Aiutatemi a capire | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiutatemi a capire

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tommy(to), 23 Febbraio 2009.

  1. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    455
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    Ciao ragazzi oggi mi e accaduto un fatto strano almeno penso.
    metto in moto vado e dopo un paio di Km mi si accende la spia dell'olio gialla.
    guardo nel libretto d'istruzioni e dice livello dell'olio basso. ok
    controllo ed effettivamente e basso e l'olio e veramente nero.
    Adesso io o fatto l'ultimo tagliando in conce a 117.000 Km nella fattura c'e segnata la voce di sostituzione dell'olio 5 Kg, io ora ne o 130.000 e possibile che mi sia mangiato tutto quest'olio con queta poca percorrenza di Km?
    Mi sono assicurato che non ci fosse una perdita ma niente. dove e finito tutto ques'olio? la macchina manco mi fuma e non riesco a capire.
    ma in conce lavranno cambiato ? :-kGaggio che sono al tempo manco lo avevo controllato dopo il controllo.](*,)
    o comprato Castrol Edge va bene?
    Ciao a tutti
     
  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    beh che diventa subito nero è normale
    essendo un diesel...però per il livello non so che dirti,sorry!
     
  3. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    molto strano ke sia sparito così tutto st'olio:-k cmq da quel ke ho letto sul forum eviterei di mischiare gli olii! quanto tempo è passato dal tagliando?dovresti avere l'etichetta incollata nel cofano motore o cmq il tipo d'olio sulla fattura!male ke vada torna in concessionaria e chiedi spiegazioni direttamente a loro!:wink:
     
  4. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    455
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    ma originale in conce che olio usano? o comprato un litro di edge ma ancora non ho rabboccato.
     
  5. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    455
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    il tagliando e stato fatto la prima settimana di settembre
     
  6. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    quasi 6 mesi fa e 13000km...troppo strano, se davvero non hai perdite è davvero strano! non ho ancora fatto 1 tagliando in biemme, ho l'auto da fine settembre. aspetterei la risposta di qualcun altro qui sul forum,ke magari può aver avuto il tuo stesso problema:-k
     
  7. dario75

    dario75 Secondo Pilota

    520
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    40
    bmw 320 td compact
    Ciao. Dopo il penultimo tagliando percorrendo circa 1500 Km tutti in giorno mi si accende la spia gialla.
    Rabocco quasi 1 Kg d'olio. Dopo fino al tagliando successivo livello normale.
    Sbaglierò ma non è che l'ha assorbito il filtro nuovo???
     
  8. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    La spia gialla si può accendere sia per mancanza olio che per otturazione del filtro all'interno della coppa.
    Il fatto che manchi olio in così pochi Km è una cosa strana. Io tra un tagliando ed il successivo non aggiungo mai olio.
    Hai verificato il livello olio appena fatto il tagliando? Potrebbe essere che il livello era già basso e quindi la spia si è accesa dopo poco.
    In BMW dovrebbero utilizzare olio Castrol Edge che ha sostituito l'SLX
     
  9. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    455
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    subito dopo il tagliando non ho verificato il livello, ma penso sia stato sostituito come dice da fattura compreso anche il filtro olio. e fortuna che i tagliandi erano stati pagati in anticipo dal vecchio proprietario. il livello sull'astina indica min. comunque provo a rabboccare con un litro di EDGE e provo a tenere sotto controllo questo.
    Ciao a tutti e grazie fortuna che esiste questo forum. e sono contento di farne parte grazie ancora
     

Condividi questa Pagina