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Assetto Bmw 320d coupè e92

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  • Assetto Bmw 320d coupè e92

    Ciao raga! Posseggo una bmw 320d coupè e92 versione attiva con cerchi da 18...Vorrei assettarla e indurirla un pò...Voi che mi consigliate di montare? solo molle o molle + amnmortizzatori? Che marche? Magari solo molle prokit eibach? Comunque fare un assetto si basso, ma tipo che la gomma mi arrivi a filo del passaruota. Accetto tutti i vostri consigli e foto, anche magari da qualcuno di voi che già l'ha fatto! Grazie mille a tutti voi e buona giornata!

  • #2
    Dai ragazzi vi prego aiutatemi! Nessuno non sa niente??

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    • #3
      Io ho 330 E92 Attiva con 19'

      La mia è già abbastanza rigida, e credo che dipenda in parte dai 19'.
      Il mio consiglio è di montare i cerchi da 19, e nel caso servano, 4 distanziali, e lasciare il resto cosi.

      Io, con i cerchi 230 originali, distanziali da 10 mm davanti e 16 mm dietro, ho riempito i passaruota a dovere senza avere problemi di sfregamento ruota-passaruota, e l'effetto estetico è ottimo.

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      • #4
        Se vuoi la miglior tenuta di strada e prestazioni, tieni i 18, mettici quattro Pirelli PZero (al prossimo cambio, si intende) e fai un assetto completo AMMO+MOLLE+BARRE.

        Spendi come cerchi+molle+gomme da 19" ma la resa su strada è doppia
        315 cavalli, 1315kg, motore centrale e trazione posteriore

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        • #5
          Ciao niki.
          Anch'io possiedo e-92 con 19 e devo dire che è abbastanza rigida così, non tanto di molle ammortizzatori ma appunto come dice viso per la ridottissima altezza dei pneumatici anche se onestamente di rollio e beccheggio ne ha poco (non c'è limite al meglio però ).
          Per consigliarti a dovere bisognerebbe capire per che scopo vorresti fare principalmente l'assetto. Mi spiego meglio:
          - se lo fai per questioni di guida che attualmente non ti soddisfa perchè ad esempio vai in pista (non penso che su strade "normali" riesci davvero a metterla "tecnicamente" in crisi) allora è sicuramente da seguire il consiglio di luigi.
          - se vuoi riempire i passaruota per una questione estetica e ridurre l'altezza dell'auto potresti limitarti a molle e magari distanziali (anche se in teoria coi distanziali aumenta il braccio di leva della sospensione e dovresti avere maggiore beccheggio e rollio)
          - quello che io ad esempio farei per centrare entrambi gli obiettivi sarebbe uno stupendo assetto performance (che però costa e non poco se non erro) che è studiato appositamente per la nostra vettura e credo dia i risultati migliori in entrambi i sensi.
          L'unico mio problema è che con l'assetto performance mi tocca lasciare la macchina fuori dal box perchè non scendo più dalla rampa.....quindi il mio portafoglio è salvo

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          • #6
            Originariamente inviato da erreuno46 Visualizza il messaggio
            Ciao niki.
            Anch'io possiedo e-92 con 19 e devo dire che è abbastanza rigida così, non tanto di molle ammortizzatori ma appunto come dice viso per la ridottissima altezza dei pneumatici anche se onestamente di rollio e beccheggio ne ha poco (non c'è limite al meglio però ).
            Per consigliarti a dovere bisognerebbe capire per che scopo vorresti fare principalmente l'assetto. Mi spiego meglio:
            - se lo fai per questioni di guida che attualmente non ti soddisfa perchè ad esempio vai in pista (non penso che su strade "normali" riesci davvero a metterla "tecnicamente" in crisi) allora è sicuramente da seguire il consiglio di luigi.
            - se vuoi riempire i passaruota per una questione estetica e ridurre l'altezza dell'auto potresti limitarti a molle e magari distanziali (anche se in teoria coi distanziali aumenta il braccio di leva della sospensione e dovresti avere maggiore beccheggio e rollio)
            - quello che io ad esempio farei per centrare entrambi gli obiettivi sarebbe uno stupendo assetto performance (che però costa e non poco se non erro) che è studiato appositamente per la nostra vettura e credo dia i risultati migliori in entrambi i sensi.
            L'unico mio problema è che con l'assetto performance mi tocca lasciare la macchina fuori dal box perchè non scendo più dalla rampa.....quindi il mio portafoglio è salvo
            Prima di tutto grazie per le risposte e per i consigli che mi avete dato tutti quanti! Comunque infatti il mio problema (come te) è proprio la rampa con il cancello che ho per rientrare a casa mia...ecco perchè non vorrei che scendesse troppo, altrimenti la dovrei tenere proprio fuori da casa e penso che non va proprio bene!!! Ma se monto le molle prokit della eibach quelle da 3,5 cm anteriori e 2,5 cm posteriori, migliora anche la stabilità su strada?? e poi sull'attiva che ha già un pochino di assetto di suo si noterà la differenza??
            Ultima modifica di nikibmw; 06-08-2010, 13:07.

