annuncio

Comprimi

AVVISO PER GLI UTILIZZATORI DI TAPATALK

Tapatalk al momento sembra non funzionare correttamente. Essendo un app di terzi il suo funzionamento non pu dipendere da noi.
E' stato comunque segnalato alla loro assistenza il malfunzionamento e ci stato riferito che cercheranno quanto prima di sistemare il problema.
BMWpassion un sito Responsive, la cui grafica si autoadatta agli schermi dei cellulari ed quindi agevolmente fruibile anche con questi terminali.
Per conoscere le novit potete seguire questo breve tutorial:
http://www.bmwpassion.com/forum/foru...ell-08-06-2017
Visualizza altro
Visualizza di meno

Procedura Azzeramento Service

Comprimi
Questa una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serie 5 E60 Procedura Azzeramento Service

Ho dovuto provare ad effettuare la procedura di azzeramento del cambio liquido freni. Ho letto vari post, qualche perplessit degli autori, qualche invito ad ordinare la spiegazione... ci provo e chiederei se possibile al moderatore di metterlo in rilievo, sempre ch sia consentito, e che io non abbia effettuato male la ricerca sul forum ed in realt l'argomento sia gi stato ampiamente trattato e a voi tutti chiarito.

E' necessario il solo uso di chiave d'accensione (che chiamo AC) ed tasto di azzeramento dei chilometri (che chiamo KM) posto nel quadro strumenti ad sx.

1) portare AC in posizione 2 di accensione quadro completo ( la posizione di marcia del veicolo, dopo averlo acceso usando la posizione 3).
    2) come AC in posizione 2, dopo qualche frazione di tempo compare nel quadro centrale in colorazione normale l'automobile o in colorazione gialla (o rossa?) la scritta di service: ebbene premere e tenere premuto il tasto KM per qualche secondo, fino a ch non cambia la serigrafia facendovi capire che si entrati nel men di service, quindi lasciare il tasto. Attenzione, a questo punto se si aspetta troppo (5-6 secondi??) ad eseguire il prossimo punto, la procedura esce portandovi nella visualizzazione abituale di marcia del veicolo.
    3) entrati nel men di service si pu premere e lasciare KM: ad ogni pressione si seleziona a turno l'elemento fra tutti quelli disponibili (olio motore, olio freni, freni ant, freni post, revisione, fumi, microfiltro ecc...). Selezionare quello interessato.
    4) selezionato l'elemento interessato (e lasciato ovviamnte KM), si preme KM per un paio di secondi, la procedura si accorge e chiede se si vuole quindi fare il reset, scrivendolo nel quadro centrale: si lascia KM e lo si ripreme per qualche secondo, ed il reset fatto.
    5) non ricordo se a questo punto la procedura esce subito di suo, ma comunque basta attendere un paio di secondi e la procedura esce.

Attenzione, se si aspetta troppo, oltre ad uscire nella visualizzazione abituale si rischia anche di azzerare il contatore parziale dei km (come successo a me), quindi ... occhio ... al limite segnatevi i km parziali percorsi prima di iniziare.

Ho scritto tutto in modo corretto?
    Ultima modifica di johnmup; 07-09-2008, 12:33.

grazie, vado a provare, e spero di comunicare un successo
    Turista

Commenta

la procedura esatta...
      Bmw 118i F20 170cv - Navi prof, Autom, Comfort Access, 17', Tetto, Pdc, Sosp. Adattive, Sterzo Attivo, Bixeno, Pannello Esteso, Vetri Scuri..
      Bmw 530d F11
      - Adapt drive, Integral Act Steering, VDC, Active Cruise Control,Dynamic Dr, Autom.Sport+paddles, 19', Comfort Access, Soft Close, baule el, Tetto, TV, dvd, Tako 6WB,Sedili Comfort risc, High Beam, ALC, Antif, Navi prof, Head up, H&K, Speed Lim, Camera, Tendine, Vetri scuri, Segnalat sorpasso e carreggiata

Commenta

per me va benissimo come hai scritto, il fatto che io avevo scritto diverse volte la procedura, ma la stessa si puo fare solo quando il service scaduto o in procinto di scadere e quindi le prove sono possibili solo in quel momento, ma fondamentalmente cosi
        BMW 530i 2004 ex 520 E39
        http://www.bmwpassion.com/forum/show...mia-belva-anzi............

Commenta

e col pulsante start?

Commenta

Originariamente inviato da 123latino Visualizza il messaggio
            e col pulsante start?
            metti la chiave e schiacci start senza premere il freno, si accender il quadro.:wink:

host image
            "530xd"...:wink:
            image hosting

Commenta

ho seguito alla lettera, la procedura di johnmup ma la macchina prima mi segnava -310 dopo mi ha segnato -25000 e non si azzera pi mi escono i trattini (-----) e ritorna su -25000.
              il service da azzerare in questione sostituzione pastiglie post.
              aspetto aiuti, sono disperato...

Commenta

Originariamente inviato da kekko636 Visualizza il messaggio
                ho seguito alla lettera, la procedura di johnmup ma la macchina prima mi segnava -310 dopo mi ha segnato -25000 e non si azzera pi mi escono i trattini (-----) e ritorna su -25000.
                il service da azzerare in questione sostituzione pastiglie post.
                aspetto aiuti, sono disperato...
                Per azzerare il service delle pastiglie devi prima sostinuire i sensori delle pastiglie e poi azzeri con la procedura :wink:

Asus
                " Se la montagna viene verso di te e tu non sei maometto, corri perch una frana!"

Commenta

Originariamente inviato da Asus Visualizza il messaggio
                  Per azzerare il service delle pastiglie devi prima sostinuire i sensori delle pastiglie e poi azzeri con la procedura :wink:

Asus
                  azz
                  Slamellato e contento Virtual Club Socio #102

Commenta

i sensori non sono stati intaccati in quanto le paste sono ancora quasi nuove, ma la spia mi si accesa solo perche l computer di bordo ha fatto il calcolo dei km percorribili e ritiene che siano da sostituire ma in realt non lo sono.
                    poi la cosa strana perche da -310 km passato a -25000 quando ho tentato di azzerare il tutto?

Commenta

devi cambiare il sensore...

Giulietta, ex E61 535d LCI, ex E61 530d, ex E87 120d, ex E46 330d :wink:

Commenta

Originariamente inviato da kekko636 Visualizza il messaggio
                        i sensori non sono stati intaccati in quanto le paste sono ancora quasi nuove, ma la spia mi si accesa solo perche l computer di bordo ha fatto il calcolo dei km percorribili e ritiene che siano da sostituire ma in realt non lo sono.
                        poi la cosa strana perche da -310 km passato a -25000 quando ho tentato di azzerare il tutto?
                        Non c'entra...dei cambiare i sensori comunque e poi fai il reset...la macchina deve rilevare i sensori nuovi...

Asus
                        " Se la montagna viene verso di te e tu non sei maometto, corri perch una frana!"

Commenta

Ragazzi siete sempre troppo precisiii!!!
                          Azzerato

Commenta

Azzeratooo

Ragazzi siete sempre troppo precisiii!!!
                            Azzerato

Commenta

ciao Relic, io ho cambiato pastiglie e sensori e fatto il reset ma... mi segna - 24000 e non c verso di azzerarlo!
                              Max - 530d F10 Futura - nera metallizzata - 8m ZF - cerchi 19" BMW runflat -interni pelle - Navi - antifurto volumetrico BMW

Commenta

Statistiche comunit

Comprimi

Attualmente sono connessi 426 utenti. 19 utenti e 407 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,645 alle 14:06 il 07-11-2011.

Sto operando...
                              X