Sostieni BMWpassion Club
Ricerca personalizzata

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vidas - malati terminali di cancro/tumore

Presidente onorario BMW L'avatar di Ale_72
    LocalitÓ
    Zurigo e boh...
    EtÓ
    42
    Mentioned
    113 Post(s)
    Auto
    Morgan Aero SuperSports
    Reputazione

Exclamation Vidas - malati terminali di cancro/tumore

Very briefly.
    Non sto a tediarvi con la mia storia personale (a mio papa' e' stato diagnosticato un cancro al pancreas con gia' metastasi al fegato il 20 Gennaio 2011 ed e' morto il 25 Febbraio 2011) ma vorrei spendere un paio di parole sulle cose che ho trovato "inaspettatamente" critiche in tutto questo percorso, per poi arrivare a quello che e' stato sorprendentemente "perfetto".

Attenzione a:
    Medico di base. E' estremamente importante. Verificate di avere il suo numero di cellualare e che sia presente e disponibile anche al di fuori degli orari di "ambulatorio". Non aspettate all'ultimo per farlo. Se non vi sentite coperti, cambiatelo. SUBITO.
    Farmacista: troppe volte sono sono dei commessi, non diversi dalla cassiera dell'esselunga o del direttore del pam. Ed i quei momenti serve presenza, prontezza e professionalita'. Un camice ed un paio di hogan all'ultimo grido non lo garantisce. Anche qui, fate le cose per tempo. Il farmacista puo' essere o un trouble maker oppure un solution maker. Dipende da voi. Di farmacie ce ne sono, e non poche. Non fermatevi alla prima.
    Impresa di pompe funebri: non riducetevi all'ultimo secondo. Non appena vi rendete conto che l'inevitabile e' piu' vicino di quanto vorreste, iniziate a contattare la societa' che volete vi segua. Vi rendera' il processo -nel momento piu' critico- decisamente piu' semplice e lineare. Sembra bruto da farsi a priori, ma serve. E tanto.

Complimenti a:
    VIDAS. E che cacchio e' la Vidas?
    Io non l'avevo mai sentita, e non avevo idea di cosa facesse.
    Beh i riferimenti per saperne di piu', per fare offerte o per diventare volontari, li trovate qui:
    http://www.vidas.it/
    In pratica e' un'associazione di volontariato, completamente gratuita, che si occupa dell'assistenza dei malati terminali di cancro una volta che la scienza medica "getta la spugna".
    Quindi si occupano di "terapia del dolore". Non hanno la pretesa di guarire nessuno, ma semplicemente di non far soffrire il malato nel lasso di tempo che passa tra l'abbandono medico e l'inevitabile morte.
    Beh, garantiscono copertura ed assistenza telefonica 24h/7.
    Forniscono tutte le attrezzature necessarie (dal letto motorizzato alla flebo).
    Due volte alla settimana la visita di un medico (che passa almeno un'ora abbondante con il paziente e la famiglia), due volte alla settimana un'infermiera e quattro volte alla settimana un'addetto che aiuta per la pulizia ed igiene del malato.
    Ah, GRATIS.
    Si, completamente GRATIS. Senza chiedere nulla in cambio.
    Io sono rimasto esterrefatto dall'umanita', gentilezza e professionalita' di queste persone.
    Volevo semplicemente dire: grazie VIDAS.
    http://www.bmwpassion.com/forum/show...a-macchinetta/
    La paginetta facebook: https://www.facebook.com/MorganAeroSS

When buying a Morgan you are not just buying a car. You're buying a piece of history.

2.  

STAFF L'avatar di goldie
    LocalitÓ
    Milano
    Mentioned
    92 Post(s)
    Auto
    Il coupŔ stiloso 335d
    Reputazione

up, da non dimenticare in fase di scelta a chi destinare la percentuale di tasse devolvibili ad onlus.
    Ti sono vicina alex

ex 330D E46, ex 330D E91, ex 335D E92, now 335 D E92
    ma anche E39 520I , E39 525D, E61 525D, E61 535D, F11 535D

Direttore Corse L'avatar di t.a.g.
    LocalitÓ
    Terra Sarda
    Mentioned
    26 Post(s)
    Auto
    BMW Z4segÓra+F800GSarrogaperda
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da Ale_72 Visualizza Messaggio
    Very briefly.
    Non sto a tediarvi con la mia storia personale (a mio papa' e' stato diagnosticato un cancro al pancreas con gia' metastasi al fegato il 20 Gennaio 2011 ed e' morto il 25 Febbraio 2011) ma vorrei spendere un paio di parole sulle cose che ho trovato "inaspettatamente" critiche in tutto questo percorso, per poi arrivare a quello che e' stato sorprendentemente "perfetto".

Attenzione a:
    Medico di base. E' estremamente importante. Verificate di avere il suo numero di cellualare e che sia presente e disponibile anche al di fuori degli orari di "ambulatorio". Non aspettate all'ultimo per farlo. Se non vi sentite coperti, cambiatelo. SUBITO. quoto.
    Farmacista: troppe volte sono sono dei commessi, non diversi dalla cassiera dell'esselunga o del direttore del pam. Ed i quei momenti serve presenza, prontezza e professionalita'. Un camice ed un paio di hogan all'ultimo grido non lo garantisce. Anche qui, fate le cose per tempo. Il farmacista puo' essere o un trouble maker oppure un solution maker. Dipende da voi. Di farmacie ce ne sono, e non poche. Non fermatevi alla prima. come in tutte le professioni, ci sono uomini e topi. per esperienza diretta (ci sono nato, in una famiglia di farmacisti), Ŕ fondamentale un farmacista solution maker dotato di competenza ed esperienza.
    Impresa di pompe funebri: non riducetevi all'ultimo secondo. Non appena vi rendete conto che l'inevitabile e' piu' vicino di quanto vorreste, iniziate a contattare la societa' che volete vi segua. Vi rendera' il processo -nel momento piu' critico- decisamente piu' semplice e lineare. Sembra bruto da farsi a priori, ma serve. E tanto. quando l'inevitabile Ŕ accaduto, tutto deve essere fatto con efficienza e velocitÓ. serve ad evitare punte di soffrenza e disperazione (giÓ presenti fin troppo).

Complimenti a:
    VIDAS. E che cacchio e' la Vidas?
    Io non l'avevo mai sentita, e non avevo idea di cosa facesse.
    Beh i riferimenti per saperne di piu', per fare offerte o per diventare volontari, li trovate qui:
    http://www.vidas.it/
    In pratica e' un'associazione di volontariato, completamente gratuita, che si occupa dell'assistenza dei malati terminali di cancro una volta che la scienza medica "getta la spugna".
    Quindi si occupano di "terapia del dolore". Non hanno la pretesa di guarire nessuno, ma semplicemente di non far soffrire il malato nel lasso di tempo che passa tra l'abbandono medico e l'inevitabile morte.
    Beh, garantiscono copertura ed assistenza telefonica 24h/7.
    Forniscono tutte le attrezzature necessarie (dal letto motorizzato alla flebo).
    Due volte alla settimana la visita di un medico (che passa almeno un'ora abbondante con il paziente e la famiglia), due volte alla settimana un'infermiera e quattro volte alla settimana un'addetto che aiuta per la pulizia ed igiene del malato.
    Ah, GRATIS.
    Si, completamente GRATIS. Senza chiedere nulla in cambio.
    Io sono rimasto esterrefatto dall'umanita', gentilezza e professionalita' di queste persone.
    Volevo semplicemente dire: grazie VIDAS.
    come la VIDAS ce ne sono altre. tutte queste persone lavorano in silenzio, perchŔ fanno meno notizia delle minchiaggini propinate al "popolo bue", anzi, non ne fanno affatto.
    la parte migliore della nostra nazione, come sempre, si rimbocca le maniche e tira avanti la carretta anche per quelli che ci saltano sopra in perenne gozzoviglio.
    dimenticavo (ma anche no). io mia madre l'ho persa l'8 febbraio.
    ti abbraccio, alex

Presidente onorario BMW L'avatar di Ale_72
    LocalitÓ
    Zurigo e boh...
    EtÓ
    42
    Mentioned
    113 Post(s)
    Auto
    Morgan Aero SuperSports
    Reputazione

Altrettanto.
    Shit happens.
    L'importante, come mi diceva gli utlimi giorni mio papa', quando ancora capitava che fosse "presente": "crepero' a breve, ma crepero' sereno".
    http://www.bmwpassion.com/forum/show...a-macchinetta/
    La paginetta facebook: https://www.facebook.com/MorganAeroSS

When buying a Morgan you are not just buying a car. You're buying a piece of history.

6.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •