annuncio

Comprimi

AVVISO PER GLI UTILIZZATORI DI TAPATALK

Tapatalk al momento sembra non funzionare correttamente. Essendo un app di terzi il suo funzionamento non può dipendere da noi.
E' stato comunque segnalato alla loro assistenza il malfunzionamento e ci è stato riferito che cercheranno quanto prima di sistemare il problema.
BMWpassion è un sito Responsive, la cui grafica si autoadatta agli schermi dei cellulari ed quindi agevolmente fruibile anche con questi terminali.
Per conoscere le novità potete seguire questo breve tutorial:
http://www.bmwpassion.com/forum/foru...ell-08-06-2017
Visualizza altro
Visualizza di meno

filtro aria sportivo ma ..... a secco non bagno d'olio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filtro aria sportivo ma ..... a secco non bagno d'olio

    Salve ragazzi,
    stavo pensando di cambiare il filtro dell'aria alla mia macchinina e su consiglio di un amico molto gentile e disponibile che mi ha chiarito tante cose, sto cercando un filtro aria sportivo a secco e non a bagno d'olio come quelli che si trovano in giro in quanto finirei per distruggere il debimetro in quanto l'olio si poserebbe sul sensore sporcandolo con le relative conseguenze.
    Ho cercato nei negozi di ricambi + forniti della mia zona e quasi mi davano del pazzo quando spiegavo loro perchè non volessi quelli a bagno d'olio che avevano disponibili.
    Qualcuno di voi ha cambiato il filtro con uno asportivo ma a secco e mi può indicare da dove lo ha comprato oppure un sito internet di negozio on-line?
    Grazie a quanti i risponderanno.


    by Falco della Strada
    BMW E60 allestimento FUTURA

    RICORDA: "Se vai FORTE sul dritto ma FRENI in curva, sarai sempre ULTIMO !!!! "

  • #2
    filtro sportivo

    Io da sempre uso filtri sportivi ad olio e mai avuto problemi sul debimetro (alfa 33, alfa 155 1.8 a6v ed alfa 146 jtd 105). Sull'attuale, bmw 320d sono un pò perplesso perché: 1) il filtro originale è "foderato" da un tessuto come quello per cappe da cucina. Ho saputo che la sua funzione è solo fonoassorbente. Allora mi son chiesto che senso ha un fodeso di tal natura su un flitro sportivo nel senso che limita comunque la portata d'aria. In ogni caso privando il filtro sportivo del fodero potrei incorrere in un sound non porprio piacevole visto che trascorro numero ore in auto. Poi ho pensato che eliminando il fodero potrei guadaganre comunque più portata d'aria: 2) poichè prefersico molto il fai da te, ho notato che ciò non è tanto possibile con la mia bmw 320 ante restyling perchè per somontare il filtro dell'aria è un lavoraccio: deve smontar: supporto filtro antipolline; coperture in plastica del motore di cui una particolarmente difficle perché un dado si trova tra il motore e l'aabitacolo. In ogni caso se vai su questo sitohttp://www.colomboangelo.it/ troverari un filtro che ho letto non si pulisce mai perchè e a secco. pertanto, se è vero, è risolto il problema dello smontaggio. Per la verità io non lo concosco; so solo per mail ricevuta che costa comprato on-line da loro € 140,00° Spero ti sia stao di aiuto. anch'io dalla puglia Ti saluto egidio
    il cuore sportivo è sempre vivo

    Commenta


    • #3
      Penso che , a meno che non si applichi molto più olio del dovuto non sia possibile che l'olio stesso si depositi sul film del debimetro .
      A quanto ne so (grazie soprattutto al preparatissimo Ironlion ) il rischio con i filtri lavabili è semmai che passino le particelle più sottili se il lavaggio non viene fatto regolarmente e a dovere.
      Stiamo parlando comunque di una operazione abbastanza semplice da effettuare ogni 50.000/70.000 km , basta un minimo di attenzione.
      Io ho messo da poco un K&N a pannello e mi ha fatto una buona impressione.
      Non ho mai sentito parlare dei filtri sportivi a secco.
      Ad ogni modo se il debimetro , per un motivo o un altro , dovesse iniziare a dare segni di cedimento , anzichè sostituirlo si può mettere un bel modulino come quelli di Christian che ho visto essere molto apprezzati.
      E36 coupè - 05/95 -- M52 powered -- cerchi BBS 16'' con 225/50, scarico terminale Imasaf doppio Dtm,Kat 200celle by BRAIN, filtro a pannello K&N
      Kit estetico ///M replica in ABS,appendici GT, specchietti ///M style, CCFL angel-eyes , frecce fumè, reni full black, fari post crystal, spoiler ///M



      Il mitico Bruno presenta la sua Mini Cooper clicca qui

      Commenta


      • #4
        il velo di olio specifico che bisogna spruzzare sul filtro quando gli si fà manutenzione,non costituisce nessun pericolo per il debimetro.in un filtro lavabile è l'olio stesso che permette di trattenere le particelle + fini.Montalo tranquillamente e mi raccomando di fargli la manutenzione non + di 5-6000 km.come marche posso consigliarti K&N,BMC.sono i due che mi hanno soddisfatto di + come sound e durata.Non ti aspettare grossi incrementi di prestazioni solo ai medi sentirai un pò + di progressione

        Commenta


        • #5
          Perlamordidio, lascia stare i filtri Colombo...
          Lo presi io x il Deltone anni fa (l'ho tolto quasi subito), ed è composto da una maglina di acciaio inox e basta!
          In pratica ti entrano tutte le schifezze nel motore.
          Va bene (forse) solo x uso pista, fidati! :wink:
          Metti un K&N o un BMC e non pensarci più!
          RALLYMAN



          http://album.foto.virgilio.it/rallyman
          http://rallyman.blogs.it/

          Commenta


          • #6
            Salve, Io ho un filtro a olio k&n al minimo sento un rumore cupo tipo gruuu gruuu gruuu alto e basò , avete un consiflio?dicono di lavarlo con benzina e avvolgere con traspirante come l'originale.

            Commenta

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 278 utenti. 30 utenti e 248 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,645 alle 14:06 il 07-11-2011.

            Sto operando...
            X