BMW Serie 5 E60/E61 - Mi presento, prima e39 e ora e61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Mi presento, prima e39 e ora e61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da incione, 24 Novembre 2017.

  1. incione

    incione Aspirante Pilota

    5
    0
    16 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Ciao a tutti, mi presento, anche se non sono nuovo qui, avevo prima una e39 e ora dopo debacle del cambio automatico, ho preso ieri l'altro la e61
    Ho trovato un buon affare, 12800€ 2010 con 111.000 km che in bmw risultano.
    A parte la pochissima serieta del venditore che pretendeva di rifilarmi l'auto con la fiancata destra graffiata dopo che io l'avevo vista (concessionario multimarca) per la quale mi sono fatto rimborsare parte del prezzo gia pagato, da un tagliando fatto la mattina seguente al ritiro, bmw ha evidenziato un trafilo di olio nel collettore di aspirazione, mimdicono problema noto sul 530, che essendo preesistente e non dichiarato al momento della cendita, e' a carico del venditore.
    Vorrei anche parlare della garanzia di conformita e della relativa scheda ch rilasciano per legge, che e' possibile utilizzare come dichiarazione di salute della macchina.
    L'auto e' un jet spettacolare, un altro mondo rispetto a e39, ma in 2 giorni ho gia visto alcune cosette:
    1- il mio iphone6 ha blutooth troppo avanzato e non comunica la rubrica.
    Soluzione proposta, aggiornamento centraline (senza garanzia di successo)
    2- adattatore sede telefono non disponibile (originale costa piu del telefono)
    3- cambio che allunga la cambiata (rigenerazione filtro antiparticolato?)
    4- mappe da aggiornare ma perderei mezza europa (senza dvd?! Spettacolo)
    Suggerimenti?
    Qualcosa che dovrei sapere?

    Grazie a chi vorra rispondere
     

    Files Allegati:

  2. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Molto bella, praticamente identica alla mia a parte navigatore e volante msport.
    Per quanto riguarda il bt controlla che sia nell'elenco degli optional installati con il numero di telaio. Il collettore di aspirazione anche sulla mia è stato sostituito a 100000km. Non capisco cosa c'entra il cambio con la rigenerazione....
    Comunque a parte questi dettagli, goditele perchè è una grande macchina!!
     
  3. incione

    incione Aspirante Pilota

    5
    0
    16 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Chiedo l'aiuto degli esperti del forum:
    Qualche giorno fa la mia e61 mi ha accesso l'errore del filtro antiparticolato. Portata subito presso un centro bmw e' stato riscontrato che erano rotti i 2 termostati, lasciando aperto il circuito di raffreddamento, motivo per cui non partiva piu la rigenerazione del FAP.
    Sostituiti i 2 termostati e lanciata rigenerazione da centralina, però, continua a segnalare l'errore, dopo circa 8 minuti dall'accensione (errore si resetta spegnendo la macchina)
    In bmw mi dicono che e' normale: finche non rigenera il fap continua a segnalare l'errore.
    Suggerimenti? Osservazioni?
    Grazie a chi vorra' dare un contributo
     

Condividi questa Pagina