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Discussione: 335d manutenzione a 100000 km

  1. #1
    Kartista
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    Thumbs up 335d manutenzione a 100000 km

    Salve a tutti,
    sono il felice possessore di un 335d E92 del 2007 (la cui garanzia scade a marzo 2011) e a breve mi accingo a raggiungere i 100000km, sapreste dirmi che manutenzione dovrei fare oltre a quella ordinaria? tipo olio cambio automatico, filtri vapori turbine, egr ecc.... nell'officina del concessionario dove sono sempre andato (e di cui mi fido) credo mi abbiano detto una cavolata... ovvero che
    1) l'olio del cambio automatico si cambia solo se il cambio da problemi ed è meglio lasciare l'originale (la ritengo una cavolata perche olio nuovo puo solo fare bene e non il contrario e poi una volta che il cambio inizia a dare problemi al 80% è finita)
    2) filtro vapori turbine e pulizia (o sostituzione) egr si fa solo con le turbine a geometria variabile e siccome la mia ha 2turbo a geometria fissa non ci sono problemi... a parte questi due punti cos'altro mi consigliate di cambiare (oltre alla concessionaria forse )
    ringrazio tutti anticipatamente
    Ultima modifica di Loscavallos; 12-01-2011 alle 12:39

  2.  

  3. #2
    Kartista
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    nessuno dei "felici possessori" del biturbo è arrivato ai 100.000 km? attendo fiducioso

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Loscavallos Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono il felice possessore di un 335d E92 del 2007 (la cui garanzia scade a marzo 2011) e a breve mi accingo a raggiungere i 100000km, sapreste dirmi che manutenzione dovrei fare oltre a quella ordinaria? tipo olio cambio automatico, filtri vapori turbine, egr ecc.... nell'officina del concessionario dove sono sempre andato (e di cui mi fido) credo mi abbiano detto una cavolata... ovvero che
    1) l'olio del cambio automatico si cambia solo se il cambio da problemi ed è meglio lasciare l'originale (la ritengo una cavolata perche olio nuovo puo solo fare bene e non il contrario e poi una volta che il cambio inizia a dare problemi al 80% è finita)
    2) filtro vapori turbine e pulizia (o sostituzione) egr si fa solo con le turbine a geometria variabile e siccome la mia ha 2turbo a geometria fissa non ci sono problemi... a parte questi due punti cos'altro mi consigliate di cambiare (oltre alla concessionaria forse )
    ringrazio tutti anticipatamente
    occhio che la best4 ha limiti di kilometraggio.
    i primi due anni sono a km illimitati, gli ultimi 2 (best4) no

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Loscavallos Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono il felice possessore di un 335d E92 del 2007 (la cui garanzia scade a marzo 2011) e a breve mi accingo a raggiungere i 100000km, sapreste dirmi che manutenzione dovrei fare oltre a quella ordinaria? tipo olio cambio automatico, filtri vapori turbine, egr ecc.... nell'officina del concessionario dove sono sempre andato (e di cui mi fido) credo mi abbiano detto una cavolata... ovvero che
    1) l'olio del cambio automatico si cambia solo se il cambio da problemi ed è meglio lasciare l'originale (la ritengo una cavolata perche olio nuovo puo solo fare bene e non il contrario e poi una volta che il cambio inizia a dare problemi al 80% è finita)
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=207412 è solo una delle ultime discussioni sul cambio olio dell'automatico, ke va fatto kekkè ne dicano alcuni conce Bmw, del resto lo consiglia la stessa ZF ke lo fabbrica, se non sanno loro.

    Citazione Originariamente Scritto da Loscavallos Visualizza Messaggio
    2) filtro vapori turbine e pulizia (o sostituzione) egr si fa solo con le turbine a geometria variabile e siccome la mia ha 2turbo a geometria fissa non ci sono problemi... a parte questi due punti cos'altro mi consigliate di cambiare (oltre alla concessionaria forse )
    ringrazio tutti anticipatamente
    Questo non ne ho la + pallida idea.

    Citazione Originariamente Scritto da PuccioE39 Visualizza Messaggio
    occhio che la best4 ha limiti di kilometraggio.
    i primi due anni sono a km illimitati, gli ultimi 2 (best4) no
    Comunque gli scade tra un mese o poco +, la differenza tra i 100mila e 150mila e quello ke coprono, a sto punto è irrilevante, imho.
    E90 320d 163 cv steptronic
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  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Lucio68 Visualizza Messaggio
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=207412 è solo una delle ultime discussioni sul cambio olio dell'automatico, ke va fatto kekkè ne dicano alcuni conce Bmw, del resto lo consiglia la stessa ZF ke lo fabbrica, se non sanno loro.


    Questo non ne ho la + pallida idea.


