Sostieni BMWpassion Club
Ricerca personalizzata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Assetto Bmw 320d coupè e92

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Bmw 320d F31
    Reputazione

Assetto Bmw 320d coupè e92

Ciao raga! Posseggo una bmw 320d coupè e92 versione attiva con cerchi da 18...Vorrei assettarla e indurirla un pò...Voi che mi consigliate di montare? solo molle o molle + amnmortizzatori? Che marche? Magari solo molle prokit eibach? Comunque fare un assetto si basso, ma tipo che la gomma mi arrivi a filo del passaruota. Accetto tutti i vostri consigli e foto, anche magari da qualcuno di voi che già l'ha fatto! Grazie mille a tutti voi e buona giornata!

2.  

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Bmw 320d F31
    Reputazione
    Dai ragazzi vi prego aiutatemi! Nessuno non sa niente??

Collaudatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW 330d E92
    Reputazione
    Io ho 330 E92 Attiva con 19'

La mia è già abbastanza rigida, e credo che dipenda in parte dai 19'.
    Il mio consiglio è di montare i cerchi da 19, e nel caso servano, 4 distanziali, e lasciare il resto cosi.

Io, con i cerchi 230 originali, distanziali da 10 mm davanti e 16 mm dietro, ho riempito i passaruota a dovere senza avere problemi di sfregamento ruota-passaruota, e l'effetto estetico è ottimo.

Presidente onorario BMW
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    Boxster S 981
    Reputazione

Se vuoi la miglior tenuta di strada e prestazioni, tieni i 18, mettici quattro Pirelli PZero (al prossimo cambio, si intende) e fai un assetto completo AMMO+MOLLE+BARRE.

Spendi come cerchi+molle+gomme da 19" ma la resa su strada è doppia
    315 cavalli, 1315kg, motore centrale e trazione posteriore

Direttore Corse L'avatar di erreuno46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Reputazione
    Ciao niki.
    Anch'io possiedo e-92 con 19 e devo dire che è abbastanza rigida così, non tanto di molle ammortizzatori ma appunto come dice viso per la ridottissima altezza dei pneumatici anche se onestamente di rollio e beccheggio ne ha poco (non c'è limite al meglio però ).
    Per consigliarti a dovere bisognerebbe capire per che scopo vorresti fare principalmente l'assetto. Mi spiego meglio:
    - se lo fai per questioni di guida che attualmente non ti soddisfa perchè ad esempio vai in pista (non penso che su strade "normali" riesci davvero a metterla "tecnicamente" in crisi) allora è sicuramente da seguire il consiglio di luigi.
    - se vuoi riempire i passaruota per una questione estetica e ridurre l'altezza dell'auto potresti limitarti a molle e magari distanziali (anche se in teoria coi distanziali aumenta il braccio di leva della sospensione e dovresti avere maggiore beccheggio e rollio)
    - quello che io ad esempio farei per centrare entrambi gli obiettivi sarebbe uno stupendo assetto performance (che però costa e non poco se non erro) che è studiato appositamente per la nostra vettura e credo dia i risultati migliori in entrambi i sensi.
    L'unico mio problema è che con l'assetto performance mi tocca lasciare la macchina fuori dal box perchè non scendo più dalla rampa.....quindi il mio portafoglio è salvo

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Bmw 320d F31
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da erreuno46 Visualizza Messaggio
    Ciao niki.
    Anch'io possiedo e-92 con 19 e devo dire che è abbastanza rigida così, non tanto di molle ammortizzatori ma appunto come dice viso per la ridottissima altezza dei pneumatici anche se onestamente di rollio e beccheggio ne ha poco (non c'è limite al meglio però ).
    Per consigliarti a dovere bisognerebbe capire per che scopo vorresti fare principalmente l'assetto. Mi spiego meglio:
    - se lo fai per questioni di guida che attualmente non ti soddisfa perchè ad esempio vai in pista (non penso che su strade "normali" riesci davvero a metterla "tecnicamente" in crisi) allora è sicuramente da seguire il consiglio di luigi.
    - se vuoi riempire i passaruota per una questione estetica e ridurre l'altezza dell'auto potresti limitarti a molle e magari distanziali (anche se in teoria coi distanziali aumenta il braccio di leva della sospensione e dovresti avere maggiore beccheggio e rollio)
    - quello che io ad esempio farei per centrare entrambi gli obiettivi sarebbe uno stupendo assetto performance (che però costa e non poco se non erro) che è studiato appositamente per la nostra vettura e credo dia i risultati migliori in entrambi i sensi.
    L'unico mio problema è che con l'assetto performance mi tocca lasciare la macchina fuori dal box perchè non scendo più dalla rampa.....quindi il mio portafoglio è salvo
    Prima di tutto grazie per le risposte e per i consigli che mi avete dato tutti quanti! Comunque infatti il mio problema (come te) è proprio la rampa con il cancello che ho per rientrare a casa mia...ecco perchè non vorrei che scendesse troppo, altrimenti la dovrei tenere proprio fuori da casa e penso che non va proprio bene!!! Ma se monto le molle prokit della eibach quelle da 3,5 cm anteriori e 2,5 cm posteriori, migliora anche la stabilità su strada?? e poi sull'attiva che ha già un pochino di assetto di suo si noterà la differenza??
    Ultima modifica di nikibmw; 06-08-2010 alle 13:07