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            • #7
              con le sole molle la tenuta peggiora... l'auto diventa "rimbalzina" e dopo 30-40-60.000km hai gli ammortizzatori sfondati :)

              cosa ti interessa, la tenuta di strada o l'estetica? perchè sono due cose che NON vanno di pari passo...
              315 cavalli, 1315kg, motore centrale e trazione posteriore

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              • #8
                Originariamente inviato da Luigi 123d Visualizza il messaggio
                con le sole molle la tenuta peggiora... l'auto diventa "rimbalzina" e dopo 30-40-60.000km hai gli ammortizzatori sfondati :)

                cosa ti interessa, la tenuta di strada o l'estetica? perchè sono due cose che NON vanno di pari passo...
                Ciao! Più che altro mi interessa la tenuta di strada...considera che io venivo da un'Audi A3 con assetto bilstein e molle eibach -5cm a taratura fissa e quindi sono abituato a quanto diventa più dura l'auto...ma la tenuta migliora proprio notevolmente! Io vorrei lo stesso assetto su questa auto, l'unica cosa vorrei che scendesse un pò meno dato che sennò non posso rientrare a casa con la mia auto. Tu che mi consigli di montare?

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                • #9
                  Capito, se puoi permetterti una spesa molto alta vai di Bilstein regolabili PSS9 o 10 più antirollio M3

                  Ma io starei su un molle eibach + bilstein b8 se vuoi il pretarato (molle devi prendere non quelle troppo basse, ma quelle appena ribassate) + barre antirollio M3

                  Ottimo dovrebbe essere anche il Bilstein B14, regoli solo l'altezza
                  315 cavalli, 1315kg, motore centrale e trazione posteriore

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Luigi 123d Visualizza il messaggio
                    Capito, se puoi permetterti una spesa molto alta vai di Bilstein regolabili PSS9 o 10 più antirollio M3

                    Ma io starei su un molle eibach + bilstein b8 se vuoi il pretarato (molle devi prendere non quelle troppo basse, ma quelle appena ribassate) + barre antirollio M3

                    Ottimo dovrebbe essere anche il Bilstein B14, regoli solo l'altezza
                    Ciao Luigi! Guarda un pò cosa ho trovato...ti scrivo di seguito il link
                    http://cgi.ebay.de/V-MAXX-GEWINDEFAHRWERK-BMW-320d-325d-330d-335d-E92-/260598007394?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6 r&hash=item3cacda0662

                    Ho visto che li ha acquistati anche un'altra persona sempre per il 320d coupè e92. Che ne dici? Saranno buoni??

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                    • #11
                      non li conosco, prova a chiedere a chi li ha già!
                      315 cavalli, 1315kg, motore centrale e trazione posteriore

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Luigi 123d Visualizza il messaggio
                        non li conosco, prova a chiedere a chi li ha già!
                        Ciao Luigi! Ascolta io ho pensato di comprare questo kit assetto per la mia auto.
                        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230510048506&ssPageNam e=STRK:MESINDXX:IT

                        Andrà bene per la mia auto? La mia uto una bmw 320d coupè e92 del 2010.

                        Che ne dici? Si abbasserà troppo? A livello di tenuta si sentirà la differenza? Accetto tutti i tuoi consigli e opinioni in merito sia negativi che positivi!!! Buon pomeriggio e grazie! :wink:
                        Ultima modifica di nikibmw; 18-08-2010, 03:29.

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                        • #13
                          Ciao Luigi! Scusa ma nel messaggio di prima avevo sbagliato a scrivere e poi non è che ho molta confidenza con il pc...

                          Ascolta io ho pensato di comprare questo kit assetto per la mia auto.
                          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230510048506&ssPageNam e=STRK:MESINDXX:IT

                          Andrà bene per la mia auto? Sarà compatibile? La mia auto una bmw 320d coupè e92 del 2010.

                          Che ne dici? Si abbasserà troppo? A livello di tenuta si sentirà la differenza? Accetto tutti i tuoi consigli e opinioni in merito sia negativi che positivi!!! Buon pomeriggio e grazie! :wink:
                          Ultima modifica di nikibmw; 18-08-2010, 03:33.

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                          • #14
                            mi pare ottimo, senz'altro l'auto migliorerà nettamente, però aspettati un assetto duro nel vero senso della parola
                            315 cavalli, 1315kg, motore centrale e trazione posteriore

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                            • #15
                              il compromesso migliore che puoi utilizzare e' molla Eibach Pro kit abbinata agli ammortizzatori Bilstein b8 con stelo accorciato che sono gli ammortizzatori sportivi da abbinare ai ribassamenti fino a -5cm.
                              Ottimo confort e tenuta di strada con una reazione formidabile...
                              IMG_0826.JPG

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