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sostituzione cuscinetto reggispinta!

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  • sostituzione cuscinetto reggispinta!

    salve ragazzi domani mattina ho l'appuntamento dal mio meccanico per controllare il tutto per via del mio problema di macchina poco stabile ad alta velocità!però siccome mi trovo lì vorrei fargli cambiare il cuscinetto reggispinta della frizione perchè qnd ho il pedale schiacciato si senti quel tic tic tic tic tic e ha detto che è il cuscinetto!una domanda che vorrei fare.... si può sostituire solo il cuscinetto???o no??o bisogna cambiare tutto il gruppo frizione??

    come sempre vi ringrazio per la vostra disponibilità...mi dovete scusare so di essere un po' rompi.....e però nn posso farci nulla se capitano tutte a me!!!
    grazie !!

  • #2
    nessuno può darmi una mano che già ha avuto esperienza???

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    • #3
      atd ti prego...... se ci sei batti un colpo!!!

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      • #4
        meglio cambiare tutto...

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        • #5
          ciao,hai fatto il lavoro al cuscinetto?se così non fosse,ti consigli vivamente di sostituire TUUUUUUUUUUUUTTTO il kit frizione!!!e se la tua mini fosse precedente al 06\2004 ,io valuterei anche l'idea di buttare un occhio ai cuscinetti dentro il cambio...non prendetemi per pazzo,ma ho salvato un amico facendo così.....difettano parecchio,e dato che hai il cambio smontato sarebbe meglio vedere se è tutto ok!

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          • #6
            ciao tore no ancora nn ho fatto nulla....
            azz!!!!
            che incoraggiamento!!!!
            nooooooooooooooooooo!!!!!!!nn me lo dire!!!!!!!!!!!!

            qnd tu dici che devo cambiare tutto al più presto???
            per i cuscinetti nel cambio quali intendi??? tutti???

            grazie!!!

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            • #7
              guarda con estrema onestà...sono un meccanico e ho un bel pò di sperienza su queste macchine....hanno il cambio un pò delicato,diciamo sottodimensionato rispetto al motore...e la prima cosa che parte sono proprio i cuscinetti specialmente quello dell'albero secondario montato all'interno vicino al differenziale....quindi visto che devi staccare il cambio per sostituire il cuscinetto reggispinta,cambia anche la frizione,tanto la manodopera è uguale,al massimo dieci minuti di orologio di più...e valuta bene anche l'idea dei cuscinetti del cambio,tra aprirlo e chiuderlo come dio comanda ci vogliono sulle 8 ore di lavoro...insomma,alla fine dei conti devi aggiungere al lavoro che devi già fare a causa del rumorino il prezzo di tutta la frizione completa + le 8 ore di lavoro + i cuscinetti e l'olio nuovo del cambio...con un risultato finale di una macchina perfetta,silenziosa,sicura e sopratutto non dovrai spendere per mettere più le mani nel cambio per mooooooooooooolto tempo!ok?se avessi bisogno di ricambi per il cambio contattami!

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              • #8
                Originariamente inviato da lelecooper Visualizza il messaggio
                salve ragazzi domani mattina ho l'appuntamento dal mio meccanico per controllare il tutto per via del mio problema di macchina poco stabile ad alta velocità!però siccome mi trovo lì vorrei fargli cambiare il cuscinetto reggispinta della frizione perchè qnd ho il pedale schiacciato si senti quel tic tic tic tic tic e ha detto che è il cuscinetto!una domanda che vorrei fare.... si può sostituire solo il cuscinetto???o no??o bisogna cambiare tutto il gruppo frizione??

                come sempre vi ringrazio per la vostra disponibilità...mi dovete scusare so di essere un po' rompi.....e però nn posso farci nulla se capitano tutte a me!!!
                grazie !!
                Ciao anche io ho il problema del rumorino..Pero' hop letto che a te fa quando sciacci il pedale frizione giusto??Perche' a me lo fa quando sono in folle senza frizione sciacciata....hai risolto fa sapere grazie:wink::wink:

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                • #9
                  la mia s fa da sempre quel rumorino ma senza frizione spinta. è un problema risaputo e me la tengo così, finchè regge almeno. Per la cooper il discorso è diverso; ha un altro cambio, molto più delicato. A molti è durato meno di 100k km, quindi sicuramente meglio prevenire il problema!! O aspettare sperando di avere c..o.
                  La mia Biancona: 330i M-Sport, Ve la presento: http://www.bmwpassion.com/forum/show...!-330i-M-Sport

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                  • #10
                    Originariamente inviato da tore.85 Visualizza il messaggio
                    guarda con estrema onestà...sono un meccanico e ho un bel pò di sperienza su queste macchine....hanno il cambio un pò delicato,diciamo sottodimensionato rispetto al motore...e la prima cosa che parte sono proprio i cuscinetti specialmente quello dell'albero secondario montato all'interno vicino al differenziale....quindi visto che devi staccare il cambio per sostituire il cuscinetto reggispinta,cambia anche la frizione,tanto la manodopera è uguale,al massimo dieci minuti di orologio di più...e valuta bene anche l'idea dei cuscinetti del cambio,tra aprirlo e chiuderlo come dio comanda ci vogliono sulle 8 ore di lavoro...insomma,alla fine dei conti devi aggiungere al lavoro che devi già fare a causa del rumorino il prezzo di tutta la frizione completa + le 8 ore di lavoro + i cuscinetti e l'olio nuovo del cambio...con un risultato finale di una macchina perfetta,silenziosa,sicura e sopratutto non dovrai spendere per mettere più le mani nel cambio per mooooooooooooolto tempo!ok?se avessi bisogno di ricambi per il cambio contattami!
                    perfetta spiegazione!
                    In girum imus nocte et consumimur igni


                    Si ricorda a tutti gli UTENTI che il servizio di consulenza per problemi tecnici è GRATUITO come del resto e sempre stato.
                    RISPONDERO' SOLO IN VIA PRIVATA MAI SUL FORUM

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                    • #11
                      Originariamente inviato da DodoStabe Visualizza il messaggio
                      la mia s fa da sempre quel rumorino ma senza frizione spinta. è un problema risaputo e me la tengo così, finchè regge almeno. Per la cooper il discorso è diverso; ha un altro cambio, molto più delicato. A molti è durato meno di 100k km, quindi sicuramente meglio prevenire il problema!! O aspettare sperando di avere c..o.
                      Ma secondo te cosa potrebbe essere??A te lo fa solo a freddo o anche a motore caldo??

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                      • #12
                        Portata in concessionaria ieri oggi mi hanno chiamato e sostituiscono tutta la frizione..Speriamo bene!!:wink::wink::wink:

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