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I km e i problemi delle nostre mini

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  • I km e i problemi delle nostre mini

    Ciao a tutti!! Ricordo di un post simile, ma con la funzione cerca non l'ho trovato, così ho pensato di aprirne uno nuovo. Ritengo che scrivere i km e i problemi rilevati sulle nostre mini (nonchè una nostra analisi sulla qualità), possa essere utile a tutti.
    Comincio io:
    Mini cooper S R53 170cv, Gennaio 2006, km72000:

    Problemi: rottura supporto motore (difettoso su questa serie) a km 34000, sotituito in garanzia.

    La mini sembra andare sempre molto bene (sgrat sgrat), anche se la qualità di alcuni particolari, come risaputo, è deludente: vedi ad esempio la rottura degli attacchi della griglia cromata che include le frecce laterali o la rottura dell'attacco della minigonna e di una cassa dello stereo, nonchè gli scricchiolii vari. Piccoli dettagli un pò rognosi, sicuramente dovuti anche all'assetto rigidissimo.
    La pelle degli interni sembra mantenersi bene, almeno in proporzione ai km, come le plastiche (salvo la portiera lato guida, leggermente scolorita dove appoggio il braccio).
    La vernice (pepper white), considerando che vive perennemente sotto a sole e intemperie, si mantiene bene come colorazione, ma si rivela molto delicata (ad esempio alcuni moscerini presi in velocità hanno causato microfratture nella vernice del paraurti o del cofano).
    Il tetto apribile cigola un pò tanto.
    Le cinghie dei servizi saranno da sostituire a breve per cigolamenti vari.


    Tirando le somme: auto molto divertente e in questi 70000km anche affidabile, presenta qualche pecca di qualità. Voto: 8.
    La mia Biancona: 330i M-Sport, Ve la presento: http://www.bmwpassion.com/forum/show...!-330i-M-Sport

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  • #2
    Ricordo anch'io un topic identico a questo,infatti elencai dettagliatamente tutte le rotture della mia Mini...ora sorvolerò parecchio...molte ormai non me le ricordo più

    ...è meglio che non mi esprimo con i voti...io di problemi ne ho avuti,parecchi...le One e le Cooper della mia generazione,sono le più inaffidabili...e devo dire che sentendo in giro la mia ha tenuto botta bene...
    i guai pesanti cominciano tutti dai 70/80 mila in su...qualche segno di cedimento me lo diede l'idroguida poi tornò a posto da sola... subito dopo le spie dell ABS Airbag DSC e foratura...sensori cambiati... a 100 mila frizione da rifare...spaccata x ben 2 volte subito dopo una riparazione ridicola in conce BMW... a 115 mila il cambio...tutto da rifare...montato uno revisionato e rinforzato... 125mila l'alternatore della batteria...malfunzionamento che ha causato l'ebollizione della batteria sostituiti batteria + alternatore... 135 mila km, "sospetta" rottura idroguida, ancora devo portarla...ma da 2settimane giro senza idroguida,nella speranza che torni a posto come in un precedente caso..mi sto rassegnando...

    ...ho elencato solo le principali...:wink:
    "Per aspera ad astra"
    Always Open....

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    • #3
      mio fratello ne ha 45000 in 5anni......

      ed ora va come un orologio,a breve venderà il suo cooper s.......

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      • #4
        Questo è ciò che ho fatto alla mia Cooper S da quando l'ho acquistata...Da 75000 agli 85000 KM di oggi.

        Spie DSC e foratura.


        Era il sensore angolo di sterzata...Fatta convergenza e reset errori...

        Spia Airbag.

        Era il cavo positivo della batteria distaccato...Sostituito...

        Batteria.

        Era montata una con amperaggio errato...Sostituita...

        Tagliando.

        Olio Repsol 5/30 Turbolife
        F.Olio
        F.Benzina
        Candele
        Pulizia filtro aria in cotone lavabile

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        • #5
          io sono proprietario della mia Mini Cooper S R53
          da poco più di 2 mesi

          km fatti circa 9.000
          km della macchina 54.000

          per adesso niente guai
          solo una notazione

          quando attacco il clima
          si sente un forte e fastidioso rumore

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          • #6
            sono possessore di una cooper chili r56 da esattamente un anno, 11.000km percorsi. Dopo 5 mesi mi hanno sosituito (in garanzia)la centralina specifica dell'alzacristallo di destra. Il problema era che non saliva + automaticamente, in più non aveva + quel gioco che permette allo stesso di alzarsi automat. un pelo in fase di chiusura, e di abbassarsi in caso di apertura. Ora, quindi a distanza di altri 5 mesi, occhio e croce, stesso identico problema. Me lo passeranno ancora in garanzia, ma una volta scaduta??? zero, se il buongiorno si vede dal mattino, non ci siamo proprio. Ho anche un rumore fastidioso in zona motore, al minino e non a macchina caldissima, simile ad un cinguettio di uccelli. Penso proprio me ne libererò, mi sono tolto lo sfizio, la macchina è stupenda, certamente, ma non affidabile. Mi ha deluso.

