problemi antenna bmw serie 1 e87 pre restyling | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi antenna bmw serie 1 e87 pre restyling

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maxgen, 17 Novembre 2017.

  1. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    salve ragazzi,
    ho una serie 1 prerestyling e da quando ho messo un'autoradio aftermarket non prende più una frequenza. Ho pensato fosse l'autoradio perchè prima con la business le frequenze si prendevano ma molto poche rispetto alla punto di mia madre.Prendeva le più conosciute ma giusto tre/quattro frequenze!!Ora probabilmente con l'autoradio aftermarket il problema si evidenzia di più.
    Infatti,secondo me, c'è qualche problema all'antenna perchè facendo un test molto probabilmente non va.
    Il test, consiste nel mettere una frequenza AM , impugnare l'antenna sul tetto e l'audio dovrebbe zittirsi,invece continua a sentirsi il fruscio. Questo è quello che ho letto...non so se è un test giusto da fare.
    Comunque per testare l'antenna e togliermi ogni dubbio ,cosa dovrei fare?
    c'è una guida? non ho trovato nulla in merito.
    ho notato che se svito l'antenna sul tetto, l'unica frequenza che prende (pochissimo intendo) migliora...è un sintomo imputabile all'antenna difettosa? A qualche massa?
    grazie
     
  2. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    ragazzi aiutatemi per favore...come posso testare il regolare funzionamento del diversity? ho controllato e sulla mia e87 c'è..ma per capire se funziona o meno come devo fare?
    è compatibile con autoradio aftermarket?
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    A me risulta che in Italia la banda AM sia in disuso, neppure io sento nulla in quella gamma
    Le stazioni FM le senti bene?
     
  4. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    no..il problema sono le stazioni FM ...non prendo nulla.
    Quella delle AM era un test ma non so se è valido.
    Non saprei neanche come testare l'antenna diversity...si trova sotto la plastica dove c'è lo stop centrale posteriore...
    qualcuno mi ha detto di mettere il filo nero a massa..ma onestamente non ho capito di preciso cosa dovrei fare
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2017
  5. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    aiuto ragazzi...ultimamente non siete molto attivi...come mai? :-(
    cmq nell'attesa ho fatto un test...con quadro acceso ho testato il filo nero (di alimentazione) che arriva al diversity e non gli arriva corrente. quindi il problema è proprio che non si accende il sistema dell'antenna. Ora bisogna capire se è l'adattatore dell'autoradio aftermarket che non alimenta l'antenna o se l'antenna stessa è bruciata. come faccio a capirlo?
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2017
  6. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Heeelp...Nessuno sa spiegarmi come testare il diversity?
     

Condividi questa Pagina