    Comunque gli scade tra un mese o poco +, la differenza tra i 100mila e 150mila e quello ke coprono, a sto punto è irrilevante, imho.

    il punto è che mentre scrivevo ero convinto ancora che fossimo nel 2010

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da PuccioE39 Visualizza Messaggio
    il punto è che mentre scrivevo ero convinto ancora che fossimo nel 2010


    Si succede spesso anke a me, col latte l'altro giorno, ma ke cakkio non è il solito fresco , cos'è a lunghissima conservazione , ah no siamo già nel 2011.
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  8. #7
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    allora io sostituirei:
    - olio del cambio automatico: meglio sostituirlo ogni 70.000 - 100.000 km a seconda dell'utilizzo cittadino o extraurbano/autostradale
    - filtro recupero olio (unità di sfiato): meglio sost ogni 2 tagliandi o 60.000 km
    - cinghia e tendicinghia dei servizi ausiliari: meglio sost ogni 4 anni o 80.000 km
    - olio motore e tutti i filtri relativi
    - controllata dell'olio differenziale
    - controllo usura dischi e pastiglie freni
    - sostituzione liquido freni
    - controllo alla pompa dell'acqua
    Direi che altre cose non ci sono...
    Spero d'esserti stato d'aiuto...
    Fabry
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    (con il modulo ACM + USB!!!)

  9. #8
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    grazie a tutti ragazzi... dell' olio del cambio automatico ne ero a conoscenza proprio da quell'altra discussione pero per le altre cose ero rimasto un po sconcertato... tipo il filtro vapori turbina... mi sa che mi rivolgerò da qualche altra concessionaria.... visto che quando si parla di cambiare olio ad uno step li vediamo torcere il naso..vorrà significare che non lo sanno fare...

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da PuccioE39 Visualizza Messaggio
    occhio che la best4 ha limiti di kilometraggio.
    i primi due anni sono a km illimitati, gli ultimi 2 (best4) no
    si si ne ero a conoscenza... pero effettivamente non ha molta importanza visto che arrivo a 100000 km e scade a marzo....
    tranq puccio anche io spesso penso di essere ancora nel 2010....

  11. #10
    STAFF L'avatar di goldie
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    Salve a tutti,
    sono il felice possessore di un 335d E92 del 2007 (la cui garanzia scade a marzo 2011) e a breve mi accingo a raggiungere i 100000km, sapreste dirmi che manutenzione dovrei fare oltre a quella ordinaria? tipo olio cambio automatico, filtri vapori turbine, egr ecc.... nell'officina del concessionario dove sono sempre andato (e di cui mi fido) credo mi abbiano detto una cavolata... ovvero che
    1) l'olio del cambio automatico si cambia solo se il cambio da problemi ed è meglio lasciare l'originale (la ritengo una cavolata perche olio nuovo puo solo fare bene e non il contrario e poi una volta che il cambio inizia a dare problemi al 80% è finita)
    2) filtro vapori turbine e pulizia (o sostituzione) egr si fa solo con le turbine a geometria variabile e siccome la mia ha 2turbo a geometria fissa non ci sono problemi... a parte questi due punti cos'altro mi consigliate di cambiare (oltre alla concessionaria forse )
    ringrazio tutti anticipatamente
    100.000 raggiunti da 800 km
    Mi hanno cambiato cinghia e tendicinghia a 90.000, dpf settimana scorsa , ma era intasato e non si rigenerava più, niente altro .

    Credo che, conoscendomi, la mia concessionaria mi avrebbe consigliato di fare tutto il possibile ed anche di più





    ex 330D E46, ex 330D E91, ex 335D E92, now 335 D E92
    ma anche E39 520I , E39 525D, E61 525D, E61 535D, F11 535D




  12. #11
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    ti ringrazio goldie
    quindi a parte questo nessun altro intervento...
    scusate l'ignoranza ma cos'è il dpf?

  13. #12
    STAFF L'avatar di goldie
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    ti ringrazio goldie
    quindi a parte questo nessun altro intervento...
    scusate l'ignoranza ma cos'è il dpf?
    il malefico fap





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  14. #13
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    oddio... anche io lo odio...farà si bene all'ambiente pero sai che spinta senza...
    grazie ancora per le info.
    ora proverò ad andare ad un altra concessionaria bmw e vedere che mi dicono per i filtri vapori e l'olio del cambio automatico (anche se rimango dell'idea che lo devo cambiare)

  15. #14
    STAFF L'avatar di goldie
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    Citazione Originariamente Scritto da Loscavallos Visualizza Messaggio
    oddio... anche io lo odio...farà si bene all'ambiente pero sai che spinta senza...
    grazie ancora per le info.
    ora proverò ad andare ad un altra concessionaria bmw e vedere che mi dicono per i filtri vapori e l'olio del cambio automatico (anche se rimango dell'idea che lo devo cambiare)
    io cambio tutto il coupè





    ex 330D E46, ex 330D E91, ex 335D E92, now 335 D E92
    ma anche E39 520I , E39 525D, E61 525D, E61 535D, F11 535D




  16. #15
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    Thumbs up

    si arrangerà il suo prossimo possessore... non c'è che dire ottima mossa...
    anche se tutti mi dicono che non è una cosa saggia io preferisco tenermela finchè non la squaglio a 300-350k km (perché sono convinto che con la giusta manutenzione ne farebbe anche di più anche se è abbastanza spinto come motore).. anche perché attualmente nessun'altra auto (alla mia portata) mi piace quanto questa...
    naturalmente se ne dovessi trovare un altra che mi piaccia altrettanto....
    Ultima modifica di Loscavallos; 17-01-2011 alle 13:44

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