Presa buca inaspettata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presa buca inaspettata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da derri11, 27 Dicembre 2009.

  1. derri11

    derri11 Aspirante Pilota

    27
    0
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw320d
    ](*,)](*,)](*,)BUON NATALE!!!!!!!!!](*,)](*,)](*,)
    bhe per me non è stato cosi...vi spiego....
    vigilia di natale, sto andando a passo rilassatissimo dalla mia fidanzata, ascoltando un po di musica sulla mia bella bimba...i fari allo xeno mi illuminano i bianchi campi della zona nord di Milano quando ad un cert punto...un cratere compare davanti a me mascherato da dell'acqua che lo copriva e lo faceva sembrare un'insulsa bucherella dell'asfalto...BOOOOM::...
    botta tremenda...volete sapere il finale...cerchio al 99% piegato o cmq bozzato, nella speranza che il braccetto o qualche altro componente non si sia piegato...ora lo sterzo a volte, soprattutto da manovre a bassa velocita, mi sembra quasi mi dia dei "vuoti"...che si alleggerisca per pochi attimi...ovviamente poi la mia bimba sul dritto...bhe...va un pelino dove vuole lei...cosa mi consigliate?? e cmq rimango dell'idea che i cerchi da 18 sono fenomenali ma...sono troppo delicati cavolo...
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Portala da un buon gommista(o meccanico) a verificare cosa si è danneggiato.
     
  3. derri11

    derri11 Aspirante Pilota

    27
    0
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw320d
    quello sicuro...pero volevo sapere se in casa potevo fare qualcosa io per cercare di orintarmi un attimo...pensavo di invertire le gomme posteriori con le anterori per capire se potevo escudere danni alla meccanica o no...sbaglio??perchè ora come ora la macchina ha un leggero saltellamento nell'ant dx( dv ho preso la buca), e penso di essere certo che la causa sia il cerchio...ma se inverto i pneumatici...il saltellamento dovrebbe sparire...no??
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cosi' ti saltella dietro, vai da un gommista..............
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    sì ... ma dovresti cmq portarla a vedere ... c'è una sacco di roba che potrebbe essersi danneggiata ... braccetti, silent block, ammortizzatore, registri convergenza, scatola sterzo ...
     
  6. derri11

    derri11 Aspirante Pilota

    27
    0
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw320d
    ack...grazie per la sincerità...ora vado a comprare una corda e poi decido se utilizarla dopo averla portata a far vedere....che sfiga...vi farò sapere...grazie...come sempre....
     
  7. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    come si fa a capire se un braccetto ha accusato il colpo? solo dal gommista?
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non dirlo a me che giovedì di BOOOOOMMM ne ho presi ben 3 e i cerchi piegati son altrettanti :evil::evil:

    Cmq io direi: buttati 5 minuti sotto e guarda cosa è successo, confronta ciò che vedi con l'altro lato della macchina.

    Se è "solo" un cerchio piegato sarebbe meglio per la sicurezza montarlo al post. dove l'asse non sterza, però se mi dici che hai i 18" probabilmente hai le differenziate, cioè le gomme sono più larghe che all'ant, quindi in tal caso non la puoi spostare.... Cmq gommista appena puoi....
     
  9. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Vi spiego che si può fare,visto che è capitato anche a mio padre...

    Dovete in primo luogo fare una fotografia della buca/buche prese,fotografie dei cerchi o comunque dei componenti danneggiati (che si veda anche la vostra macchina o comunque qualcosa che non faccia sospettare una truffa)

    Chiedete un preventivo al vostro carroziere/gommista ed in seguito consegnate una fotocopia dello stesso con un apposito modulo di reclamo al comune dove si trovava la buca

    Il gioco è fatto,480 € di cerchi e gomme risparmiati :mrgreen:
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :eek:

    #-o

    non volevo essere drammatico ... sicuramente non ci saranno tutti questi danni (perlomeno non tutti insieme) ... volevo solo dire che bisogna controllare tutto ...
     
  11. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    spera sia solo il cerchio, io anni fa a causa di una buca fracassai mezza macchina: gomma, cerchio, ammortizz., braccetto e sterzo che non voleva saperne di tornare come prima!
     
  12. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Imho dopo un genere di danni come questo l'auto non va più bene,dovrebbe essere ri-assemblata di nuovo interamente per almeno funzionare :damnpc
     
  13. sungsam100

    sungsam100 Kartista

    118
    3
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    39
    318d e91
    Quoto totalmente!!!stessa cosa ho fatto io e sono stato risarcito!!

    Ragazzi noi paghiamo fior fiore di tasse comunali per questo le strade devono essere in ordine e adatte a percorrerle, se subiamo un danno dovuto al fondo stradale sconnesso o anche alla presenza di olio o solventi dobbiamo pretendere il risarcimento!!

    I comuni non aggiustano piu' le strade non so se ci avete fatto caso! Soprattutto in questi giorni con il gelo si aprono delle voragini, va bene la volta in cui si rompe un cerchione, poi cè quella volta dove ci si fa male veramente!!e li sono caxxi!!:evil:

    Ormai ai comuni conviene di piu' liquidare i vari danni che fare la manutenzione alle strade, io la penso cosi' in quanto dove abito ci sono delle mulattiere da far immpallidire un carretto del 1300!!:eek:
     
  14. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Da me riparan le strade con pezze di catrame #-o

    Mi è capitato di vedere una buca di 25cm di profondità!!!
     
  15. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Aime' successa la stessa cosa Sabato sera con diluvio in corso e voragine piena d'acqua presa in pieno....x fortuna coi cerchi da 16" e gomme invernali a spalla alta ma la botta e' stata forte comunque e ora il volante e' decentrato e l'auto tira a dx....](*,)

    il giorno dopo vado x far le foto e...........la trovo rattoppata con asfalto fresco fresco!!!](*,)

    SFIGA!!!!!!!!!
     
  16. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Se si vede che è rattoppata puoi benissimo reclamare lo stesso,motivando che il giorno o i giorni seguenti sei stato impegnato troppo col lavoro e che non hai potuto andare a scattare foto
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    si valla a prendere la corda ma non usarla su di te ma usala per impiccarci quelli dell'anas o chi per loro visto che non riparano le strade :evil: anche da me è un macello poi con questi giorni di pioggia non si vede nulla e io con le 255 runflat poi le sento ancor più :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina