Sostieni BMWpassion Club
Ricerca personalizzata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Sostituire lampada xeno e39 con ghiera senza viti

Primo Pilota L'avatar di dafe79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    EX bmw 530d touring silver
    Reputazione

Guida sostituzione lampada xeno e39 con ghiera senza viti

Ciao a tutti! Sperando che possa essere d'aiuto a chi deve effettuare la sostituzione delle lampadine xeno D2S su e39 ho realizzato una piccola guida che spero possa evitare perdita di pazienza come stava per accadere a me! Auto ovviamente spenta e luci rigorosamente spente!
    Premetto che io ho la versione restyling senza viti come letto su alcuni post alcuni hanno delle viti torx sulla ghiera di plastica che tiene ferma la lampadina.

Allora si sconnette la lampadina ruotando di 1/4 di giro circa il connettore rosso e nero della foto

poi si tira via tranquillamente la cuffia nera in gomma attorno alla sede della lampadina e si ruota con forza la ghiera di plastica che tiene ferma la lampadina in senso antiorario che sarebbe questa

a questo punto la lampadina è libera e la sfilate questa è la sede

infilate la nuova lampadina facendo corrispondere le tacchette superiori della sede con gli incavi della base della lampadina (non so se si vede in foto)

Infine rimettete la ghiera avvitandola, un consiglio tenete da dietro la lampadina con un dito una volta posizionata la ghiera poichè a me capitava che tenedesse a scivolare. Rimettete la cuffia, riconnettete il connettore così come lo avete staccato e dovrebbe essere tutto fatto!

Spero sia stato utile!
    Ultima modifica di dafe79; 27-03-2010 alle 20:02

2.  

BMWpassion Club MEMBER L'avatar di spadiz
    Mentioned
    175 Post(s)
    Auto
    530d Touring Futura E61 LCI
    Reputazione

Porcedura corretta...come da TIS

Utente BMW passion n.1273.

Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione
    Grazie anche se sul TIS non ero riuscito a trovarla.

Aspirante pilota L'avatar di gigiuzzo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    bmw 530d
    Reputazione

disperazione xenon

ciao a tutti,non so se scrivo nella sezione giusta...ricapitolando...mi si brucia la lampada xenon sinistra,la sostituisco come da guida con una identica philips (grazie x la guida perfetta e dettagliate) e dopo un giorni mi si brucia di nuovo...
    quando l'ho sostituita ho notato 2 cose:
    1)la connessione è leggermente annerita all'interno e
    2) muovendo il connettore,sembra che ci sia del gioco (si muove sia la parabola dello xeno che la parte interna alla lampada xeno)che faccio???
    una birra da litro a chi mi da qualche dritta...
    grazie ragazzi,buona serata
    Gigi
    Ultima modifica di beckervdo; 12-12-2010 alle 13:31

Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione
    mi viene in mente la centralina che abbia qualche problema?

Slamellati e contenti socio n. 139

Redattore capo L'avatar di beckervdo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Auto
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Reputazione

Ballast che ha qualche problema a mantenere la tensione.

Vai su ebay.de e per 50€ le trovi ormai.

Kartista L'avatar di makam
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW 530d Touring E39
    Reputazione
    dopo 11 anni di onorato servizio la lampadina xeno dx si è bruciata..vorrei mettere mano alla sostituzione usufruendo della preziosa guida..ma perché il manuale bmw mette in guardia "far effettuare la sostituzione SOLAMENTE da personale qualificato- pericolo di shock elettrico!!"..non sembra pericoloso..ovviamente auto spenta e luci spente ..
    inoltre ho letto da qualche parte che le lampade originali sono delle 4600k, quindi a luce media, posso sostituirle con delle 6000k ad esempio? ci possono essere problemi con centraline di controllo, ecc.?

infine mi è impazzito il sensore termometro temperatura ext..spesso va a -40 e poi piano piano torna su...d'estate è imbarazzante dover all'improvviso aprire i finestrini soprattutto se si viaggia in compagnia..il sensore è sul passaruota sx? lo trovo su ebay?? grazie a tutti!
    dimmi cosa guidi e ti dirò chi sei...

Amministratore delegato BMW L'avatar di crino70
    Mentioned
    43 Post(s)
    Auto
    e39 touring
    Reputazione

a quadro spento nessun problema,io ancora prima che mi si fulminasse le ho cambiate perchè facevano una luce diversa,ed ho visto che c'era una osram e una philips,evidentemente il precedente proprietario ne aveva sostituito una,ecco il motivo della differenza.
    Ne ho comprate 2 da Labazzza(scritto con 3 z) per 35 euro la coppia spedizione inclusa,sulla confezione c'è scritto 55watt, ma è una bufala secondo me...da 3 anni funzionano senza nessun problema!! le philips costano dai 50 euro cadauna di ebay.de ai 130 della conce...dureranno 11 anni ma basta fare due conti per capire la convenienza.
    non prenderle oltre i 5000k perchè faranno luce azzurra e perdi profondità del fascio luminoso...
    non toccare assolutamente il bulbo con le mani usa guanti di lattice.
    Ultimo consiglio personale cambiale tutte e due altrimenti si noterà la differenza ed invecchi l'auto....
    il sensore è sotto al faro antinebbia dx non sx lo trovi anche su ebay,prima prova a spruzzare i contatti con lo spray...
    ciao

