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Discussione: [REPORTAGE] Pulizia motorino minimo 318ci 118cv e46

  1. #1
    Presidente onorario BMW L'avatar di AngeloE46ci
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    [REPORTAGE] Pulizia motorino minimo 318ci 118cv e46

    edit.
    Ultima modifica di AngeloE46ci; 10-08-2011 alle 23:45
    ciao Dino





  2.  

  3. #2
    Presidente onorario BMW L'avatar di chent
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    finite le rep per oggi...
    santo subito! ed intoccabile
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  4. #3
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    finite le rep per oggi...
    ciao Dino





  5. #4
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    ciao , non ho una bimmer a benzina pero'ho una punto con 150 000km..
    a me al minimo oscilla il minimo da 600 a 700 giri..puo' essere il motorino secondo il tuo parere...quando accendoil clima sta a 900giri e va bene, ma credo che sia dovuto al fatto che l'ecu impone di stare a + giri col clima e magari il problema del motorino viene scavalcato...
    noto anche un leggero clac dal minimo quando do delle sgasate...tipo un clack, anche a te lo faceva?
    325i E90 attiva - 225/40 R18 255/35 R18 - sedili sportivi stoffa/pelle - Xenon
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  6. #5
    Presidente onorario BMW L'avatar di AngeloE46ci
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    ciao , non ho una bimmer a benzina pero'ho una punto con 150 000km..
    a me al minimo oscilla il minimo da 600 a 700 giri..puo' essere il motorino secondo il tuo parere...quando accendoil clima sta a 900giri e va bene, ma credo che sia dovuto al fatto che l'ecu impone di stare a + giri col clima e magari il problema del motorino viene scavalcato...
    noto anche un leggero clac dal minimo quando do delle sgasate...tipo un clack, anche a te lo faceva?
    no, niente clack...

    anche io ho una punto, prima serie 1.6 benza che ha il minimo indiavolato... a volte arriva anche a 2000giri... ho prima pulito e poi cambiato il motorino ma niente da fare.

    cmq è normale che un pò si alzi quando è sotto sforzo (clima acceso, ventole accese.. ecc)
    ciao Dino





  7. #6
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    sisi ma a me sta troppo bassa di minimo e qunado do gas (non se per il motorino o per la'cceleratore elettronico) non riesco a stare a 1000 giri bensè vado subito a 1200-1300 giri costanti..
    non riesco a stare dal minimo a 1200giri con l'apertura dell'acceleratore costante.
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  8. #7
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    sisi ma a me sta troppo bassa di minimo e qunado do gas (non se per il motorino o per la'cceleratore elettronico) non riesco a stare a 1000 giri bensè vado subito a 1200-1300 giri costanti..
    non riesco a stare dal minimo a 1200giri con l'apertura dell'acceleratore costante.
    non so cosa dirti... forse è l'accelletatore elettronico
    ciao Dino





  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da AngeloE46ci Visualizza Messaggio
    non so cosa dirti... forse è l'accelletatore elettronico
    boh la faro' vedere
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  10. #9
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    se può essere utile, nelle punto prima serie 1.2 75cv che avevamo in casa abbiamo avuto dei problemi simili. Una volta è capitato che in frenata la macchina, invece di raggiungere il minimo classico, continuava a salire di giri, fino a 2000, 2500 e poi a tornare in basso x poi ricominciare; per questo difetto abbiamo cambiato il sensore della temperatura che credo fosse ossidato e il problema è sparito. In un'altra occasione invece la macchina per un pò faticava a mantenersi al minimo e, dopo un pò, non riusciva proprio a tenerlo, spegnendosi ogni volta che frenavamo. Per questo problema abbiamo risolto pulendo il motorino del minimo, che se non ricordo troppo male, si trova sotto il fitro dell'aria. Su consiglio del meccanico, smontato il filtro,a motore acceso, abbiamo spruzzato all'nterno di una piccola apertura che si trova vicino alla farfalla un prodotto non grasso,che non lascia residui, del genere di quegli spray che si usano come sbloccanti per le viti troppo dure, mantenendo l'auto accellerata.Ripetuto per 2 o 3 volte e il problema è stato risolto. La macchina è arrivata a 220000 km con il motore che partiva ancora al primo colpo.. spero che il mio racconto sia stato utile

