Sostieni BMWpassion Club
Ricerca personalizzata

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: [REPORTAGE] Pulizia motorino minimo 318ci 118cv e46

Presidente onorario BMW L'avatar di AngeloE46ci
    Mentioned
    5 Post(s)
    Auto
    (obbligatorio)
    Reputazione

[REPORTAGE] Pulizia motorino minimo 318ci 118cv e46

edit.
    Ultima modifica di AngeloE46ci; 10-08-2011 alle 23:45
    ciao Dino

2.  

Presidente onorario BMW L'avatar di chent
    Mentioned
    27 Post(s)
    Auto
    330ci SMG (e46)
    Reputazione

finite le rep per oggi...
    santo subito! ed intoccabile
    Modulo Debim.
    pomello
    petizione

Mentioned
    5 Post(s)
    Auto
    (obbligatorio)
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da chent Visualizza Messaggio
    finite le rep per oggi...
    ciao Dino

Amministratore delegato BMW L'avatar di weekdgl
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    325i E90
    Reputazione

ciao , non ho una bimmer a benzina pero'ho una punto con 150 000km..
    a me al minimo oscilla il minimo da 600 a 700 giri..puo' essere il motorino secondo il tuo parere...quando accendoil clima sta a 900giri e va bene, ma credo che sia dovuto al fatto che l'ecu impone di stare a + giri col clima e magari il problema del motorino viene scavalcato...
    noto anche un leggero clac dal minimo quando do delle sgasate...tipo un clack, anche a te lo faceva?
    325i E90 attiva - 225/40 R18 255/35 R18 - sedili sportivi stoffa/pelle - Xenon
    ex 535d 272cv Attiva black-pelle grey-navi-pdc-BMC air filter - 275/35 245/40 18"

Mentioned
    5 Post(s)
    Auto
    (obbligatorio)
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da weekdgl Visualizza Messaggio
    ciao , non ho una bimmer a benzina pero'ho una punto con 150 000km..
    a me al minimo oscilla il minimo da 600 a 700 giri..puo' essere il motorino secondo il tuo parere...quando accendoil clima sta a 900giri e va bene, ma credo che sia dovuto al fatto che l'ecu impone di stare a + giri col clima e magari il problema del motorino viene scavalcato...
    noto anche un leggero clac dal minimo quando do delle sgasate...tipo un clack, anche a te lo faceva?
    no, niente clack...

anche io ho una punto, prima serie 1.6 benza che ha il minimo indiavolato... a volte arriva anche a 2000giri... ho prima pulito e poi cambiato il motorino ma niente da fare.

cmq è normale che un pò si alzi quando è sotto sforzo (clima acceso, ventole accese.. ecc)
    ciao Dino

Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    325i E90
    Reputazione

sisi ma a me sta troppo bassa di minimo e qunado do gas (non se per il motorino o per la'cceleratore elettronico) non riesco a stare a 1000 giri bensè vado subito a 1200-1300 giri costanti..
    non riesco a stare dal minimo a 1200giri con l'apertura dell'acceleratore costante.
    ex 535d 272cv Attiva black-pelle grey-navi-pdc-BMC air filter - 275/35 245/40 18"

Mentioned
    5 Post(s)
    Auto
    (obbligatorio)
    Reputazione

sisi ma a me sta troppo bassa di minimo e qunado do gas (non se per il motorino o per la'cceleratore elettronico) non riesco a stare a 1000 giri bensè vado subito a 1200-1300 giri costanti..
    non riesco a stare dal minimo a 1200giri con l'apertura dell'acceleratore costante.
    non so cosa dirti... forse è l'accelletatore elettronico
    ciao Dino

Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    325i E90
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da AngeloE46ci Visualizza Messaggio
    non so cosa dirti... forse è l'accelletatore elettronico
    boh la faro' vedere

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    bmw 320 e46
    Reputazione
    se può essere utile, nelle punto prima serie 1.2 75cv che avevamo in casa abbiamo avuto dei problemi simili. Una volta è capitato che in frenata la macchina, invece di raggiungere il minimo classico, continuava a salire di giri, fino a 2000, 2500 e poi a tornare in basso x poi ricominciare; per questo difetto abbiamo cambiato il sensore della temperatura che credo fosse ossidato e il problema è sparito. In un'altra occasione invece la macchina per un pò faticava a mantenersi al minimo e, dopo un pò, non riusciva proprio a tenerlo, spegnendosi ogni volta che frenavamo. Per questo problema abbiamo risolto pulendo il motorino del minimo, che se non ricordo troppo male, si trova sotto il fitro dell'aria. Su consiglio del meccanico, smontato il filtro,a motore acceso, abbiamo spruzzato all'nterno di una piccola apertura che si trova vicino alla farfalla un prodotto non grasso,che non lascia residui, del genere di quegli spray che si usano come sbloccanti per le viti troppo dure, mantenendo l'auto accellerata.Ripetuto per 2 o 3 volte e il problema è stato risolto. La macchina è arrivata a 220000 km con il motore che partiva ancora al primo colpo.. spero che il mio racconto sia stato utile

Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    325i E90
    Reputazione

mm dovrei provare, quindi l'unica è sparargli dentro un prodotto tipo quelli per la puliza EGR nei diesel?

Mentioned
    5 Post(s)
    Auto
    (obbligatorio)
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da aurafis Visualizza Messaggio
    se può essere utile, nelle punto prima serie 1.2 75cv che avevamo in casa abbiamo avuto dei problemi simili. Una volta è capitato che in frenata la macchina, invece di raggiungere il minimo classico, continuava a salire di giri, fino a 2000, 2500 e poi a tornare in basso x poi ricominciare; per questo difetto abbiamo cambiato il sensore della temperatura che credo fosse ossidato e il problema è sparito. In un'altra occasione invece la macchina per un pò faticava a mantenersi al minimo e, dopo un pò, non riusciva proprio a tenerlo, spegnendosi ogni volta che frenavamo. Per questo problema abbiamo risolto pulendo il motorino del minimo, che se non ricordo troppo male, si trova sotto il fitro dell'aria. Su consiglio del meccanico, smontato il filtro,a motore acceso, abbiamo spruzzato all'nterno di una piccola apertura che si trova vicino alla farfalla un prodotto non grasso,che non lascia residui, del genere di quegli spray che si usano come sbloccanti per le viti troppo dure, mantenendo l'auto accellerata.Ripetuto per 2 o 3 volte e il problema è stato risolto. La macchina è arrivata a 220000 km con il motore che partiva ancora al primo colpo.. spero che il mio racconto sia stato utile
    Grazie per le info!
    ma il sensore di temperatura che dici tu sarbbe quello dell'acqua del radiatore, gusto?
    mm dovrei provare, quindi l'unica è sparargli dentro un prodotto tipo quelli per la puliza EGR nei diesel?
    si, in pratica basta pulirlo...
    ciao Dino

Aspirante pilota
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    bmw 320 e46
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da AngeloE46ci Visualizza Messaggio
    Grazie per le info!
    ma il sensore di temperatura che dici tu sarbbe quello dell'acqua del radiatore, gusto?
    guarda, a memoria, direi di si. Ricordo che, aprendo il cofano, si vedeva agevolmente, purtroppo ora non ho alcuna foto per indicarti il pezzo, però se ne metti una posso individuarlo. Poi è un lavoro che ha fatto il meccanico ma credo non sia per nulla complicato e la spesa era stata contenuta, tipo 30 o 40 euro.

Mentioned
    5 Post(s)
    Auto
    (obbligatorio)
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da aurafis Visualizza Messaggio
    guarda, a memoria, direi di si. Ricordo che, aprendo il cofano, si vedeva agevolmente, purtroppo ora non ho alcuna foto per indicarti il pezzo, però se ne metti una posso individuarlo. Poi è un lavoro che ha fatto il meccanico ma credo non sia per nulla complicato e la spesa era stata contenuta, tipo 30 o 40 euro.
    si, sai che pochi giorni fa, dal mio mecc ho visto una 145 junior che non teneva il minimo...

aveva il filo del sensore della temperatura dell'acqua staccato!
    ciao Dino

STAFF Assistente Tecnico L'avatar di Peppe 320d
    Mentioned
    187 Post(s)
    Auto
    E46 320d sedan restyling
    Reputazione

E bravo Angelo, ti dei dato ai reportage

Invito tutti gli utenti a evitare di pormi via pm quesiti tecnici non attinenti alle problematiche del forum (account, impostazioni, ecc.) e di utilizzare i vari thread esistenti. Grazie.

Amo l'italiano, amo l'inglese, non sono contrario all'utilizzo di alcuni termini inglesi nella lingua italiana.
    Invece una cosa che odio è l'utilizzo della grammatica inglese nella lingua italiana.

Aspirante pilota L'avatar di giannifire52
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    318 e46
    Reputazione
    angelo come al solito sei un diavolo bravoooo

17.  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni