Sostieni BMWpassion Club
Ricerca personalizzata

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Webcam per auto?

Collaudatore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Reputazione

Webcam per auto?

E' un po' che ho una voglia....installare una webcam in macchina come prova in caso di incidente o altro.
    So che Hyundai ne produce una ma senza visione notturna.

Qualcuno ha notizie in merito a qualcosa con visione notturna ?

2.  

Amministratore delegato BMW L'avatar di Cugy
    Mentioned
    5 Post(s)
    Auto
    BMW 320d E91 LCI Futura
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da gibbo Visualizza Messaggio
    E' un po' che ho una voglia....installare una webcam in macchina come prova in caso di incidente o altro.
    So che Hyundai ne produce una ma senza visione notturna.

Qualcuno ha notizie in merito a qualcosa con visione notturna ?
    ...così possono attaccarsi a tutto pur di darti una prcentuale di colpa...io lascerei stare
    LA MIA EX:
    Presentazione:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=194165

BMW 320d Touring 177cv FUTURA REST:
    SAPHIRSCHWARZ - DAKOTA OYSTER - MOD NERO LUCIDO - NAVI PROF - CERCHI 287 18" - ASSETTO M - XENON ALC - PDC ANT/POST - PACK LUCI - SEDILI ELETTRICI - E TANTI ALTRI CA..I

Collaudatore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Reputazione
    Purtroppo e' proprio il contrario e poi non lo devi urlare ai 4 venti che hai la web in macchina.....sul sito della hyundai c'era un esempio di incidente in cui una web scagionava il guidatore.....

E io stesso ho avuto anni fa un incidente dove i testimoni non si presentarono perche' quello che mi aveva investito era un delinquente/spacciatore/pregiudicato, ecc. ecc.

Vice Presidente BMWPassion L'avatar di Matteo
    Mentioned
    471 Post(s)
    Auto
    LadyB
    Reputazione

Io quoto Cugy.
    Secondo me c'è il rischio che possano attaccarsi a prove che, non avendo la webcam in auto, non potrebbero verificare e confermare.
    Ad esempio se vai semplicemente a 60 km/h con limite di 50 km/h con la webcam si vede, senza possono dire che procedevi a velocità conforme. E poi vorrebbe dire non poter sgarrare in nessun comportamento, come può essere rispondere ad un sms oppure togliere una mano dal volante per accendersi una sigaretta oppure guardare le chiappe di una passante sul marciapiede. Potrebbe accadere in ogni istante un sinistro...e la webcam ti si potrebbe ritorcere contro nel caso stessi facendo una delle cose sopra descritte. Questo è il mio parere.
    Per quanto riguarda la visione notturna dovrebbero esserci telecamere che lo permettono. Ma poi dove registreresti il tutto??? in un hard disk???

.
    .
    Bmw 335d E92 MSport
    Map by Carburatori Bergamo // IC Domorace // DP Ragazzon // Centrale artigianale // Filtro Supercompetition // Bilstein B12 //Barra Duomi Performance Carbonio // Barra Antirollio Post M3 //
    Powerflex Black Series // Breyton Race-gts 19" // Tubi Freno Goodridge // Dischi artigianali forati // Ferodo DS2500 //Reni Performance // Spoiler Performance //
    Diffusore Performance // Volante Performance + Paddles M3 // Pomello Performance

.
    matteo@bmwpassion.com

VENDESI LAMA SOTTOPARAURTI BMW E92 MSPORT PRE-LCI

Collaudatore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Reputazione
    premesso che l'utilita' e'assolutamente discutibile e per me e' utile, aggiungo che sms e in auto e cosi simili sarebbe meglio non farle.

Venendo all'aspetto tecnico che e' quello che mi interessa, quella che avevo visto registrava su SD.

Mentioned
    471 Post(s)
    Auto
    LadyB
    Reputazione

premesso che l'utilita' e'assolutamente discutibile e per me e' utile, aggiungo che sms e in auto e cosi simili sarebbe meglio non farle.