Presidente onorario BMW
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    Boxster S 981
    Reputazione

con le sole molle la tenuta peggiora... l'auto diventa "rimbalzina" e dopo 30-40-60.000km hai gli ammortizzatori sfondati :)

cosa ti interessa, la tenuta di strada o l'estetica? perchè sono due cose che NON vanno di pari passo...

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Bmw 320d F31
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi 123d Visualizza Messaggio
    con le sole molle la tenuta peggiora... l'auto diventa "rimbalzina" e dopo 30-40-60.000km hai gli ammortizzatori sfondati :)

cosa ti interessa, la tenuta di strada o l'estetica? perchè sono due cose che NON vanno di pari passo...
    Ciao! Più che altro mi interessa la tenuta di strada...considera che io venivo da un'Audi A3 con assetto bilstein e molle eibach -5cm a taratura fissa e quindi sono abituato a quanto diventa più dura l'auto...ma la tenuta migliora proprio notevolmente! Io vorrei lo stesso assetto su questa auto, l'unica cosa vorrei che scendesse un pò meno dato che sennò non posso rientrare a casa con la mia auto. Tu che mi consigli di montare?

Presidente onorario BMW
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    Boxster S 981
    Reputazione

Capito, se puoi permetterti una spesa molto alta vai di Bilstein regolabili PSS9 o 10 più antirollio M3

Ma io starei su un molle eibach + bilstein b8 se vuoi il pretarato (molle devi prendere non quelle troppo basse, ma quelle appena ribassate) + barre antirollio M3

Ottimo dovrebbe essere anche il Bilstein B14, regoli solo l'altezza

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Bmw 320d F31
    Reputazione
    Capito, se puoi permetterti una spesa molto alta vai di Bilstein regolabili PSS9 o 10 più antirollio M3

Ma io starei su un molle eibach + bilstein b8 se vuoi il pretarato (molle devi prendere non quelle troppo basse, ma quelle appena ribassate) + barre antirollio M3

Ottimo dovrebbe essere anche il Bilstein B14, regoli solo l'altezza
    Ciao Luigi! Guarda un pò cosa ho trovato...ti scrivo di seguito il link

http://cgi.ebay.de/V-MAXX-GEWINDEFAH...item3cacda0662

Ho visto che li ha acquistati anche un'altra persona sempre per il 320d coupè e92. Che ne dici? Saranno buoni??

Presidente onorario BMW
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    Boxster S 981
    Reputazione

non li conosco, prova a chiedere a chi li ha già!

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Bmw 320d F31
    Reputazione
    non li conosco, prova a chiedere a chi li ha già!
    Ciao Luigi! Ascolta io ho pensato di comprare questo kit assetto per la mia auto.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...RK:MESINDXX:IT

Andrà bene per la mia auto? La mia uto una bmw 320d coupè e92 del 2010.

Che ne dici? Si abbasserà troppo? A livello di tenuta si sentirà la differenza? Accetto tutti i tuoi consigli e opinioni in merito sia negativi che positivi!!! Buon pomeriggio e grazie!
    Ultima modifica di nikibmw; 18-08-2010 alle 03:29

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Bmw 320d F31
    Reputazione

Thumbs up

Ciao Luigi! Scusa ma nel messaggio di prima avevo sbagliato a scrivere e poi non è che ho molta confidenza con il pc...

Ascolta io ho pensato di comprare questo kit assetto per la mia auto.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...RK:MESINDXX:IT

Andrà bene per la mia auto? Sarà compatibile? La mia auto una bmw 320d coupè e92 del 2010.

Che ne dici? Si abbasserà troppo? A livello di tenuta si sentirà la differenza? Accetto tutti i tuoi consigli e opinioni in merito sia negativi che positivi!!! Buon pomeriggio e grazie!
    Ultima modifica di nikibmw; 18-08-2010 alle 03:33

Presidente onorario BMW
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    Boxster S 981
    Reputazione

mi pare ottimo, senz'altro l'auto migliorerà nettamente, però aspettati un assetto duro nel vero senso della parola

Kartista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW e92 320d
    Reputazione
    il compromesso migliore che puoi utilizzare e' molla Eibach Pro kit abbinata agli ammortizzatori Bilstein b8 con stelo accorciato che sono gli ammortizzatori sportivi da abbinare ai ribassamenti fino a -5cm.
    Ottimo confort e tenuta di strada con una reazione formidabile...
    IMG_0826.JPG

17.  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •