Ricerca personalizzata


Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 93

Discussione: Elenco errori diagnosi BMW

  1. #76
    Aspirante pilota
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    bmw 320d coupè
    Reputazione
    Rep power
    0
    SALVE , OGGI HO AVUTO LA TRISTE NOTIZIA CHE DEVO CAMBIARE LA CENTRALINA N.2 (QUELLA INTERNA ABITACOLO) XCHè NON MI SI ACCENDONO PIù LE LUCI DIURNE. IL SOFTWARE DI ANALISI HA RIPORTATO L'ERRORE "B1CBB cortocircuito" QUALCUNO MI PUò INDICARE IL SIGNIFICATO?
    GRAZIE.
    MODELLO AUTO E92 (320D COUPè DEL 2007)

  2.  

  3. #77
    Kartista
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    188
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    318i Touring '00 (E46)
    Reputazione
    Rep power
    28
    Risalve a tutti.
    La spia continua ad accendersi, la spengo e dopo alcune settimane si riaccende, spedialmente quando c'è freddo e quando l'auto è al minimo.
    Il cod errore che leggo sullo strumento è:
    AB3300 - test alimentazione carburante.
    Partendo dal fatto che essendo a gas in BMW se ne lavano le mani dicendo che è colpa dell'impinta GPL, sto impazzendo.
    Sono andato anche da un'altro meccanico x confrontare il difetto con un tester diverso, ma mi da sempre lo stesso errore: AB3300 test alimentazione carburante.
    Ho provato a chiedere al rappresentante del tester, ma mi dice cose strane, si arrampica sui vetri e non sa neanche lui cosa dire.
    A qualcuno di voi è già capitato una cosa simile? con lo stesso codice.
    Qualcuno mi può aiutare?

    Luca
    Ultima modifica di luca220496; 02-02-2011 alle 09:14

  4. #78
    Direttore Corse L'avatar di jdaniele
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Reputazione

    Rep power
    75
    Citazione Originariamente Scritto da luca220496 Visualizza Messaggio
    Risalve a tutti.
    La spia continua ad accendersi, la spengo e dopo alcune settimane si riaccende, spedialmente quando c'è freddo e quando l'auto è al minimo.
    Il cod errore che leggo sullo strumento è:
    AB3300 - test alimentazione carburante.
    Partendo dal fatto che essendo a gas in BMW se ne lavano le mani dicendo che è colpa dell'impinta GPL, sto impazzendo.
    Sono andato anche da un'altro meccanico x confrontare il difetto con un tester diverso, ma mi da sempre lo stesso errore: AB3300 test alimentazione carburante.
    Ho provato a chiedere al rappresentante del tester, ma mi dice cose strane, si arrampica sui vetri e non sa neanche lui cosa dire.
    A qualcuno di voi è già capitato una cosa simile? con lo stesso codice.
    Qualcuno mi può aiutare?

    Luca
    Ciao Luca,

    la butto li perché non sono assolutamente esperto in materia: non è che magari quell'errore si riferisce al test che viene eseguito periodicamente dalla centralina sulla pompa carburante per scoprire eventuali perdite o malfunzionamenti del circuito?

    Leggiti questo documento:
    http://www.mediafire.com/file/tgtwmj...ROL_SYSTEM.pdf

    Magari non è la stessa centralina che monta la tua biemme, ma credo che il test venga comunque eseguito.

    Dacci un occhio.
    Ho provato a cercare su internet con quel codice errore ed ho trovato poco e niente purtropp....

    Ciao
    Daniele
    Utensili ed attrezzatura di base per la meccanica fai da te?


    BMW 330XI e46 231CV 300nm, Futura, cerchi 18" 225 / 255, GPL Vialle iniezione liquida

  5. #79
    Presidente onorario BMW L'avatar di daniele
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    8,511
    Mentioned
    61 Post(s)
    Auto
    BMW X3 2.0d
    Reputazione

    Rep power
    508
    Quoto la risposta di jdaniele, anche per me il circuito percepisce nel passaggio trà gas e benzina un attimo di mancanza carburante e viene riconosciuto come errore.
    Prova a cancellare l'errore lasciando la vettura a benzina dopo aver percorso alcuni km senza cambiare il carburante, rifai la diagnosi e vediamo se si ripresenta l'errore.

  6. #80
    Direttore Corse L'avatar di jdaniele
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Reputazione

    Rep power
    75
    Citazione Originariamente Scritto da danielesimonelli Visualizza Messaggio
    Quoto la risposta di jdaniele, anche per me il circuito percepisce nel passaggio trà gas e benzina un attimo di mancanza carburante e viene riconosciuto come errore.
    Prova a cancellare l'errore lasciando la vettura a benzina dopo aver percorso alcuni km senza cambiare il carburante, rifai la diagnosi e vediamo se si ripresenta l'errore.
    Grazie, ma io intendevo tutt'altra cosa....

    Se leggi quel documentino, sarà chiaro a cosa mi riferivo.

    Saluti
    Daniele
    Utensili ed attrezzatura di base per la meccanica fai da te?


    BMW 330XI e46 231CV 300nm, Futura, cerchi 18" 225 / 255, GPL Vialle iniezione liquida

  7. #81
    Kartista
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    188
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    318i Touring '00 (E46)
    Reputazione
    Rep power
    28
    Grazie Daniele, ma prima di leggerlo devo trasformalo in Word e tradurlo; io purtroppo non so l'inglese.
    Gli ho dato un'occhiata, sembra molto interessante, ma a mio avviso non parla di un E46 a 4 cilindri.
    Dove hai trovato questi articoli che provo a controllare se esiste qualcosa x un 'E46.

    Luca

  8. #82
    Direttore Corse L'avatar di jdaniele
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Reputazione

    Rep power
    75
    Citazione Originariamente Scritto da luca220496 Visualizza Messaggio
    Grazie Daniele, ma prima di leggerlo devo trasformalo in Word e tradurlo; io purtroppo non so l'inglese.
    Gli ho dato un'occhiata, sembra molto interessante, ma a mio avviso non parla di un E46 a 4 cilindri.
    Dove hai trovato questi articoli che provo a controllare se esiste qualcosa x un 'E46.

    Luca
    Di nulla Luca.

    L'ho trovato sul forum, nel thread realativo agli o-ring della Beisan System.

    Credo comunque che le soluzioni relative alla pompa serbatoio possano essere simili tra un 4 e 6 cilindri.

    Ciao
    Daniele
    Utensili ed attrezzatura di base per la meccanica fai da te?


    BMW 330XI e46 231CV 300nm, Futura, cerchi 18" 225 / 255, GPL Vialle iniezione liquida

  9. #83
    Kartista
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    188
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    318i Touring '00 (E46)
    Reputazione
    Rep power
    28
    Ho provato a chiamare la ditta del tester , mi ha detto che quell'errore è legato molto alla carburazione, ma anche loro non sanno bene. Mi avrebbe consigliato di cominciare a verificare con un'analizzatore di gas, prendere i valori e PROVARE a sostituire le sonde lambda ed il flussimetro. Soltanto che x provare non è una bella prospetiva di spesa. Se poi il problema ritorna..... sono da capo.
    Ma allora la spia cosa ce l'hanno messa a fare se può indicare tante anomalie.
    Scusate lo sfogo.

  10. #84
    Direttore Corse L'avatar di jdaniele
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Reputazione

    Rep power
    75
    Citazione Originariamente Scritto da luca220496 Visualizza Messaggio
    Ho provato a chiamare la ditta del tester , mi ha detto che quell'errore è legato molto alla carburazione, ma anche loro non sanno bene. Mi avrebbe consigliato di cominciare a verificare con un'analizzatore di gas, prendere i valori e PROVARE a sostituire le sonde lambda ed il flussimetro. Soltanto che x provare non è una bella prospetiva di spesa. Se poi il problema ritorna..... sono da capo.
    Ma allora la spia cosa ce l'hanno messa a fare se può indicare tante anomalie.
    Scusate lo sfogo.
    Capisco, fare 2000 prove per cercare risolvere può portare a spese notevoli.
    Però, se ci fosse qualcuno che ci capisse veramente, magari potresti fare 1-2 prove mirate.

    La spia è unica perché non credo avrebbero potuto riempire di lucine il cruscotto come un albero di natale. I tipi di errore credo siano decine e decine, se non centinaia.
    Ci vorrebbe un cruscotto "a parete"


    Ti posso dare un consiglio?
    Apri un thread specifico per il tuo problema, nella sezione meccanica ed elettronica
    Credo che affogarlo in una discussione un po' datata non attiri l'attenzione necessaria di chi è veramente competente.