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            • #7
              Originariamente inviato da sovrasterzo Visualizza il messaggio
              io sono proprietario della mia Mini Cooper S R53
              da poco più di 2 mesi

              km fatti circa 9.000
              km della macchina 54.000

              per adesso niente guai
              solo una notazione

              quando attacco il clima
              si sente un forte e fastidioso rumore
              Controlla il filtro abitacolo...

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              • #8
                grazie per la dritta

                comunque
                il rumore è una specie di "gru gru gru"
                spero di essermi spiegato

                comunque anche quando lo spengo, il rumore prosegue ancora per qualche minuto
                e ache se spengo la macchina, qui smette
                ma se riaccendo il quadro subito, continua ancora

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                • #9
                  Originariamente inviato da sovrasterzo Visualizza il messaggio
                  grazie per la dritta

                  comunque
                  il rumore è una specie di "gru gru gru"
                  spero di essermi spiegato

                  comunque anche quando lo spengo, il rumore prosegue ancora per qualche minuto
                  e ache se spengo la macchina, qui smette
                  ma se riaccendo il quadro subito, continua ancora
                  beh...il gru gru gru quando si accende il quadro lo fanno tutte le mini,x quello puoi stare tranquillo:wink:
                  "Per aspera ad astra"
                  Always Open....

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                  • #10
                    forse mi sono speiegato male

                    quel "gru gru gru"
                    che dico io
                    è solo col clima attaccatto
                    e anche una volta spento, continua a farlo per un po' di tempo

                    anche se spengo la macchina
                    e riaccendo subito il quadro, si sente il rumore particolare


                    uno mi ha detto
                    che è una cosa legata all'idroguida.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sovrasterzo Visualizza il messaggio
                      forse mi sono speiegato male

                      quel "gru gru gru"
                      che dico io
                      è solo col clima attaccatto
                      e anche una volta spento, continua a farlo per un po' di tempo

                      anche se spengo la macchina
                      e riaccendo subito il quadro, si sente il rumore particolare


                      uno mi ha detto
                      che è una cosa legata all'idroguida.
                      ...non saprei se dipende dall'idroguida,io è da parecchio che ho a che fare con questo problema,e i fastidi che da l'idroguida quando non funziona bene li puoi capire dall impianto elettrico, fari che sfarfallano impianto di ventilazione che cambia d'intensità, e lo stesso rumore "il miagolio" dell idroguida varia, senza toccare il volante...e poi chiaramente dal volante che si irrigidisce...
                      "Per aspera ad astra"
                      Always Open....

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                      • #12
                        Originariamente inviato da lastresort Visualizza il messaggio
                        sono possessore di una cooper chili r56 da esattamente un anno, 11.000km percorsi. Dopo 5 mesi mi hanno sosituito (in garanzia)la centralina specifica dell'alzacristallo di destra. Il problema era che non saliva + automaticamente, in più non aveva + quel gioco che permette allo stesso di alzarsi automat. un pelo in fase di chiusura, e di abbassarsi in caso di apertura. Ora, quindi a distanza di altri 5 mesi, occhio e croce, stesso identico problema. Me lo passeranno ancora in garanzia, ma una volta scaduta??? zero, se il buongiorno si vede dal mattino, non ci siamo proprio. Ho anche un rumore fastidioso in zona motore, al minino e non a macchina caldissima, simile ad un cinguettio di uccelli. Penso proprio me ne libererò, mi sono tolto lo sfizio, la macchina è stupenda, certamente, ma non affidabile. Mi ha deluso.

                        certo scusami ma tu ti lamenti per una cavolata, adesso ti dico quello che mi ricordo della mia cooper r56 di 2 anni e poco + (imm. marzo 2007 67.000 km all'attivo):

                        sostituito in garanzia alternatore motore con annessa cinghia, supporto motore,cambiata centalina che regola l'aria che stà sotto il box filtro dell'aria,legata batteria che se ne andava a spasso, silent block cambiati e ingrassati alla barra stabilizzatrice posteriore xkè facevano un gran casino in marcia (ci sono stato dietro 2 anni per capire cosa fosse), scatola sterzo cambiata 2 volte, fari posteriori entrava acqua, staccato e riattaccato 3 volte il parabrezza xkè sopra i 150 km/h fischiava (e fischia tutt'ora!), mi è rimasto in mano un pezzettino del cambio (quello cromato sopra), tappetini che da bagnati puzzavano (sost. con quelli JCW), riprogrammata centralina almeno 7/8 volte e ogni tanto mi impazzisce, 2 o 3 richiami di cui non ricordo precisamente l'utilità (forse un fusibile una volta), l'altro giorno è andata in tilt la centralina del clima, poi è ripartita per fortuna, avrà imparato a sistemarsi da sola finalmente... e altre cose che adesso non ricordo +.

                        c'è chi stà peggio credimi! altro che l'alzacristallo...
                        Ultima modifica di mrbrown; 20-07-2009, 18:34.

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                        • #13
                          Originariamente inviato da mrbrown Visualizza il messaggio
                          certo scusami ma tu ti lamenti per una cavolata, adesso ti dico quello che mi ricordo della mia cooper r56 di 2 anni e poco + (imm. marzo 2007 67.000 km all'attivo):

                          sostituito in garanzia alternatore motore con annessa cinghia, supporto motore,cambiata centalina che regola l'aria che stà sotto il box filtro dell'aria,legata batteria che se ne andava a spasso, silent block cambiati e ingrassati alla barra stabilizzatrice posteriore xkè facevano un gran casino in marcia (ci sono stato dietro 2 anni per capire cosa fosse), scatola sterzo cambiata 2 volte, fari posteriori entrava acqua, staccato e riattaccato 3 volte il parabrezza xkè sopra i 150 km/h fischiava (e fischia tutt'ora!), mi è rimasto in mano un pezzettino del cambio (quello cromato sopra), tappetini che da bagnati puzzavano (sost. con quelli JCW), riprogrammata centralina almeno 7/8 volte e ogni tanto mi impazzisce, 2 o 3 richiami di cui non ricordo precisamente l'utilità (forse un fusibile una volta), l'altro giorno è andata in tilt la centralina del clima, poi è ripartita per fortuna, avrà imparato a sistemarsi da sola finalmente... e altre cose che adesso non ricordo +.

                          c'è chi stà peggio credimi! altro che l'alzacristallo...
                          hai perfettamente ragione Mrbrown, sembra assurdo che possa lamentarmi per così poco, ma se ho scritto quello che ho scritto, è proprio perchè secondo me per alcune macchine il buongiorno si vede dal mattino, e vorrei proprio evitare di vivere un'odissea come la tua!

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                          • #14
                            Originariamente inviato da SHINIGAMI.NI Visualizza il messaggio
                            Ricordo anch'io un topic identico a questo,infatti elencai dettagliatamente tutte le rotture della mia Mini...ora sorvolerò parecchio...molte ormai non me le ricordo più

                            ...è meglio che non mi esprimo con i voti...io di problemi ne ho avuti,parecchi...le One e le Cooper della mia generazione,sono le più inaffidabili...e devo dire che sentendo in giro la mia ha tenuto botta bene...
                            i guai pesanti cominciano tutti dai 70/80 mila in su...qualche segno di cedimento me lo diede l'idroguida poi tornò a posto da sola... subito dopo le spie dell ABS Airbag DSC e foratura...sensori cambiati... a 100 mila frizione da rifare...spaccata x ben 2 volte subito dopo una riparazione ridicola in conce BMW... a 115 mila il cambio...tutto da rifare...montato uno revisionato e rinforzato... 125mila l'alternatore della batteria...malfunzionamento che ha causato l'ebollizione della batteria sostituiti batteria + alternatore... 135 mila km, "sospetta" rottura idroguida, ancora devo portarla...ma da 2settimane giro senza idroguida,nella speranza che torni a posto come in un precedente caso..mi sto rassegnando...

                            ...ho elencato solo le principali...:wink:

                            COn i soldi spesi in rotture ti saltava fuori una works r56 mi sa...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da -BMW- Visualizza il messaggio
                              COn i soldi spesi in rotture ti saltava fuori una works r56 mi sa...

                              eheheheh....

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