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Discussione: come si collegano i condensatori agli xenon?

  1. #1
    Presidente onorario BMW L'avatar di dragone 320d
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    come si collegano i condensatori agli xenon?

    mi sono arrivati i condensatori da mettere in parallelo all'alimentazione degli anabagglianti...come sapete sono un cilindretto con due filamenti che escono da una parte e un fondo piatto dall'altra..il prolema è che non so come collegarli ai 2 fili (positivo e massa) del faro, visto che non è indicata la polarità..sul fondo cè una specie di croce incavata..è quello il positivo??ma non sono solo i due filetti metallici da collegare?
    BMW 320d e46 berlina 2001 pre-restyling


  2.  

  3. #2
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    nessuno?
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  4. #3
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    lateralmente al condesnatore non c'è una specie di freccia col - ?
    comunque il positivo è il terminale dei due più lungo



  5. #4
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    lateralmente al condesnatore non c'è una specie di freccia col - ?
    comunque il positivo è il terminale dei due più lungo
    nessuna freccia...ma mi confermi che si collegano solo i due terminali..e nn si salda il "culo"? e poi....+ con + e - con - o + con -?
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  6. #5
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    dunque il culo di metallo non và saldato o appoggiato a nulla, magari lo isoli per bene, poi devi saldar il + del condensatore col + del filo anabbagliante il - col - mai al contrario altrimenti ti può esplodere e crea corti sulla linea +12v, isola poi tutto per bene, magari crea qualche scatoletta dove intagli leggermente e ci fai entrare il condensatore col filo dell'anabbagliante
    dunque il terminale più lungo col positivo +12v del filo per gli anabbaglianti il termnale più corto col negativo - del filo anabbagliante



  7. #6
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    sei un grande!!!
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  8. #7
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    di nulla



  9. #8
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    lateralmente al condesnatore non c'è una specie di freccia col - ?
    comunque il positivo è il terminale dei due più lungo
    guardandoli meglio in prossimità del filo piu corto cè una banda con dei simboli che sembrano delle -...ma azz...mica si capisce tanto..
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  10. #9
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    puoi postare delle foto? comunque potrebbero essere dei meno



  11. #10
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    nn sono propri cosi...imagina di vedere solo il contorno dell'ovale un po piu schiaciato..
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  12. #11
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    se c'è anche una striscia come in foto o delle freccie quello è il negativo, comunque il terminale più lungo è sempre il positivo



  13. #12
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    speriamo di risolvere...mauri ma a cosa serviva collegare le ballast a massa?potrebbe aiutarmi a migliorare la situazione..ormai il mio xenon sx fa troppi capricci...nn vorrei arrivare a sostituire tutto il blocco..
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  14. #13
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    collegare a massa la carcassa serve a schermare la centralina, ma tu hai i fari originali bmw con le cnetraline? poi hai il comando luci per alogene senza abilitazione xenon? adesso non ricordo



  15. #14
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    collegare a massa la carcassa serve a schermare la centralina, ma tu hai i fari originali bmw con le cnetraline? poi hai il comando luci per alogene senza abilitazione xenon? adesso non ricordo
    faro originale.nessuna abilitazione...avevo solo messo le tue resistenze per la spia
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  16. #15
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    allora il problema sicuramente è li, prova con i condensatori e vedi cosa esce fuori, non vorrei che lo stadio di uscita mosfet sti cedendo alle richieste di ampere all'accensione della lampada



  17.  

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