Sostieni BMWpassion Club
Ricerca personalizzata

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 97

Discussione: Ragazzi aiutatemi a stravolgere un 320d 136 cv

Kartista L'avatar di robertogt320d
    LocalitÓ
    bari
    EtÓ
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Bmw 320d 136cv ex Punto GT
    Reputazione
    non lo so....cmq credo e spero dipenda dal fatto che ho la batteria scarica da venerdi....domani mi arriva e quando la monto poi vedo meglio spero sia solo un problema di corrente...poi provo cn il tester e lo taro meglio...spero nn siano soldi spesi inutilmente!

VENDESI Bmw 320d 170cv... centralina, kit debimetro, flitro k&n, scarico acciaio inox 4 uscite , dischi forati e baffati, sedili pelle m3 elettrici, assetto bilstein eibach,impianto hi-fi dvd mp3 tv telecamera retro, vetri oscurati, fari fk con xeno, no silenziatore e prekat.
    La vita Ŕ un brivido che vola via, Ŕ tutto un equilibrio sopra la follia!!!

2.  

Amministratore delegato BMW L'avatar di christian72
    Mentioned
    2 Post(s)
    Auto
    330d e46 Attiva
    Reputazione
    Da quel che dici i valori li prende x cui se l'auto non spinge hai al 100% la geometria variabile semi-bloccata o male attuata ( dando per scontato che l'egr sia esclusa o che funzioni bene)
    Con 1,19 i 320d 136 cv spingono in maniera irriconoscibile.

Escludo un debimetro morto altrimenti non presentava valori in uscita. Se fosse talmente usurato switca ad 1,35 e vedi se si sveglia ( ma non credo!) ed abbassa gli switch 1 e 2 ( alza solo il 3 ed il 4).
    Debimetro rotto ? Perdita prestazioni? Auto lenta con il clima acceso? Oppure ti sei assuefatto ai tuoi Cv ? La mia soluzione : Modulo debimetro (con spine originali solo x i modelli 5 pin). Per info o acquisto tuningmaster unico interlocutore autorizzato .
    PER I DEBIMETRI DIGITALI E46-E9X E60 E' in lavorazione ma non ho tempo e non so quando lo finir˛..

Mentioned
    2 Post(s)
    Auto
    330d e46 Attiva
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da robertogt320d Visualizza Messaggio
    spero nn siano soldi spesi inutilmente!
    ci˛ che mi rammarica Ŕ quando si da la colpa all'antibiotico se con l'influenza non ti Ŕ scesa la febbre.
    Debimetro rotto ? Perdita prestazioni? Auto lenta con il clima acceso? Oppure ti sei assuefatto ai tuoi Cv ? La mia soluzione : Modulo debimetro (con spine originali solo x i modelli 5 pin). Per info o acquisto tuningmaster unico interlocutore autorizzato .
    PER I DEBIMETRI DIGITALI E46-E9X E60 E' in lavorazione ma non ho tempo e non so quando lo finir˛..

Collaudatore L'avatar di maxts
    LocalitÓ
    Messina
    EtÓ
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da christian72 Visualizza Messaggio
    ci˛ che mi rammarica Ŕ quando si da la colpa all'antibiotico se con l'influenza non ti Ŕ scesa la febbre.
    Potrebbe essere che il motore non sia in fase

Mentioned
    2 Post(s)
    Auto
    330d e46 Attiva
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da maxts Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere che il motore non sia in fase

Teoricamente non lo escludo ma, per esperienza dovrebbe accompagnarsi ad un accentuato rumore sia di aspirazione che un forte ticchettio.

io, per esperienza ne ho viste di tutti i colori tra le cause che non fanno muovere un 136cv altre al debimetro :

- valvola egr rimasta parzialmente aperta
    - geometria variabile bloccata
    - attuatore della geometria variabile andato
    - tubi del depressore lesionati
    - accumulatore di depressione spaccato
    - precat tappato di fuligine oleosa

Primo Pilota
    LocalitÓ
    Abruzzo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Porsche boxster S
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da garcoblu Visualizza Messaggio
    Scusami marchigiano, prima mi ero dimenticato di dirti che ci sono in giro dei preparatori che se gli spedisci la tua turbina, loro te la puliscono e ti cambiano la girante mettendone una piu grande di qualche millimetro affermando che migliora un po le prestazione, pero diversi meccanici in tal proposito li ho sentiti lamentare perchŔ a lavoro fatto riprendevano le turbine non ben bilanciate e quindi erano lavori fatti male.
    Invece so di meccanici che si servono di alcuni preparatori specifici per turbine che prendono la chiocciola della 330d e poi gli mettono la girante della 320d in modo da porter aumentare la densita d'aria ma lasciando l'entrata in coppia sempre tra i 1850 e i 2000 rpm, mentre con una turbina totalmente maggiorata per riempierla l'entrata in coppia si avrebbe solo dopo i 2200rpm. Conta che con una turbina maggiorata in un 136cv tiri fuori sopra i 200cv, per˛ insieme alla turbina maggiorata Ŕ consigliato l'intercooler maggiorato altrimenti i guadagni saranno ridotti causa aumento temperatura dell'aria di combustione.
    solo la chiocciola esterna del lato aspirazione di una turbina del 330 su una turbina del 320 originale?

DEBIEMMEVVUIZZATO!!! alla fine l'ho venduta...arrivato il porsche...
    Grammatica italiana: non si mette la "s" al plurale delle parole inglesi...non si dice "i films", "gli optionals", "i monitors", ecc...

LocalitÓ
    bari
    EtÓ
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione
    La mia egr Ŕ tappata...se abbasso 1 e 2 e alzo solo il 3 ed il 4 l'auto in seconda si ferma come se mancasse gasolio in prima va bene...scusami ma sono appena tornato da lavoro e nn posso chiamarti visto che la macchina Ŕ al garage e la prendo solo la sera....

VENDESI Bmw 320d 170cv... centralina, kit debimetro, flitro k&n, scarico acciaio inox 4 uscite , dischi forati e baffati, sedili pelle m3 elettrici, assetto bilstein eibach,impianto hi-fi dvd mp3 tv telecamera retro, vetri oscurati, fari fk con xeno, no silenziatore e prekat.

LocalitÓ
    bari
    EtÓ
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione
    Allora innanzitutto mi scuso per la frase... spero nn siano soldi spesi inutilmente!Ma con quella frase intendevo dire che spero si arriva alla soluzione del mio problema...cmq anche se la mia macchina nn fosse in fasse o avrebbe problemi di
    - valvola egr rimasta parzialmente aperta
    - geometria variabile bloccata
    - attuatore della geometria variabile andato
    - tubi del depressore lesionati
    - accumulatore di depressione spaccato
    - precat tappato di fuligine oleosa

dovrebbe ad auto spenta e quadro girato in posizione due segnare dei valori che girando il trimmer aumentano o diminuiscono giusto?

La mia resta stabile sempre a 1.019 nŔ aumenta ne diminuisce muovendo il trimmer...ora mi sorge il dubbio che sia il trimmer che nn vada bene....mi sbaglio?

Kartista L'avatar di garcoblu
    LocalitÓ
    Montegranaro (Marche)
    EtÓ
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Bmw 320d
    Reputazione
    Io volevo dire turbina 330d e girante di scarico del 320d (per velocizzare il riempimento), mentre quella di aspirazione del 330d
    Lu Biondo

LocalitÓ
    bari
    EtÓ
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione
    finalmente problema risolto il kit funziona alla perfezione adesso mi tocca solo regolarlo per bene....grazie christian!!!! Anche se adesso voglio una bella rimappaaaaaaaaaaaaaaaaa

Presidente onorario BMW L'avatar di maurinax
    LocalitÓ
    -> Sicilia <-
    EtÓ
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da robertogt320d Visualizza Messaggio
    finalmente problema risolto il kit funziona alla perfezione adesso mi tocca solo regolarlo per bene....grazie christian!!!! Anche se adesso voglio una bella rimappaaaaaaaaaaaaaaaaa

infatti Ŕ la cigliegina sulla torta, l'auto la sentirai nettamente differente

LocalitÓ
    bari
    EtÓ
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione
    lo so lo so...ma per il momento la tasca nn mi permette di uscire pi¨ di 150 monetine....ahahahaha

Collaudatore L'avatar di maxts
    LocalitÓ
    Messina
    EtÓ
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da maurinax Visualizza Messaggio
    infatti Ŕ la cigliegina sulla torta, l'auto la sentirai nettamente differente
    Io ne s˛ qualche cosa

LocalitÓ
    bari
    EtÓ
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione
    Certo che 150 biglie nn sono mica poche.... se cambi idea fammi sapere ....

Presidente onorario BMW L'avatar di maurinax
    LocalitÓ
    -> Sicilia <-
    EtÓ
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da maxts Visualizza Messaggio
    Io ne s˛ qualche cosa