[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi non fanno solo detailing ma anche restaurano le parti.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, perche' non lo so, e comunque non sarebbe indicativo. Pero' per avere un idea, sul sito ci sono dei listini.
    http://www.detailingmilano.it/servizi_detailing.html
    Di certo sulla mia ci sta passando piu' di 4/5 ore.

    Solo interni. 'sta macchina ha fatto piu' pista che strada (oddio, oddio, una macchina usata in pista. Tragedia. Non e' invecchiata in un garage. Ops, a me questo piace. Mi spiace solo non aver le palle per farlo io). E" gia' stata riverniciato cofano paraurti e fianchetti anteriori (tutto molto male) e sono gia' nuovamente pieni di sassate. Nel 2019 magari la faccio riverniciare con i miei standard. Per ora, strisce che mi distraggono, e giu' di gas :lol:

    Hanno chi si occupa del restauro. Non lo fa lo stesso team che segue il detailing. La buona vecchia regola del: "Ofele' fa el to meste'"
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La pista è relativa, o la usano per gare, altrimenti consumano freni e gomme, non fanno danni diversi dall'uso spinto su strada. Già uno che lo precisa nell'inserzione con il classico "mai fatto pista" nasconde un uso pista intensivo, a chi manco ci pensa non passerebbe mai per la testa.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    disarmante.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Visto, non sono i prezzi del lavaggio sotto casa, ma e' un servizio destinato ad un certa clientela.
    Ma sono iva compresa o +iva?
    Stando nel settore auto, dove per carrozzerie e meccanici i prezzi son piu' alti per la manodopera (ma fan bene, solo cosi' si resta in attivo, nel mio settore ad esempio impongono prezzi assurdi con cui e' impossibile lavorare onestamente e restare in attivo, figurarsi guadagnarci), son prezzi in linea con il tipo di servizio e le ore, senza considerare il costo dei prodotti professionali e delle attrezzature.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so tu, ma a me non è mai capitato su nessuna macchina di cambiare pannelli di protezione della scocca inferiore, parasassi dei passaruota e simili per più di 5.000 euro (fattura Porsche) e, in aggiunta, trovarsi la macchina tutta segnata a causa del primo (e certamente non unico) lungo fatto nella ghiaia.
    Questo non andava in pista per farsi fare le foto all'autodromo o far vedere agli altri nel parcheggio quanto era racing il rollbar a gabbia che aveva montato. Sicuramente la macchina si stressa di più. Per fortuna non abbastanza, visto che ha passato i controlli per attivare la Porsche approved.

    La cosa migliore da fare è questa, come indicato sul sito:
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il detailing professionale, la prima volta, fa rimanere a bocca aperta. Io lo feci fare anche sulla Golf nera, l'auto tornò praticamente nuova (certo, i prezzi non sono bassi per questi lavori).

    Ora mi piacerebbe farlo fare sul 325ti, devo trovare qualcuno qui dalle mie parti.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non ci muoio dietro (nel senso che l'anno prossimo non credo correro' a farla "ritoccare") ma davvero ne aveva bisogno. Tra la paura che i taglietti si ingrandissero e lo stato generale che era davvero imbarazzante, dopo 6 anni e 50.000km era giunto il momento di sedersi su qualcosa di "nuovo".
    Poi boh, e' vero non sono bassi ma neanche fuori dal mondo, secondo me.
    Se penso a quanto avrei dovuto spendere io per prodotti, tempo e risultato finale, credo che sia stato un ottimo investimento delegare il tutto.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se molto trascurata un detailer la porta a un livello difficile per un non esperto, poi da lì in poi uno fa la manutenzione normale. Ma il tizio ti aveva detto che faceva un uso pista cosi intenso? La mia golf ai tempi era più bassa di Porsche e Ferrari ma mai fatto danni sotto, succede se si prendono male i cordoli passandoci sopra e non solo con le ruote, ok darci dentro ma non significa saper guidare se l'ha danneggiata, se sai guidare i cordoli non lì pigli mai sotto in mezzo. Comunque l'importante sarebbe se lo aveva fatto presente o no, non tanto come guidava
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siamo in Svizzera. Le balle hanno le gambe corte. Quindi nessuno le racconta. Tutti quelli che conosco e che vanno forte in pista hanno tirato dei drittoni da paura arando le vie di fuga con metodo e pazienza. E quando non l'hanno fatto e' perche' "questa volta sono andato troppo piano, sono tornato a casa senza che succedesse niente. C'era margine per migliorare". Fossero i cordoli il problema :lol: Poi conosco anche quelli che vanno in pista per raccontarlo al bar (ma solitamente neanche devono lavare la macchina quando tornano dopo il turno). E comunque come gia' detto piu' volte, sapevo tutto. E mi va benissimo cosi. Piuttosto, speriamo che mi giri qualche aggiornamento sul lavoro.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Bene, l'importante è questo, molto peggio non saper nulla e trovarsi le sorprese senza aspettarselo facendo le dovute considerazioni. Sicuramente sarai sorpreso della differenza visto come lavorano
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Libretto tagliandi tenuto come voglio io + copia di tutte le fatture + garanzia Porsche Approved attivata e conferma che il primo proprietario la usava pensantemente in pista. Cosa chiedere di piu'.

    Manco a dirlo, nel frattempo mi e' arrivata una foto della pulizia della moquette e un 50/50.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prima che pulita facendo così sarà igienizzata eliminando gli odori residui stagnanti
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ogni tanto delle piccole piacevoli soprese. Ovviamente io la macchina gliel'ho mollata post rientro da Zurigo con annessa neve, quindi era tutta di un elegante misto giallo e grigio. D'altra parte, fino in primavera per i miei gusti sarebbe potuto restare cosi. Mi ha scritto che me la ridara' lavata perche' non era possibile tenerla cosi. Sono cose che fanno sempre piacere.

    [​IMG]
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi ha mandato anche quelle della post riparazione che ho cercato di mettere assieme a quelle che avevo io prima.
    Finalmente basta a quello schifo di buchi

    [​IMG]
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ho visto auto con usi pista intenso messe molto meglio de altre che non la hanno mai vista, dipende tutto da come uno ci tiene all'auto.
    Alla fine se fai pista devi mettere in conto qualche danno collaterale, ma non per questo un'auto pistata deve cadere a pezzi.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente d’accordo ma mi fa sorridere anche solo poter pensare che uno che va in pista per davvero non sia mai arrivato lungo ad una curva con la ghiaia.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.043
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    mi sono perso qualcosa nelle ultime 6/7 pagine? :vamp:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    tornato o ancora ramingo?
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche io ho fatto un dritto nella ghiaia per colpa di uno che mi ha tagliato la traiettoria, ma non si rompe nulla
     

Condividi questa Pagina