Convincetemi ad usare gasoli speciali... conviene? Quali i vantaggi? | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Convincetemi ad usare gasoli speciali... conviene? Quali i vantaggi?

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da biondo74, 30 Settembre 2008.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Anche sulle questioni moduli si potrebbe dire LAQUALUNQUE ma poi andiamo off-topic meglio nn dire nulla
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ci avrei scommesso l'oro che andavate a parare lì :lol:

    sezione del forum CR7pro e CR8pro

    prove al banco di 35-37cv sui 2.0d e 40-45cv sui 3.0d
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Hai capito male: personalmente lo sai bene che sono contrario
    a "taroccare" le auto per poi utilizzarle ILLECITAMENTE su strade
    pubbliche, ma do a Cesare quel che è di Cesare: ho scritto che
    per avere +20cv e -10 consumo forse ci vuole un modulo, NON
    basta di sicuro il placebo del gasolio plus.
    ;)
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Una volta scaduta la garanzia se qualcuno me lo presta lo provo...abbinato al gasolio premium ovviamente
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    E soprattutto bisognerebbe dire cosa succede a livello do cds ...art 78 cds 422 euro di verbale ritiro del libretto e visita in motorizzazione per revisione straordinaria
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un giorno mi spiegherete cosa c'entrano i moduli col discorso dei gasoli speciali e prove tecniche delle riviste di cui stavamo argomentando

    avevate forse teminato gli argomenti di replica ?
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok, capito ;)

    e con filtro aria sportivo ancora meglio ;)
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Perché l andi è quello...anche lì i numeri viaggiano alla velocità della luce
     
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    io uso solitamente gasolio normale e sempre dalla stessa pompa.
    unica cosa che ho provato una volta è stato un viaggio a Roma , ho messo il gasolio premium e con un pieno ci facevo andata e ritorno quasi 800/900km, bene con il premium ho notato che al ritorno il bc mi segnava 100km ancora da fare , mentre con il normale arrivavo a secco quasi.
    Praia / Roma la faccio diverse volte, accompano persone in aeroporto e , ogni volta che metto la premium a me restano da bc 100km da fare , con la normale arrivo che sto a riserva (sotto i 50km sta sempre accesa allarme).
    ora se ho pi+ cavalli non lo so, se il motore gira meglio non lo sento, se gli iniettori sono più puliti non lo so ma so per certo cha alla mia su un pieno (stesso tragitto) GUADAGNO QUEI 70/100KM ANCORA DI STRADA DA FARE.
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    - I moduli, ancorchè utilizzati ILLEGALMENTE su strada, funzionano.
    - I gasoli speciali a mio avviso invece NON valgono quello che costano
    visto i risultati minimali ottenuti dal loro utilizzo.

    Aggiungo che mentre la modalità di utilizzo dei primi è potenzialmente
    MOLTO pericolosa sia per chi li utilizza che per gli altri, almeno i secondi
    risultano innocui salvo un piccolo esborso economico per chi li utilizza.
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non è una risposta che ritendo esaustiva

    ogni volta si entra in qualche argomentazione tecnica e ci si scambia messaggi con batti e ribatti prima o poi si entra a parlar degli svantaggi dei moduli aggiuntivi

    una sorta di valvola di sfogo ai problemi del globo :lol:
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Beh anche tu nn parli mai dei possibili o probabili problemi derivanti dall uso dei moduli sia per qto riguarda il motore sia per quanto riguarda la legge ...sento solo millemila cv aggiuntivi
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ci rinuncio a far capire il mio senso del discorso

    tempo perso
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tranquillo, è il tuo BC rotto :lol:
     
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Dei moduli ho scritto che "funzionano" ma che l'uso ILLEGALE è deprecabile.
    Non sei d'accordo ?
    ;)
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    RI-dico la mia sui gasoli speciali ;)

    uso da un po' di tempo ENI diesel+ per il semplice motivo che il motore risulta meno ruoroso e appare un pelo più fluido, d'altra parte è dimostrato che la combustione è migliore quindi è anche normale che io avverta questa due cose, sulle prestazioni non mi esprimo, seppure dovesse "regalare" 4/5cv in più, su vetture che mediamente hanno 150/200cv, a meno di non avere la sensibilità di Vettel, non potremmo mai accorgercene (e non ce ne accorgeremmo neanche se ce li togliesse i 4/5cv), sui consumi ci sono troppe variabili che li influenzano, anche a me pare aver notato una leggerissima diminuzione (d'altronde è verosimile vista la miglior combustione), ma in un'ordine di grandezza davvero poco significativo

    considerazione finale: poichè ultimamente faccio davvero pochi km/anno, l'esborso maggiore non grava particolarmente sul portafogli, ma sentire girare il motore più fluido per me è un "plus", consumi e prestazioni non mi interessano, per cui al momento la scelta mi soddisfa, chiaramente ognuno fa le proprie scelte senza che quelle degli altri siano per forza sbagliate ;)
     
    A nivola, MDJ e fetr piace questo elemento.
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quoto
     
    A MDJ piace questo elemento.
  18. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Grande, come sempre, onestà intellettuale.
    =D>
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    questi sono i post che a mio avviso meritano!

    ognuno porta il suo contributo e non vedo perchè di fronte a testimonianze soggettive si debba sfociare nello sfottó, doppi sensi e spunzecchiamenti vari

    e non mi riferisco a nessuno che non sia @frenky120d

    si scherza eh... :vamp:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

Condividi questa Pagina