218i advantage manca qualcosa? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

218i advantage manca qualcosa?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da powermac, 17 Dicembre 2017.

  1. powermac

    powermac Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    218i active tourer Advantage
    ciao a tutti, mi e’ stata appena consegnata ma comunque posso già affermare di aver fatto un ottima scelta, stupendo motore ed interni veramente belli e ottimamente assemblati. Mi son subito messo a studiare la miriade di nuove funzionalità della macchina e mentre controllavo di qua e di la......ho notato che non ho gli specchietti ripiegabili elettricamente....mentre nella brochure della 218i advantage sono messi a corredo, e se qualcuno sa cose’ il “pacchetto luci” perché io ancora non l’ho capito.....a parte questo per ora sono più che soddisfatto
     
  2. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Se non fai molti chilometri ottima scelta!!! Pure io presa uguale!!!!
    Come consumi sei sui 14 km/l con piede leggero e percorso prevalentemente urbano!!!!in autostrada con economy a 130 km/h fai anche 17/18 km/l.
    Kit luci o specchi son tutti extra da aggiungere in fase di ordine!!!!
    Il kit luci è molto bello e comprende i led nelle maniglie esterne che si accendono all'apertura dell'auto,varie luci di cortesia interne per sedili anteriori e posteriori e luce bagagliaio......fasce led poco sotto i finestrini non saprei se le hanno tutte e rientrano nel kit luci!!!!:-k
     
  3. powermac

    powermac Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    218i active tourer Advantage
    Ciao , ma quindi ste luci e gli specchietti non sono comprese nell’allestimento advantage?
     
  4. Reset83

    Reset83 Kartista

    75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Ciao, da quel che so no non sono compresi.
    Anche io 218i versione sport Line..
    Gran bel motore...
     
  5. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    La versione Advantage comprende:
    Sedili posteriori scorrevoli
    Cruise control
    Clima automatico bizona
    PDC posteriore
    Apertura comfort bagagliaio
    Fendinebbia

    Tutto il resto è extra ](*,)
    Il pack luci lo trovi di serie sulle versioni successive sport,luxury e Msport
    Pak specchi di serie sulla luxury
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
    A Winterdog piace questo elemento.
  6. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Mia uguale, ho rimpianto la mancata scelta del pack luci solo, o meglio anche, per le plafoniere..che pensavo di avere con luci lettura...

    Gli specchietti elettrici c'erano nella versione Advantage 2016, come i full led...poi tolti..

    Confermo i consumi.. alcuni potrebbero obiettare ma a mio parere i 13/14 km/l in city e 15/17 extra e autostrada non sono affatto male...
     
  7. Reset83

    Reset83 Kartista

    75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Inizialmente i consumi si attestano sui 12/11 kml, la macchina ha 5000km, sicuramente si alzeranno e si assesteranno penso verso i 15.000
    Inoltre noto ancora una certa fumosità bianca e il motore ancora un poco legato
     
  8. powermac

    powermac Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    218i active tourer Advantage
    Grazie a tutti.....pazienza,comunque sono soddisfattissimo dell’auto.....
     
  9. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Scusa una domanda......se l'hai ordinata nuova in concessionaria BMW ti avranno fatto sedere e con calma configurata mostrando tutti i vari optional e alla fine rilasciato un contratto con descritto in dettaglio cosa ha e cosa non ha 8-[ !?

    Forse son "malato" di auto io ma se devo comprarla nuova almeno un paio di ore a casa le passo sul configuratore BMW spulciando tutti vari optional......trovi prezzi e descrizioni.....spesso non molto chiare nel dettaglio ma danno un'idea!!!
    Visto che non son proprio in fascia economica mi girerebbe parecchio spender almeno 30k e saper che con 1000/2000 in più avrei 2/3 cosette a mio parere indispensabili!!!! (Pack luci,specchi,PDC ant.......più oneroso cambio automatico che trovo molto buono e vetri oscurati):o sono esigente!!!!
    Sull'usato ti adegui ma se posso permettermela nuova deve esser come dico io senza rimpianti o "potevo" :rolleyes:
     
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  10. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Sulla fumosità, anche io ho notato questa cosa...ben vero che essendo temperature fredde buona parte della colpa è della condensa.

    Io ho però collegato il fumo bianco ad una vibrazione metallica della marmitta, il service ha riconosciuto il difetto e mi ha sostituito il solo silenziatore, saldando al corpo marmitta: sembrava risolto tutto, ma ora ho nitato a freddo che il rumorino metallico è ricomparso per poi svanire a motore caldo, e il fumo bianco persiste.

    Farò sicuramente ricontrollare il tutto al service, chiedendo questa volta la sostituzione di tutto il blocco marmitta.

    Sugli optional, io ho fatto innumerevoli tentativi ed ipotesi con il configuratore, ho provato la 218i advantage che però era con allestimento 2016 con optional di serie diversi, non mi interessava il pack luci ma nessuno mi ha detto che senza avrei avuto plafoniere sterili e senza punti luce lettura, cosa che pensavo inclusi.

    E quando ho chiesto se nell'isofix anteriore era inclusa anche la disattivazione airbag anteriori, mi è stato detto che dovevo richiederlo come optional: morale della favola richiedo la disattivazione e automaticamente mi vengono tolti gli isofix anteriori...e ora sono ai ferri corti con il conc che ha mi ha consigliato male e informato peggio...
     
  11. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    se penso che la mia advantage (pacchetto da 2100 euro) del marzo 2016 ha:
    Sedili posteriori scorrevoli
    Cruise control
    Clima automatico bizona
    PDC posteriore
    Fendinebbia
    volante sportivo in pelle
    pacchetto luci
    finestrini ripiegabili elettricamente

    bella differenza...
     
  12. powermac

    powermac Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    218i active tourer Advantage
    Ciao,hai perfettamente ragione, ma sai il salto da una zaffira del 2001 a questa......beh mi ha un po’ ubriacato......con il senno di poi avrei dovuto controllare meglio......specchietti e luci li avrei graditi.....pollo io......
     
  13. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Andata cosi dai!!!! Resta sempre una buona auto anche se poco accessoriata!!!!
    Ovvio qui sul forum troverai in proporzione più possessori che si lamentano di noie,difetti e assistenza pessima.......ma c'è una gran parte di soddisfatti.
    Io sono alla 2a BMW e sarò fortunato ma mai avuto noie.
     
  14. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io pure, sono molto soddisfatto, nessun problema serio, a parte che sembrava frenare sui dossi.... problema risolto con aggiornamento centraline.
     
  15. Reset83

    Reset83 Kartista

    75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Frenare sui dossi?
     
  16. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Se non ricordo male il sensore anticollisione leggeva il dosso come un'ostacolo e frenava!!!!
     
  17. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    era come una sensazione quando arrivava sulla cima del dosso come se per un secondo frenasse, il problema è stato risolto con l'aggiornamento delle centraline. Wuli lo ha segnalato ma non lo ha fatto solo a lui, poi si era accorto che con l'aggiornamento aveva risolto è noi lo abbiamo seguito.
     

Condividi questa Pagina