  11. #10
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    mm dovrei provare, quindi l'unica è sparargli dentro un prodotto tipo quelli per la puliza EGR nei diesel?
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  12. #11
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    se può essere utile, nelle punto prima serie 1.2 75cv che avevamo in casa abbiamo avuto dei problemi simili. Una volta è capitato che in frenata la macchina, invece di raggiungere il minimo classico, continuava a salire di giri, fino a 2000, 2500 e poi a tornare in basso x poi ricominciare; per questo difetto abbiamo cambiato il sensore della temperatura che credo fosse ossidato e il problema è sparito. In un'altra occasione invece la macchina per un pò faticava a mantenersi al minimo e, dopo un pò, non riusciva proprio a tenerlo, spegnendosi ogni volta che frenavamo. Per questo problema abbiamo risolto pulendo il motorino del minimo, che se non ricordo troppo male, si trova sotto il fitro dell'aria. Su consiglio del meccanico, smontato il filtro,a motore acceso, abbiamo spruzzato all'nterno di una piccola apertura che si trova vicino alla farfalla un prodotto non grasso,che non lascia residui, del genere di quegli spray che si usano come sbloccanti per le viti troppo dure, mantenendo l'auto accellerata.Ripetuto per 2 o 3 volte e il problema è stato risolto. La macchina è arrivata a 220000 km con il motore che partiva ancora al primo colpo.. spero che il mio racconto sia stato utile
    Grazie per le info!
    ma il sensore di temperatura che dici tu sarbbe quello dell'acqua del radiatore, gusto?
    Citazione Originariamente Scritto da weekdgl Visualizza Messaggio
    mm dovrei provare, quindi l'unica è sparargli dentro un prodotto tipo quelli per la puliza EGR nei diesel?
    si, in pratica basta pulirlo...
    ciao Dino





  13. #12
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    Grazie per le info!
    ma il sensore di temperatura che dici tu sarbbe quello dell'acqua del radiatore, gusto?
    guarda, a memoria, direi di si. Ricordo che, aprendo il cofano, si vedeva agevolmente, purtroppo ora non ho alcuna foto per indicarti il pezzo, però se ne metti una posso individuarlo. Poi è un lavoro che ha fatto il meccanico ma credo non sia per nulla complicato e la spesa era stata contenuta, tipo 30 o 40 euro.

  14. #13
    Presidente onorario BMW L'avatar di AngeloE46ci
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    Citazione Originariamente Scritto da aurafis Visualizza Messaggio
    guarda, a memoria, direi di si. Ricordo che, aprendo il cofano, si vedeva agevolmente, purtroppo ora non ho alcuna foto per indicarti il pezzo, però se ne metti una posso individuarlo. Poi è un lavoro che ha fatto il meccanico ma credo non sia per nulla complicato e la spesa era stata contenuta, tipo 30 o 40 euro.
    si, sai che pochi giorni fa, dal mio mecc ho visto una 145 junior che non teneva il minimo...

    aveva il filo del sensore della temperatura dell'acqua staccato!
    ciao Dino





  15. #14
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    E bravo Angelo, ti dei dato ai reportage

    Invito tutti gli utenti a evitare di pormi via pm quesiti tecnici non attinenti alle problematiche del forum (account, impostazioni, ecc.) e di utilizzare i vari thread esistenti. Grazie.

    Amo l'italiano, amo l'inglese, non sono contrario all'utilizzo di alcuni termini inglesi nella lingua italiana.
    Invece una cosa che odio è l'utilizzo della grammatica inglese nella lingua italiana.

  16. #15
    Aspirante pilota L'avatar di giannifire52
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    angelo come al solito sei un diavolo bravoooo

  17.  

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