Venendo all'aspetto tecnico che e' quello che mi interessa, quella che avevo visto registrava su SD.
    Sarebbe meglio ma non sempre è possibile. Appurato questo, ho cercato su google e sembrano esserci webcam per visione notturna. Però se siano autosufficienti oppure debbano essere collegate a qualche dispositivo devo ancora capirlo

.
    .
    Bmw 335d E92 MSport
    Map by Carburatori Bergamo // IC Domorace // DP Ragazzon // Centrale artigianale // Filtro Supercompetition // Bilstein B12 //Barra Duomi Performance Carbonio // Barra Antirollio Post M3 //
    Powerflex Black Series // Breyton Race-gts 19" // Tubi Freno Goodridge // Dischi artigianali forati // Ferodo DS2500 //Reni Performance // Spoiler Performance //
    Diffusore Performance // Volante Performance + Paddles M3 // Pomello Performance

.
    matteo@bmwpassion.com

Collaudatore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da MatteoBello Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio ma non sempre è possibile. Appurato questo, ho cercato su google e sembrano esserci webcam per visione notturna. Però se siano autosufficienti oppure debbano essere collegate a qualche dispositivo devo ancora capirlo
    Era una webcam specifica per automobile con GPS incorporato prodotta dalla Hyundai, ma non ne sono sicuro......non la trovo piu'.......

Peccato era molto interessante...

Mentioned
    471 Post(s)
    Auto
    LadyB
    Reputazione

Questa può essere simile a quello che potrebbe servirti?

http://cgi.ebay.it/MINI-DV-CAMERA-SD...-/180572514712

.
    .
    Bmw 335d E92 MSport

.
    matteo@bmwpassion.com

Amministratore delegato BMW L'avatar di Cugy
    Mentioned
    5 Post(s)
    Auto
    BMW 320d E91 LCI Futura
    Reputazione

Io quoto Cugy.
    Secondo me c'è il rischio che possano attaccarsi a prove che, non avendo la webcam in auto, non potrebbero verificare e confermare.
    Ad esempio se vai semplicemente a 60 km/h con limite di 50 km/h con la webcam si vede, senza possono dire che procedevi a velocità conforme. E poi vorrebbe dire non poter sgarrare in nessun comportamento, come può essere rispondere ad un sms oppure togliere una mano dal volante per accendersi una sigaretta oppure guardare le chiappe di una passante sul marciapiede. Potrebbe accadere in ogni istante un sinistro...e la webcam ti si potrebbe ritorcere contro nel caso stessi facendo una delle cose sopra descritte. Questo è il mio parere.
    Per quanto riguarda la visione notturna dovrebbero esserci telecamere che lo permettono. Ma poi dove registreresti il tutto??? in un hard disk???
    E io riquoto Matteo, era esattamente quello che intendevo dire

L'automobilista perfetto non esiste, non ci credo che non hai mai superato un limite di velocità seppur di poco, o che non hai mai fatto una delle cose elencate prima da Matteo o altre cose che uno non prende nemmeno in considerazione ma che in determinate circostanze si possono rivelare fatali
    LA MIA EX:
    Presentazione:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=194165

BMW 320d Touring 177cv FUTURA REST:
    SAPHIRSCHWARZ - DAKOTA OYSTER - MOD NERO LUCIDO - NAVI PROF - CERCHI 287 18" - ASSETTO M - XENON ALC - PDC ANT/POST - PACK LUCI - SEDILI ELETTRICI - E TANTI ALTRI CA..I

STAFF Assistente Tecnico L'avatar di Peppe 320d
    Mentioned
    216 Post(s)
    Auto
    E46 320d sedan restyling
    Reputazione

In passato avevo visto lo specchietto retrovisore con integrate due telecamere (anteriore e posteriore) e gps con tracking.
    Costava sulle 300 euro ma non sono più riuscito a trovarlo...

Invito tutti gli utenti a evitare di pormi via pm quesiti tecnici non attinenti alle problematiche del forum (account, impostazioni, ecc.) e di utilizzare i vari thread esistenti. Grazie.

Amo l'italiano, amo l'inglese, non sono contrario all'utilizzo di alcuni termini inglesi nella lingua italiana.
    Invece una cosa che odio è l'utilizzo della grammatica inglese nella lingua italiana.

Collaudatore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Reputazione
    Questa può essere simile a quello che potrebbe servirti?

http://cgi.ebay.it/MINI-DV-CAMERA-SD...-/180572514712
    Era qualcosa di piu' "professionale" sia a livello di supporto per il fissaggio che per il software in dotazione.

Cmq grazie della segnalazione

Collaudatore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Reputazione

Direttore Corse L'avatar di Fla92
    Mentioned
    6 Post(s)
    Auto
    Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Reputazione

Mi iscrivo, argomento controverso ma sicuramente interessante.

Collaudatore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Reputazione

16.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •