BMW X3 G01 - BMW X3 M40i Accelerazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 M40i Accelerazione

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Paalco, 15 Gennaio 2018.

  1. Paalco

    Paalco

    498
    429
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Ecco.... questa diciamo che camminicchia... :sticzz:


     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chissà che consumo ha nell’uso quotidiano....fosse attorno ai 10 non sarebbe un salasso
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questa viaggia e suona anche benino, @tretrecinque a te piacciono 'ste macchinine :mrgreen:
     
    A nicor piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    viaggia molto forte per essere una suv

    sound interno però come sempre artefatto dalle casse stereo ](*,)
     
  5. Paalco

    Paalco

    498
    429
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    A me fa impressione in quanto poco arriva a velocità di punta, per essere un suv.
     
    A micu piace questo elemento.
  6. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Si effettivamente è un po’ artificiale anche se il timbro di un 6c e tutto e va come una iena
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non è un'idea malvagia, ma voi fareste il cambio avendo la mia?
     
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    La X6 è la X6...come ho già detto me l'ha segata la moglie :mrgreen:
    Però devo dire che a parità di 3000 pesi e dimensioni inferiori fanno risaltare meglio il motore.Sicuramente sarebbe più "giocattolosa"della tua...al limite ci sarebbe la X3 M:-F
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mica facile come scelta :-k
     
  10. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    personalmente ho preso la 40i proprio perchè volevo un 6 cilindri "i" anche se avesse avuto 250cv (beh i 510 della X3M...) poi se proprio volessi fare cambio...andrei su un bel V8...ovviamente "i" :cool:

    Sull'X6 non si discute...ho provato la X5 nuova ed è stupenda...ma troppo grosse...i bestioni da 5mt li prendo solo in US almeno li trovo parcheggio senza diventare isterico ](*,)](*,)
     
  11. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Ho provato a disattivare l'Active Sound ma è talmente insonorizzata che non si sente quasi niente e sinceramente non posso girare a finestrini aperti a -2° per godermelo quindi alla fine l'ho riacceso.

    Comunque l'AS si sente in S e S+, in comfort ed ecopro secondo me è spento perchè è silenzio (quasi) assoluto.

    In S comunque è molto piacevole e neanche troppo troppo invasivo...col motore in S+ si è un po' troppo forte come volume.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ne ho avuto diversi di sei cilindri "i" (anche dopati), uno anche sulla X3 (F25 35i) ed ho avuto sempre la netta sensazione che i SUV necessitino più di coppia che di potenza, ed a parità di potenza un diesel esprime più coppia ad ogni regime. Detto questo, l'allungo ed il sound del benzina sono ineguagliabili da un motore "agricolo" :mrgreen:

    P.S.: ho avuto anche diversi V8 aspirati e non (Cayenne S e Turbo ed X5 4.6 is), ma il rapporto prestazioni consumi è nettamente a favore dei secondi :sad:
     
    A nicor piace questo elemento.
  13. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Considerando il maggior peso hai ragione.

    Comunque il motore della mia alla fine ha 500nm che non sono pochini e soprattutto sono erogati abbastanza presto quindi il peso riesce a portarselo decisamente bene.

    Rispetto alla 30d o alla 40d sono erogati in modo più lineare.

    Sarei curioso di provare la X3M anche nella versione "normale" che dovrebbe avere invece la doppia turbina.

    Di V8 ne ho guidati solo in america, avevo approfittato di noleggiare la mustang o la camaro vecchie versioni quindi aspirati e molto old style...però mi piace quel sound.
     

Condividi questa Pagina