Slamellato e contento socio 140

Collaudatore L'avatar di Protossido
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    (e39)540i M-(e60)530d
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da gigiuzzo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,non so se scrivo nella sezione giusta...ricapitolando...mi si brucia la lampada xenon sinistra,la sostituisco come da guida con una identica philips (grazie x la guida perfetta e dettagliate) e dopo un giorni mi si brucia di nuovo...
    quando l'ho sostituita ho notato 2 cose:
    1)la connessione è leggermente annerita all'interno e
    2) muovendo il connettore,sembra che ci sia del gioco (si muove sia la parabola dello xeno che la parte interna alla lampada xeno)che faccio???
    una birra da litro a chi mi da qualche dritta...
    grazie ragazzi,buona serata
    Gigi
    potrai montarne altre cento di lampadine ma il risultato è sempre uguale...si bruceranno tutte!
    la mancanza di continuità o falso contatto del cablaggio o portalampada riporta sempre la centralina all'accensione(alta tensione) perchè non vede il carico della lampadina per qualche millesimo di secondo.
    Prova a immaginare con le vibrazioni del motore e del manto stradale quante volte in un secondo si verifica quello sopra descritto senza che te ne accorgi visto che sono intervalli di microsecondi.
    cerca di fissare bene la lampada o sistemare il fissaggio,il nero è sinonimo di falso contatto quindi riesci anche a riscontrarne il punto esatto.
    Bmw 540iA Protection black schwarz
    4 scarichi Magnaflow 14816
    Rimappa centralina
    Filtro BMC
    Cerchi e gomme M5 original
    235 40 18 ant.- 265 35 18 post.
    Michelin pilot sport
    Paraurti M
    Molle Eibach prokit II + Sedc BMW

Mentioned
    43 Post(s)
    Auto
    e39 touring
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da Protossido Visualizza Messaggio
    potrai montarne altre cento di lampadine ma il risultato è sempre uguale...si bruceranno tutte!
    la mancanza di continuità o falso contatto del cablaggio o portalampada riporta sempre la centralina all'accensione(alta tensione) perchè non vede il carico della lampadina per qualche millesimo di secondo.
    Prova a immaginare con le vibrazioni del motore e del manto stradale quante volte in un secondo si verifica quello sopra descritto senza che te ne accorgi visto che sono intervalli di microsecondi.
    cerca di fissare bene la lampada o sistemare il fissaggio,il nero è sinonimo di falso contatto quindi riesci anche a riscontrarne il punto esatto.
    spero abbia risolto!! E' un post del 2010.....

Collaudatore L'avatar di Protossido
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    (e39)540i M-(e60)530d
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da crino70 Visualizza Messaggio
    che figura di .........
    sarà la stanchezza che mi annebbia il cervello:ho appena finito il turno lavorativo
    Bmw 540iA Protection black schwarz
    4 scarichi Magnaflow 14816
    Rimappa centralina
    Filtro BMC
    Cerchi e gomme M5 original
    235 40 18 ant.- 265 35 18 post.
    Michelin pilot sport
    Paraurti M
    Molle Eibach prokit II + Sedc BMW

Mentioned
    43 Post(s)
    Auto
    e39 touring
    Reputazione

Kartista L'avatar di makam
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW 530d Touring E39
    Reputazione
    a quadro spento nessun problema,io ancora prima che mi si fulminasse le ho cambiate perchè facevano una luce diversa,ed ho visto che c'era una osram e una philips,evidentemente il precedente proprietario ne aveva sostituito una,ecco il motivo della differenza.
    Ne ho comprate 2 da Labazzza(scritto con 3 z) per 35 euro la coppia spedizione inclusa,sulla confezione c'è scritto 55watt, ma è una bufala secondo me...da 3 anni funzionano senza nessun problema!! le philips costano dai 50 euro cadauna di ebay.de ai 130 della conce...dureranno 11 anni ma basta fare due conti per capire la convenienza.
    non prenderle oltre i 5000k perchè faranno luce azzurra e perdi profondità del fascio luminoso...
    Ultimo consiglio personale cambiale tutte e due altrimenti si noterà la differenza ed invecchi l'auto....
    il sensore è sotto al faro antinebbia dx non sx lo trovi anche su ebay,prima prova a spruzzare i contatti con lo spray...
    ciao
    grazie per le info...appena ordinate su ebay da 6000k..più che altro dovrò decidermi a far pulire i plexiglas..
    per il termometro farò come hai detto tu! grazie ciao
    dimmi cosa guidi e ti dirò chi sei...

Direttore Corse L'avatar di sr.
    Mentioned
    24 Post(s)
    Auto
    530d e39 touring Attiva + Chrome
    Reputazione

ciao

straquoto ! . . stesse esperienze. .

Collaudatore L'avatar di luca80
    Mentioned
    7 Post(s)
    Auto
    Bmw 530 d Tour Chrome M sport
    Reputazione
    eh si è successo anche a me di rispondere ad un post mooolto vecchio.... però non sopporto le questioni irrisolte, problemi postati lì e non correlati da una soluzione...lo trovo irritante ed inutile. magari il problema è stato risolto e l'utente se n'è battuto di lasciare un feed-back, solo a scopo esaustivo. sfruttare un forum solo per spillare soluzioni economiche senza lasciare un minimo contributo verso gli altri lo reputo un comportamento scorretto, sanzionabile dai moderatori...(mia opinione ovviamente).

17.  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •