BMW Serie 1 F20/F21 - Da F31 a F20: chi ha voglia di darmi i suoi consigli? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Da F31 a F20: chi ha voglia di darmi i suoi consigli?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Neckerit, 15 Gennaio 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Di norma lentissimo e se la prendo stretta rimango lì :rofl:

    Sei stato capacissimo di comunicare la sensazione. A me questa sensazione non la ha mai data ma non sei il primo che lamenta queste cose che secondo me sono si legate all'assetto ma tanto anche agli angoli e alla pressione gomme. Io la trovavo prima delle modifiche (soprattutto camber) tanto, troppo sottosterzante, quello si; sicuramente prima delle barre era anche meno precisa e reattiva, come normale che sia, e in un curvone autostradale il rollio di certo non aiuta. Ecco, una cosa che mi ha stupito tanto è stato ed è il beccheggio quasi inesistente con le adattive!

    Visto che si parlava di libretti io i 17 li ho addirittura a libretto, con impianto MSport dalla casa.
    IMG_5929.PNG


    Mi mancano i nastri nel vano bagagli e il portaoggetti modulabile sotto il piano di carico del bagagliaio...o non capisco cosa tu intenda! Hai foto? Grazie
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ma non riesci a "sentire" se da fermo o andando piano lo sterzo è leggero e all'aumentare della velocità si indurisce?
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.285
    1.966
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Anche sulla mia non ci sono (produzione maggio 2017), sono opzioni aggiunte dopo, penso
    La dicitura l'ho presa dal listino, non sono riuscito a trovare foto :rolleyes:

    Normalmente non ci faccio caso, ma mi sembra che ci sia differenza tra eco-pro/comfort e sport; in ogni caso, da fermo lo sterzo è abbastanza leggero ed in velocità non si alleggerisce mai
    Io penso che il Servotronic sia una opzione solo software quindi visivamente non si vede nulla, penso che al primo giro in officina BMW chiederò di vedere con la diagnosi
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La foto non è molto esplicativa, ma se leggi si capisce mooolto bene...
    https://www.bmw.it/it/ssl/configura...S0760,S0710,S0704,S0775,S0ZSL/config/OPTIONS/
    Seconda riga, in fondo a destra: clicchi su >dettagli
    e vedrai che come per per magia tutto sara chiarissimo !!1
    :mrgreen:
     
  5. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Per ulteriori dettagli, puoi entrare nel VADEMECUM in basso nella
    mia firma e scaricare il listino che contiene oltre ai prezzi numerose
    informazioni sulla composizione e la "compatibilità" dei vari optional
    per la F20/F21 (NOTE da pag 18 a pag 23).
    ;)
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.285
    1.966
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Sul configuratore, però, non ci sono dettagli su "nastri nel vano bagagli e il portaoggetti modulabile sotto il piano di carico del bagagliaio"
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Hai provato ad inserire nei soliti siti il tuo
    VIN per verificare gli optional presenti ?
    Questo ad esempio: http://bimmer.work/
    ma so che ce ne sono anche altri.
    ;)
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.285
    1.966
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Dici per il servotronic?
    Neppure su bimmer.work e pure altri (etk, ecc) c'è alcunchè
    Al momento attuale, a parte le sensazioni alla guida, non ho conferme/smentite di alcun genere
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sulla mia c'è il VVS e su bimmer trovo il codice 2VL
    per cui non vedo motivo per cui per la tua non ci
    sia il codice 216 relativo al Servotronic.
    ;)
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.285
    1.966
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Non so che dire, per la mia il 216 non c'è, eppure sul configuratore BMW lo dava (mesi fa) compreso nel pacchetto (infatti era quotato a 0,0 euro)
    Come detto in altra discussione, considerato che da luglio il servotronic è compreso, il configuratore con il 216 compreso potrebbe anche essere stato pubblicato in anticipo rispetto alla produzione effettiva ed io ho creduto che si riferisse alla mia (pre-luglio)
     
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sulla pre-lci avevo lo sterzo std e la sensazione
    di leggerezza/galleggiamento dell'anteriore era
    a mio avviso "imbarazzante"....
    Spero che la tua abbia almeno il Serevotronic.
    ;)
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.285
    1.966
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Niente di tutto questo, per me, fortunatamente, ed è la mia prima auto con servosterzo elettrico
    Lo sterzo che ho è di mio gradimento, la mia era una semplice curiosità
     
  14. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Stasera sono andato in concessionaria e l'ho provata: 120d xDrive con le adattive ma con soli km 4 all'attivo e la pressione dei pneumatici alle stelle!!!](*,)

    Le impressioni sono state discordanti: macchina con il motore troppo legato, si sentivano i cv 190 ma ancora imbrigliati. In compenso il B47 è mooolto più silenzioso dell'N47.
    Una volta alla guida, fatte le dovute regolazioni, le dimensioni interne dei due posti anteriori non sono così male (non mi sentivo più costretto che nella F31); dietro, invece, mancano un pò di cm per le gambe dei passeggeri più alti; il quinto posto mi sembra una chimera....

    Freni M Sport "sv" (senza voto): troppo nuovi e troppo traffico per tirare dei pestoni.

    Il passo avanti dei fari a led rispetto agli xenon è tangibile, anche se io sulla mia F31 ho codificato gi angels al 100% della luminosità e la differenza rispetto all'impostazione di fabbrica è abissale e ho cambiato le lampadine con delle Osram D1S.

    La vera nota dolente?
    Ma che ve lo dico a fare... l'assetto!!!
    Ho fatto la stessa rotatoria completamente per due volte in comfort e per due volte in sport: giuro, non ho sentito la differenza nella rigidezza degli ammortizzatori ma in entrambi i casi la macchina si è coricata molto. Mi aspettavo qualcosa in più dalle sospensioni adattive, visto che costano "solo" € 1.130,00 :-#
    Diciamo che diamo la colpa alle runflat e la pressione a 3.5......

    Però... il suo passo corto... i suoi kg 200 in meno... quel suo essere un pò tamarro mi hanno conquistato... ed ho firmato!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ora devo aspettare "solo" due mesi... due lunghi mesi... ](*,)
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2018
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma l'Xdrive a cosa ti serve? :-k
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Beh, ordina le barre ah ah ah
    Il rollio, come ti dicevo, è la peggior pecca di questo assetto, ancor di più l'adattivo che ha le barre (o solo quella dietro) più piccole se non ricordo male.
    Mi pare dicesse che "una sua mania", ma potrà confermare.
     
  17. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Ad essere sincero non ne avrei tutta questa necessità dell’xDrive ma è un mio limite mentale, dovuto al fatto che in inverno mi fa sentire psicologicamente più tranquillo rispetto ad una TP.
     
  18. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Mi sa che partiró con il cercare le molle per riportarla a livelli umani... poi vedremo se sentiró la necessità di intervenire ulteriormente...

    Certo è che mi aspettavo una differenza più tangibile utilizzando la macchina nei vari settaggi...

    Ma poi, dico io: si può fare provare ad un cliente un’autovettura con i pneumatici ancora con le pressioni da trasporto??????
     
  19. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Comunque la configurazione finale è stata così composta:
    - 120d xDrive MSport;
    - 5 porte;
    - Bianco Alpinweiss III;
    - Cambio automatico Sport;
    - Cerchi in lega M 719 Bicolour JetBlack 18";
    - Stoffa Hexagon/Alcantara anthrazit;
    - Modanature interne Aluminium Hexagon con dettagli nero lucido;
    - Adaptive LED-headlights (comprende l'High Beam assistant);
    - Sedili posteriori 40:20:40;
    - Sospensioni adattive;
    - Sistema di altoparlanti multiamplificato;
    - Sistema di infotainment da 6,5" (navigatore Business);
    - Active Cruise Control con radar e funzione Stop&Go (comprende il display esteso a colori);
    - Impianto frenante maggiorato MSport;
    - Sensori parcheggio PDC anteriore + posteriore;
    - Variable Sport Steering;
    - Supporto lombare elettrico sedili anteriori;
    - Telecamera posteriore;
    - Climatizzatore automatico bizona;
    - Retrovisori interni/esterni autoanabaglianti, ecc...;
    - Senza indicazione del modello;
    - PNEUMATICI NON RUNFLAT.

    Sono indeciso se fare togliere anche i badge lines :-k

    Quella che ho provato era bellissima: Mineral Grau con in più (rispetto alla mia configurazione) interni in pelle neri, navigatore Professional e tutto il resto degli optionals che non ho messo io (compresi i cerchi Orbit Grey).
    Che dire: ci ho lasciato gli occhi ma ci volevavano ulteriori € 5.000 e già il conto della mia (per me) è uno sproposito per le dimensioni dell'auto.
    Spero, però, di essere ricambiato della fiducia che ho concesso alla "piccola" F21 :biggrin:
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Con le sole molle in pratica non cambia nulla o quasi a livello di rollio. I primi giorni neanche io percepivo a pieno la differenza di settaggio degli ammortizzatori, però anche qui devo dire che per quanto riguarda il rollio , messa in sport, lo si sente meno ma solo poco meno; la diversa taratura da sola non riesce a sopperire al "difetto" che a mio avviso esiste perché essendo appunto adattivo nella modalità comfort deve essere confortevole, cosa che non è, anzi che è meno, mettendo antirollio maggiorate (non credevo ma la hanno resa più rigida anche sulle asperità).
    A che pressione erano le gomme?
     

Condividi questa Pagina