    Non credo sia considerato un crosspost dai moderatori, in quanto lo fai in tempi diversi e solo perché qui non hai avuto risposte esaurienti....

    In bocca al lupo.
    Spero che tu risolva....

    Ciao
    Daniele
    Utensili ed attrezzatura di base per la meccanica fai da te?


    BMW 330XI e46 231CV 300nm, Futura, cerchi 18" 225 / 255, GPL Vialle iniezione liquida

  11. #85
    Kartista L'avatar di tataeebmw
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Camposampiero (PD)
    Età
    36
    Messaggi
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    BMW E39 520i
    Reputazione
    Rep power
    22
    Ciao ragazzi. Ho fatto una diagnosi con DIS e sono venuti fuori questi erori:
    1. Controllo - 4C ASC: Sistema antibloccaggio: difetto registrato
    ASC57 asc
    2. KOM - F5 KOMBI : KOM Strumentazione: difetto registrato
    KOM - 83 KOMBI : KOM Strumentazione: difetto registrato
    Strumento combinato (Base) kom
    kombi39c

    La macchina è una e39 520i motore M52-TU

    Cosa sono questi erori e cosa devo cambiare?
    Grazie

  12. #86
    Presidente onorario BMW L'avatar di matte
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Veneto, Padova
    Età
    30
    Messaggi
    8,499
    Mentioned
    14 Post(s)
    Auto
    330d e46 ++
    Reputazione

    Rep power
    223
    330d e46: errore P3264. qualcuno ha idea di cosa sia? gli errori col P arrivano fino a 2000 e qualcosa..
    ...ANCHE SE VAI A MESSA O A TORE EL PAN, E CURVE CIAPEE COL FRE A MAN!!!

    Slamellato e Contento Virtual Club Socio #27

    TESSERA 125 FALKEN FUN CLUB

    Sezione annunci: vendo modulo cntech cr2pro usb
    http://www.bmwpassion.com/forum/show...ech-CR2PRO-usb

  13. #87
    Aspirante pilota L'avatar di Romeoluca
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    320d E90
    Reputazione
    Rep power
    0
    Buonasera....la mia piccolina (320d e90) oggi mi ha dato un problema con la chiusura centralizzata e alla diagnosi mi dava due codici errori che sinceramente non ho trovato nella lista....gli errori sono "B26D1" e "B26D5"...

    Il problema della chiusura centralizzata è stato "risolto" cambiando 3 fusibili bruciati di seguito...potresti dirmi gentilmente dove posso trovare tutti i codici errore serie "B" visto che in rete ho trovato solo quelli serie "P" in modo da poterli scaricare???grazie....

  14. #88
    Presidente onorario BMW L'avatar di AngeloE46ci
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    (obbligatorio)
    Messaggi
    13,067
    Mentioned
    5 Post(s)
    Auto
    (obbligatorio)
    Reputazione

    Rep power
    368
    sinceramente questi li ho rubacchiati da un'altro forum... e sono per e46... non so aiutarti
    ciao Dino





  15. #89
    Aspirante pilota
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    provincia milano
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    bmw 318 ci
    Reputazione
    Rep power
    0
    Ciao a tutti la mia 318ci motore n42 ultimamente dopo un po di km si accende la spia con errore P0139 lettura lenta sonda banco 1 sensore 2....qualcuno sà a quale sonda si riferisce?dove si trova? grazie a tutti.

  16. #90
    Direttore Corse L'avatar di jdaniele
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Mentioned
    3 Post(s)
    Auto
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Reputazione

    Rep power
    75

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da mpower192cv Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti la mia 318ci motore n42 ultimamente dopo un po di km si accende la spia con errore P0139 lettura lenta sonda banco 1 sensore 2....qualcuno sà a quale sonda si riferisce?dove si trova? grazie a tutti.
    Ciao mpower,

    in questa pagina trovi l'elenco delle sonde con relativi codici per il motore N42.

    Lo schema è il seguente:


    e la sonda potrebbe essere quella monitor a valle dei catalizzatori (la n.3) ma non ne sono sicuro.
    Lascio la parola agli esperti....
    Ciao
    Daniele
    Utensili ed attrezzatura di base per la meccanica fai da te?


    BMW 330XI e46 231CV 300nm, Futura, cerchi 18" 225 / 255, GPL Vialle iniezione liquida

  17.  

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •