Sicuramemte è una vettura speciale ma volendola chiusa e senza attingere ad altri optional si arriva a quasi 190.000 euro senza ancora iva aggiunta.In effetti piu di una 488 o Gt3 Rs per esempio..Mi sembra eccessivo..ma non la critico di certo..solo osservo..
Le Ferrari però non pesano così poco, e questo è un plus. L'unico punto debole di questo progetto potrebbe essere il motore 2.3 di origine Ford, ma sono curiosissimo di vedere come va su strada.
Poi a vedere così rispetto alle ruote direi che il baricentro sia bassino e mi pare pure anche molto quadrata insomma deve essere un bel giocattolone...
sulle doti di leggerezza non vi sono dubbi. Se pesasse infatti nella realtà anche 900/920 kg con accessori ed in versione chiusa, avendo 400 hp a disposizione, equivarrebbe ad avere su strada una Cayman GT4 con 600 hp. come rapporto peso potenza.Un'arma totale insomma. Sul prezzo invece mi spiace non ci siamo "secondo me". E' certamente orientata più ai collezionisti che agli appassionati. Si parlava di 100/120.000 nei rumors...ora siamo al doppio. Per me troppi.
Sono curioso di capire come hanno fatto ad omologarla stradale, non vedo portiere, uscire dalla versione chiusa in caso di incidente potrebbe non essere semplice.
Non è cara, è un' auto di produzione artigianale, con materiali speciali, mentre anche le Ferrari sono auto di gran serie ormai.L'auto è modulare, da quanto ho capito, parabrezza, tetto e porte si montano sulla barchetta, quindi è sempre la stessa auto ed è normale che "nuda" costi di meno! Per me è un capolavoro, molto di più di una 488 che ormai non mi dice più nulla, essendo un' auto di normale produzione, questa è una fuoriserie per appassionati collezionisti, non è roba per fare i fighetti al bar! L' unico neo potrebbe essere il motore, come qualcuno ha scritto, un umile 4 cilindri Ford ma di fronte a cotanto telaio...Complimenti ed auguri Ing.Dallara!!!