BMW Z4 E89 - Cambiare batteria su z4 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Cambiare batteria su z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 22 Novembre 2017.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    confronti mele con pere.
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sono d'accordo... pero' vai a vedere cosa costa una 124 abarth oppure a vedere cosa costa una Alfa Veloce... che cmq sono finite molto bene ed appaiono di una certa qualita'. Se poi pero' e' tutta apparenza..... non sto cmq sentendo parlare bene da nessuno negli ultimi tempi. Pare abbiano solo cambiato il marchietto anche un po' per staccarsi dal passato ma per il resto...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    una giulia non ha granché da invidiare a una f3x. semmai potrebbe essere il contrario. mi limito a confrontarle su quanto legato al divertimento; potessi acquistare auto nuove "non sw", sarei in difficoltà.

    scusate l'o.t.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Devo dire che la Veloce e' molto bella fuori e dentro hanno fatto un gran lavoro (su strada non so)... ma se dovessi scegliere tra le 2... sarebbe solo necessita' di portafoglio a bloccarmi. Per il resto il cuore dice for-ever bmw!
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non me la tirare
    Io come sai sono al secondo N47 ;)

    Al cuor non si comanda, per carità
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si ma il tuo è giovane, il mio è a quota 180mila :lol:
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Questa discorso è molto anni 90/2000.. poi per fortuna è arrivato marchionne
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Possessori fiat e lancia 2004/2007 non stanno parlando bene e se ne sono disfatti passando ad altro. Marchionne gia presente.
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Parliamo di auto di più di 10 anni fa.
    Secondo te si poteva cambiare da un giorno all’altro ? Nell automotive si parla di cicli di anni..
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mah...e perche gia 2 officine Fiat sia a me che ad un mio amico hanno detto di lasciar stare di comprare jeep che sono solo problemi??? Tutte qste voci e coincidenze mi fanno un certo che specie xké causa esperienze passate son prevenuto. Ma sono il primo a dirti che vedendo e toccando con mano la manifattura son migliorate assai nei dettagli, montaggi, assemmblaggi: eppure chi del settore e ci lavora mi stanno dicendo di abbandonare idea.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Come credi ;)
    Ti assicuro che Fiat, per quanto riguarda i motori, non ha niente da invidiare a nessun altro.

    Comunque chiudo l’off Topic.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' consultabile liberamente come fosse una biblioteca, dovrei collegarlo alla presa obd della macchina per accenderlo, non va a batterie, viene alimentato dalla presa obd o dalla presa usb del pc.
    Potrei collegarlo al pc alla presa usb per alimentarlo ma non so se potrei accedere al programma senza che sia collegato, non e' cosi' semplice.
    Il tester l'ho preso in quel periodo quindi dovrei aver gia' caricato il tuo modello, pero' tutto dipende anche dal numero di telaio.
    Sappi comunque che non metti batterie a piacimento, mai piu' basse o non reggono i carichi, mai piu' alte di un tot perche' se superano la capacita' dell'alternatore lo farebbero lavorare sempre sotto sforzo, rischiano di non caricarsi al massimo e la centralina potrebbe non supportare batterie diverse.
    Meglio stare nei valori previsti dalla casa per il singolo modello.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se leggi miei msg indietro noterai che non mi sono mai riferito ai motori. Nulla da dire sul motore fiat,magari noiette qui e là, perdite ma va come un mulo. I dettagli sono il problema, l'elettronica è un grosso problema....oggi è piu motore o elettronica? Oddio non da oggi gia da un po....oggi con l'elettronica problematica stai a piedi. Ecco xké stanno dicendo chi del mestiere di starci alla larga. E anche loro si fanno pagare diagnosi, centraline e tutto il resto come altri marchi. Tutto qui.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ok era solo una mia curiosità non una necessità. Quando sarà il momento ci capirò di piu: il piu tardi possibile spero. Sgrat sgrat
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Preferisco rompere una lampadina l'anno o avere una noia elettrica, piuttosto che spaccare una catena ;)
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non mi riferivo a lampadine... si magari... sono d'accordo con te se fosse solo questo.
     
  17. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Come qualcuno già sa, la scorsa settimana ho acquistato una Z4 E89 S23idrive del 2010.
    Dopo aver dato uno sguardo veloce a questo thread logicamente mi è venuta la curiosità di andare a vedere che batteria è montata sulla mia. Ho aperto il bagagliaio e con stupore ho notato che sul polo in piombo della batteria (BMW Varta S 61 21 6 917 884) è impressa la data 29/09.
    In sostanza ho una batteria di 9 anni! IMG_3073.jpg IMG_3143.jpg IMG_3142.jpg
    Senza farmi tante paranoie (anche se l'altro giorno, dopo essere rimasto fermo 5 minuti a motore spento e con la radio accesa, alla ripartenza si è acceso per pochi secondi il logo della batteria in giallo) è comprensibile che inizi a pensare a cambiarla prima che faccia scherzi.
    Mi/vi chiedevo quindi:
    1) La batteria montata di che tipo è?
    2) La ricompro identica (70Ah - 760AH) o ne prendo una diversa (eventualmente quale)?
    3) Un elettrauto che ha i sistemi di diagnosi auto è in grado di effettuare questa benedetta codifica?
    4) Posso montarla io e poi recarmi a far fare (subito) la codifica o conviene non metterla in moto prima di averla effettuata?
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2018
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah eccoci alla batteria.. mi rincuori.. la tua e' arrivata a 9 anni di onorato servizio... bene, bene.
    Ti posso dire che giorni fa ho guardato su norauto (trovi online e di certo ci sono centri anche nella tua citta) e la vendono identica a 189.00E della varta e hanno mi pare anche il modello con amperaggio superiore. Non so quanto costa il montaggio ma avevo chiesto e mi facevano tranquillamente il montaggio loro ed azzeravano la centralina, avevano tutto per farlo. Nessun problema. Credo che puoi anche farti da te montaggio e poi farti fare azzeramento.. importante trovi chi te lo vuole fare e si accontenta di chiederti qualche decina di euro senza spazzolarti da cima a fondo.

    EDIT: aggiungo che io sono un affezionato del marchio OPTIMA e li ci monterei una optima red. Le trovi sulla baia a 160/170E e per come le ho avute io sono davvero valide e longeve. Pero' se anche la tua varta ha fatto quel servizio e' di certo valida e non vedo perche' complicarsi la vita con modelli differenti o installazioni particolari. Io non credo che la comprerei da bmw... non te la cavi con meno di 400e per la versione con meno ah. Quella piu grossetta costa pure di piu. Da rapina. Oppure rientri nel libretto con scontistica valore aggiunto e con prezzo interessantissimo ti fai montare la batt da bmw ai prezzi che ci sono in giro in officine normalissime.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2018
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Più che la batteria controlla che non ci sia uno stagno lì sotto. Cosa che non sarebbe così rara.
     
  20. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Di acqua o acido?
     

Condividi questa Pagina