Sostieni BMWpassion Club
Ricerca personalizzata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Fari lenticolari

Collaudatore L'avatar di addumino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    Reputazione

Fari lenticolari

Ciao a tutti,so che qui posso trovare tutto l'aiuto possibile,ed ecco che espongo il mio problema,anzitutto volevo sapere la differenza tra i fari lenticolari e quelli normali,quali caratteristiche li distinguono e se posso cambiare i fari normali con dei lenticolari sapendo che montano lampadine differenti.
    Ringrazio anticipatamente

2.  

Presidente onorario BMW
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    .
    Reputazione

I fari lenticolari montano lampade H1, sono stati montati nella prima serie dell'E36. Con la seconda serie (appena prima del restyling) hanno messo dei normali fari con lampada H7.
    I fari lenticolari sono famosi tra gli E36isti per la scarsa efficenza (fanno poca luce) dovuta anche alla vecchia tecnologia che accompagnano le lampade H1.
    I fari normali a parabola, abbinate alle "recenti" lampade H7 fanno sensibilmente più luce.

Puoi montare i fari lenticolari, ma personalmente, da possessore di una E36 con lenticolari, non te lo consiglio

Primo Pilota L'avatar di kaisersose78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    E36 320i coupè
    Reputazione
    confermo quanto detto da ElNino e aggiungo che i lenticolari sono però più adatti a diffondere il fascio luminoso degli Xenon quindi , riassumendo , se resti con le alogene , tieniti i fari con le parabole , se vuoi passare agli Xenon magari passa ai lenticolari

( ...dico bene oppure ho detto una vaccata ? )

altra precisazione :

è vero che i fari originali montano le H1 sui lenticolari e le H7 su quelli con parabola ma questo non è vero sui fari aftermarket : i miei FK lenticolari ad es. montano le H7
    E36 coupè - 05/95 -- M52 powered -- cerchi BBS 16'' con 225/50, scarico terminale Imasaf doppio Dtm,Kat 200celle by BRAIN, filtro a pannello K&N
    Kit estetico ///M replica in ABS,appendici GT, specchietti ///M style, CCFL angel-eyes , frecce fumè, reni full black, fari post crystal, spoiler ///M

Il mitico Bruno presenta la sua Mini Cooper clicca qui

Presidente onorario BMW L'avatar di Prada
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    120d + 330ci cabrio
    Reputazione
    se vuoi mettere gli xenon: lenticolari
    se vuoi le lampadine normali: H7

siccome fra un anno gli xenon saranno sotto i 100 euro.....................

BMW 330ci cabrio, Orientalblau, Capote dark blue, pacchetto MII, cerchi 18" styling 72, 225/255 Bridgestone, assetto sportivo, Bi-Xenon, Hardtop, PDC, Shadowline lucida, DSC III, Interno Individual alcantara: Antracite, sedili sportivi, elettrici con memo e riscaldabili, pacchetto interno MII, antifurto, pacchetto specchi, specchio interno autoanabb, skysac, sensore pioggia, Navigatore 16:9 Mk4 con TV, Bluetooth, cruise control

Direttore Corse L'avatar di Davide-Z
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    Reputazione
    ma la mia 316 compact e36 monta hb3 e hb4 O_O è normale o no??
    cmq i lenticolari non te li consiglio nemmeno io :P

Amministratore delegato BMW L'avatar di luigi83
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    E36 325 coupè
    Reputazione

si è normale che sulla compact montino quelle lampadine,ma il perchè non lo so.
    Prima Dopo

[Cit.] perchè le hai montato il 3 litri M3?

per consumare ed inquinare di meno

I HOPE IN FATE

Kartista L'avatar di vins
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    320 ci (mod e46)
    Reputazione
    confermo quanto è stato detto,se vai su ebay ho messo un'inserzione e sono in vendita quel tipo di fari,infatti io ho cambiato i fari originali a parabola con quelli lenticolari e mi sono accorto che il fasco luminoso nonostante fosse più preciso era più scarso come visibilità allora ho installato un kit allo xeno ed è in effetti tutta un'altra storia!
    vins

Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione
    grazie a tutti x le info,per il momento terro i miei fari a parabola poi più avanti quando deciderò per gli xeno comprerò tutto insieme

Presidente onorario BMW L'avatar di Prada
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    120d + 330ci cabrio
    Reputazione
    però c'è anche da dire che se avete i fari FK
    hanno dei bulbi di vetro moooolto più grandi rispetto a quelli originali bmw

quindi con quelli potrebbe esserci un discorso a parte...

BMW 330ci cabrio, Orientalblau, Capote dark blue, pacchetto MII, cerchi 18" styling 72, 225/255 Bridgestone, assetto sportivo, Bi-Xenon, Hardtop, PDC, Shadowline lucida, DSC III, Interno Individual alcantara: Antracite, sedili sportivi, elettrici con memo e riscaldabili, pacchetto interno MII, antifurto, pacchetto specchi, specchio interno autoanabb, skysac, sensore pioggia, Navigatore 16:9 Mk4 con TV, Bluetooth, cruise control

Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    Reputazione
    no i miei sono originali

STAFF - Moderatore L'avatar di Blosione
    Mentioned
    76 Post(s)
    Auto
    BMW 318is coupè
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da El Nino Visualizza Messaggio
    I fari lenticolari montano lampade H1, sono stati montati nella prima serie dell'E36. Con la seconda serie (appena prima del restyling) hanno messo dei normali fari con lampada H7.
    I fari lenticolari sono famosi tra gli E36isti per la scarsa efficenza (fanno poca luce) dovuta anche alla vecchia tecnologia che accompagnano le lampade H1.
    I fari normali a parabola, abbinate alle "recenti" lampade H7 fanno sensibilmente più luce.

