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come si collegano i condensatori agli xenon?

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  • come si collegano i condensatori agli xenon?

    mi sono arrivati i condensatori da mettere in parallelo all'alimentazione degli anabagglianti...come sapete sono un cilindretto con due filamenti che escono da una parte e un fondo piatto dall'altra..il prolema che non so come collegarli ai 2 fili (positivo e massa) del faro, visto che non indicata la polarit..sul fondo c una specie di croce incavata.. quello il positivo??ma non sono solo i due filetti metallici da collegare?
    BMW 320d e46 berlina 2001 pre-restyling


  • #2
    nessuno?
    BMW 320d e46 berlina 2001 pre-restyling

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    • #3
      lateralmente al condesnatore non c' una specie di freccia col - ?
      comunque il positivo il terminale dei due pi lungo


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      • #4
        Originariamente inviato da maurinax Visualizza il messaggio
        lateralmente al condesnatore non c' una specie di freccia col - ?
        comunque il positivo il terminale dei due pi lungo
        nessuna freccia...ma mi confermi che si collegano solo i due terminali..e nn si salda il "culo"? e poi....+ con + e - con - o + con -?
        BMW 320d e46 berlina 2001 pre-restyling

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        • #5
          dunque il culo di metallo non v saldato o appoggiato a nulla, magari lo isoli per bene, poi devi saldar il + del condensatore col + del filo anabbagliante il - col - mai al contrario altrimenti ti pu esplodere e crea corti sulla linea +12v, isola poi tutto per bene, magari crea qualche scatoletta dove intagli leggermente e ci fai entrare il condensatore col filo dell'anabbagliante
          dunque il terminale pi lungo col positivo +12v del filo per gli anabbaglianti il termnale pi corto col negativo - del filo anabbagliante


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          • #6
            sei un grande!!!
            BMW 320d e46 berlina 2001 pre-restyling

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            • #7
              di nulla :wink:


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              • #8
                Originariamente inviato da maurinax Visualizza il messaggio
                lateralmente al condesnatore non c' una specie di freccia col - ?
                comunque il positivo il terminale dei due pi lungo
                guardandoli meglio in prossimit del filo piu corto c una banda con dei simboli che sembrano delle -...ma azz...mica si capisce tanto..
                BMW 320d e46 berlina 2001 pre-restyling

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                • #9
                  puoi postare delle foto? comunque potrebbero essere dei meno


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                  • #10


                    nn sono propri cosi...imagina di vedere solo il contorno dell'ovale un po piu schiaciato..
                    BMW 320d e46 berlina 2001 pre-restyling

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                    • #11
                      se c' anche una striscia come in foto o delle freccie quello il negativo, comunque il terminale pi lungo sempre il positivo


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                      • #12
                        speriamo di risolvere...mauri ma a cosa serviva collegare le ballast a massa?potrebbe aiutarmi a migliorare la situazione..ormai il mio xenon sx fa troppi capricci...nn vorrei arrivare a sostituire tutto il blocco..
                        BMW 320d e46 berlina 2001 pre-restyling

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                        • #13
                          collegare a massa la carcassa serve a schermare la centralina, ma tu hai i fari originali bmw con le cnetraline? poi hai il comando luci per alogene senza abilitazione xenon? adesso non ricordo


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                          • #14
                            Originariamente inviato da maurinax Visualizza il messaggio
                            collegare a massa la carcassa serve a schermare la centralina, ma tu hai i fari originali bmw con le cnetraline? poi hai il comando luci per alogene senza abilitazione xenon? adesso non ricordo
                            faro originale.nessuna abilitazione...avevo solo messo le tue resistenze per la spia
                            BMW 320d e46 berlina 2001 pre-restyling

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                            • #15
                              allora il problema sicuramente li, prova con i condensatori e vedi cosa esce fuori, non vorrei che lo stadio di uscita mosfet sti cedendo alle richieste di ampere all'accensione della lampada


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