Sono d'accordo... pero' vai a vedere cosa costa una 124 abarth oppure a vedere cosa costa una Alfa Veloce... che cmq sono finite molto bene ed appaiono di una certa qualita'. Se poi pero' e' tutta apparenza..... non sto cmq sentendo parlare bene da nessuno negli ultimi tempi. Pare abbiano solo cambiato il marchietto anche un po' per staccarsi dal passato ma per il resto...
una giulia non ha granché da invidiare a una f3x. semmai potrebbe essere il contrario. mi limito a confrontarle su quanto legato al divertimento; potessi acquistare auto nuove "non sw", sarei in difficoltà. scusate l'o.t.
Devo dire che la Veloce e' molto bella fuori e dentro hanno fatto un gran lavoro (su strada non so)... ma se dovessi scegliere tra le 2... sarebbe solo necessita' di portafoglio a bloccarmi. Per il resto il cuore dice for-ever bmw!
Possessori fiat e lancia 2004/2007 non stanno parlando bene e se ne sono disfatti passando ad altro. Marchionne gia presente.
Parliamo di auto di più di 10 anni fa. Secondo te si poteva cambiare da un giorno all’altro ? Nell automotive si parla di cicli di anni..
Mah...e perche gia 2 officine Fiat sia a me che ad un mio amico hanno detto di lasciar stare di comprare jeep che sono solo problemi??? Tutte qste voci e coincidenze mi fanno un certo che specie xké causa esperienze passate son prevenuto. Ma sono il primo a dirti che vedendo e toccando con mano la manifattura son migliorate assai nei dettagli, montaggi, assemmblaggi: eppure chi del settore e ci lavora mi stanno dicendo di abbandonare idea.
Come credi Ti assicuro che Fiat, per quanto riguarda i motori, non ha niente da invidiare a nessun altro. Comunque chiudo l’off Topic.
Non e' consultabile liberamente come fosse una biblioteca, dovrei collegarlo alla presa obd della macchina per accenderlo, non va a batterie, viene alimentato dalla presa obd o dalla presa usb del pc. Potrei collegarlo al pc alla presa usb per alimentarlo ma non so se potrei accedere al programma senza che sia collegato, non e' cosi' semplice. Il tester l'ho preso in quel periodo quindi dovrei aver gia' caricato il tuo modello, pero' tutto dipende anche dal numero di telaio. Sappi comunque che non metti batterie a piacimento, mai piu' basse o non reggono i carichi, mai piu' alte di un tot perche' se superano la capacita' dell'alternatore lo farebbero lavorare sempre sotto sforzo, rischiano di non caricarsi al massimo e la centralina potrebbe non supportare batterie diverse. Meglio stare nei valori previsti dalla casa per il singolo modello.
Se leggi miei msg indietro noterai che non mi sono mai riferito ai motori. Nulla da dire sul motore fiat,magari noiette qui e là, perdite ma va come un mulo. I dettagli sono il problema, l'elettronica è un grosso problema....oggi è piu motore o elettronica? Oddio non da oggi gia da un po....oggi con l'elettronica problematica stai a piedi. Ecco xké stanno dicendo chi del mestiere di starci alla larga. E anche loro si fanno pagare diagnosi, centraline e tutto il resto come altri marchi. Tutto qui.
Ok era solo una mia curiosità non una necessità. Quando sarà il momento ci capirò di piu: il piu tardi possibile spero. Sgrat sgrat
Preferisco rompere una lampadina l'anno o avere una noia elettrica, piuttosto che spaccare una catena
Come qualcuno già sa, la scorsa settimana ho acquistato una Z4 E89 S23idrive del 2010. Dopo aver dato uno sguardo veloce a questo thread logicamente mi è venuta la curiosità di andare a vedere che batteria è montata sulla mia. Ho aperto il bagagliaio e con stupore ho notato che sul polo in piombo della batteria (BMW Varta S 61 21 6 917 884) è impressa la data 29/09. In sostanza ho una batteria di 9 anni! Senza farmi tante paranoie (anche se l'altro giorno, dopo essere rimasto fermo 5 minuti a motore spento e con la radio accesa, alla ripartenza si è acceso per pochi secondi il logo della batteria in giallo) è comprensibile che inizi a pensare a cambiarla prima che faccia scherzi. Mi/vi chiedevo quindi: 1) La batteria montata di che tipo è? 2) La ricompro identica (70Ah - 760AH) o ne prendo una diversa (eventualmente quale)? 3) Un elettrauto che ha i sistemi di diagnosi auto è in grado di effettuare questa benedetta codifica? 4) Posso montarla io e poi recarmi a far fare (subito) la codifica o conviene non metterla in moto prima di averla effettuata?
Ah eccoci alla batteria.. mi rincuori.. la tua e' arrivata a 9 anni di onorato servizio... bene, bene. Ti posso dire che giorni fa ho guardato su norauto (trovi online e di certo ci sono centri anche nella tua citta) e la vendono identica a 189.00E della varta e hanno mi pare anche il modello con amperaggio superiore. Non so quanto costa il montaggio ma avevo chiesto e mi facevano tranquillamente il montaggio loro ed azzeravano la centralina, avevano tutto per farlo. Nessun problema. Credo che puoi anche farti da te montaggio e poi farti fare azzeramento.. importante trovi chi te lo vuole fare e si accontenta di chiederti qualche decina di euro senza spazzolarti da cima a fondo. EDIT: aggiungo che io sono un affezionato del marchio OPTIMA e li ci monterei una optima red. Le trovi sulla baia a 160/170E e per come le ho avute io sono davvero valide e longeve. Pero' se anche la tua varta ha fatto quel servizio e' di certo valida e non vedo perche' complicarsi la vita con modelli differenti o installazioni particolari. Io non credo che la comprerei da bmw... non te la cavi con meno di 400e per la versione con meno ah. Quella piu grossetta costa pure di piu. Da rapina. Oppure rientri nel libretto con scontistica valore aggiunto e con prezzo interessantissimo ti fai montare la batt da bmw ai prezzi che ci sono in giro in officine normalissime.