Puoi montare i fari lenticolari, ma personalmente, da possessore di una E36 con lenticolari, non te lo consiglio
    Ragazzi rispolvero questa vecchia discussione... mi è venuta la scimmia di rimettere i fari originali e quindi li ho presi dallo scatolone con l'intenzione di pulirli quando mi sono reso conto di una cosa: sul bordo superiore ha diversi "bozzetti" da questa foto presa da internet capirete cosa intendo
    http://vercelli.buybilonia.com/image...I/DSCF6351.jpg

Allora ci ho ragionato su un pochino ed ho capito che sono i nuovi non lenticolari... io però non vorrei rinunciare al kit xenon anche se onestamente stavo pensando di farlo (dopo l'ultima volta che mi hanno fermato i carabinieri).
    Quello che voglio sapere e che non riesco a capire è: sono in vetro o in plastica? (al tatto non sto riuscendo a capirlo )
    Sono davvero migliori dei lenticolari in fatto di luce (in questo caso davvero non metto più gli xenon)? Questi hanno già le lampadine Philips azzurre che fanno la luce più bianca quindi potrebbe bastare.
    Qui bozzetti di cui vi parlavo prima sono dovuti al calore o escono così nuovi? Dalla foto direi la seconda

Collaudatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Auto
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Reputazione
    Ciao Blo!
    Tento di rispondere io.
    I bozzetti sono normalissimi, ce li ho anche io ed escono così di fabbrica.
    Il materiale, al tatto, MI SEMBRA vetro e non qualcosa di plastico.
    Se non erro, quello che hai postato è un faro delle ultime serie delle COMPACT, con parabole leggermente diverse rispetto a quelle delle altre E36 ultima serie.

Presidente onorario BMW L'avatar di MixCompacte36
    Mentioned
    6 Post(s)
    Auto
    316i Compact e36 / 525tds e34
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da Blosione Visualizza Messaggio
    Ragazzi rispolvero questa vecchia discussione... mi è venuta la scimmia di rimettere i fari originali e quindi li ho presi dallo scatolone con l'intenzione di pulirli quando mi sono reso conto di una cosa: sul bordo superiore ha diversi "bozzetti" da questa foto presa da internet capirete cosa intendo
    http://vercelli.buybilonia.com/image...I/DSCF6351.jpg

Allora ci ho ragionato su un pochino ed ho capito che sono i nuovi non lenticolari... io però non vorrei rinunciare al kit xenon anche se onestamente stavo pensando di farlo (dopo l'ultima volta che mi hanno fermato i carabinieri).
    Quello che voglio sapere e che non riesco a capire è: sono in vetro o in plastica? (al tatto non sto riuscendo a capirlo )
    Sono davvero migliori dei lenticolari in fatto di luce (in questo caso davvero non metto più gli xenon)? Questi hanno già le lampadine Philips azzurre che fanno la luce più bianca quindi potrebbe bastare.
    Qui bozzetti di cui vi parlavo prima sono dovuti al calore o escono così nuovi? Dalla foto direi la seconda
    quelle gocce sul vetro hanno funzione aerodinamica e servono a guidare i flussi al distacco tra le due superfici incidenti di faro e cofano. Il trasparente è vetro. Le lenti interne potrebbero essere in plastica (se hai lampade H7) oppure vetro se hai le hb3 ed hb4 (in questo caso sono dei fanali della compact). Confermo che i fanali tipo compact fanno più luce dei lenticolari, che sono montati sulla Touring di mio fratello, però dall'esterno il lenticolare fa più scena.
    Reportage: sostituzione silent block e bracci di spinta e34

"Tutti muoiono. Non tutti, però, vivono veramente"
    - W. Wallace, Braveheart

STAFF - Moderatore L'avatar di Blosione
    Mentioned
    76 Post(s)
    Auto
    BMW 318is coupè
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da MixCompacte36 Visualizza Messaggio
    quelle gocce sul vetro hanno funzione aerodinamica e servono a guidare i flussi al distacco tra le due superfici incidenti di faro e cofano. Il trasparente è vetro. Le lenti interne potrebbero essere in plastica (se hai lampade H7) oppure vetro se hai le hb3 ed hb4 (in questo caso sono dei fanali della compact). Confermo che i fanali tipo compact fanno più luce dei lenticolari, che sono montati sulla Touring di mio fratello, però dall'esterno il lenticolare fa più scena.
    No, sono H7 le lampadine e l'interno è chiaramente plastica. Se l'esterno è vetrò proverò a pulirlo per bene, se viene bene rimonto gli originali e mi vendo il kit xenon

Secondo voi: metto i ccfl o no?

Presidente onorario BMW L'avatar di MixCompacte36
    Mentioned
    6 Post(s)
    Auto
    316i Compact e36 / 525tds e34
    Reputazione

Citazione Originariamente Scritto da Blosione Visualizza Messaggio
    No, sono H7 le lampadine e l'interno è chiaramente plastica. Se l'esterno è vetrò proverò a pulirlo per bene, se viene bene rimonto gli originali e mi vendo il kit xenon

Secondo voi: metto i ccfl o no?
    esatto, se hai le lampade h7 le lenti interne sono plastica. Il trasparente è sicuramente vetro. Io ho già pulito almeno tre paia di quei fanali, aprendoli, vai tranquillo.

io voglio montare i CCFL, l'ho scritto nella mia discussione, ma con il colore "orange" originale bmw delle prime e60 ed e90, secondo me è più coerente con l'immagine delle nostre vecchiette

http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6049093
    Reportage: sostituzione silent block e bracci di spinta e34

"Tutti muoiono. Non tutti, però, vivono veramente"
    - W. Wallace, Braveheart

17.  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi