3...
    Sinceramente, se no ci separasse l'intera pianura padana (sono bellunese) te le comprerei.. Mi sa che se me le spedisci con corriere, con quel che pesano con il prezzo di trasporto, non so se mi convengono.. sempre che non mi fai un prezzo stracciato

Grazie comunque per le gentili info.

Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione

Grazie..come immaginavo... le catene per le 235/50r18 vanno bene anche per le 217/60r17 (che è una misura "intermedia alle 215/ 55 17 e 215/70 17). la misura 217/60r17, l'ho letta sul libretto di circolazione della mia X3...
    Sinceramente, se no ci separasse l'intera pianura padana (sono bellunese) te le comprerei.. Mi sa che se me le spedisci con corriere, con quel che pesano con il prezzo di trasporto, non so se mi convengono.. sempre che non mi fai un prezzo stracciato

Grazie comunque per le gentili info.
    No forse non mi sono spiegato bene. Ho detto che esistono quelle altre 2 misure da 17, ma non hanno lo stesso codice delle 18. Se vedi il post 26 oltre alle 235 50 18 possono andar bene con solo le altre 2 misure da 18. Non me la sento di darti delle catene che non sono della misura che di cui tu hai bisogno. Se lasci le 235 50 18 vanno benissimo, ma x la 17 sono in commercio, ma non sono le mie.

Kartista L'avatar di minitommy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    X3 3.0d Zuki SJ Panda 4x4 Fulv
    Reputazione
    Ma se, in caso di neve, si tiene duro e non si montano le catene e si va avanti, è meglio disinserire il DSC per avere piu' sicurezza in frenata?

17.  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •