annuncio

Comprimi

AVVISO PER GLI UTILIZZATORI DI TAPATALK

Tapatalk al momento sembra non funzionare correttamente. Essendo un app di terzi il suo funzionamento non può dipendere da noi.
E' stato comunque segnalato alla loro assistenza il malfunzionamento e ci è stato riferito che cercheranno quanto prima di sistemare il problema.
BMWpassion è un sito Responsive, la cui grafica si autoadatta agli schermi dei cellulari ed quindi agevolmente fruibile anche con questi terminali.
Per conoscere le novità potete seguire questo breve tutorial:
http://www.bmwpassion.com/forum/foru...ell-08-06-2017
Visualizza altro
Visualizza di meno

Problema batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serie 5 E60 Problema batteria

Ieri la mia bm non voleva più partire, allora l'ho aiutata con i cavetti, un aiuto non si nega mai a nessuno, tantomeno alla nostra beneamata.
    Però una volta ripartita, il monitor e la radio, sono spente.
    Va be penso sarà la batteria bassa, domani passo in bmw e me la faccio sostituire.

No. Non è cosi. Il problema sembra più grave.
    Il capo officina mi dice di staccare la batteria per circa 10 di minuti e vedere se tutto torna a posto.

Purtroppo, una volta riattacata la batteria il monitor e la radio rimangono buii e muti, e in compenso lo sterzo in manovra si è notevolmente appesantito.
    Ho notato anche una leggera fuoriscita di fumo e puzza di bruciato.

Cosa sarà successo????

Originariamente inviato da marius67it Visualizza il messaggio
    Ieri la mia bm non voleva più partire, allora l'ho aiutata con i cavetti, un aiuto non si nega mai a nessuno, tantomeno alla nostra beneamata.
    Va be penso sarà la batteria bassa, domani passo in bmw e me la faccio sostituire.

Il capo officina mi dice di staccare la batteria per circa 10 di minuti e vedere se tutto torna a posto.

Purtroppo, una volta riattacata la batteria il monitor e la radio rimangono buii e muti, e in compenso lo sterzo in manovra si è notevolmente appesantito.

Cosa sarà successo????
    fumo e puzza di bruciato dal cruscotto? se è così sicuramente saranno saltati alcuni circuiti.. brutta roba..
    BMW 420xd M-Sport

Commenta

Cosa sarà successo????
      Hai lo sterzo attivo??

Commenta

Lo sterzo attivo sinceramente non lo so, ma credo di no.
        La puzza di bruciato e il fumo non viene dal cruscotto, ma dalla zona motore, in basso a destra.

Commenta

Lo sterzo attivo sinceramente non lo so, ma credo di no.
          La puzza di bruciato e il fumo non viene dal cruscotto, ma dalla zona motore, in basso a destra.
          E' quello che varia la sterzata in base alla velocità, ad esempio da fermo in meno di un giro si girano tutte le ruote! Comunque te l'ho chiesto perchè mi ricordo che a qualcuno del forum usciva del fumo nel vano motore ed era qualcosa dello sterzo!

Commenta

Originariamente inviato da Sergiossss Visualizza il messaggio
            E' quello che varia la sterzata in base alla velocità, ad esempio da fermo in meno di un giro si girano tutte le ruote! Comunque te l'ho chiesto perchè mi ricordo che a qualcuno del forum usciva del fumo nel vano motore ed era qualcosa dello sterzo!
            beh fumo da vano motore può essere di tutto... dal piccione che ti è rimasto incastrato da qualche parte e con il motore lo hai cotto al motore che ha fuso...
            in basso a destra è dove c'è + o - la batteria giusto? magari si è aperta la batteria e l'acido solforico è andato a corrodere qualcosa che ti ha guastato lo schermo.. può veramente essere di tutto..
            BMW 420xd M-Sport

Commenta

Fumo e puzza di bruciato...

Originariamente inviato da Sergiossss Visualizza il messaggio
              Se non è puzza di zolfo e non senti rumore di zoccoli caprini, allora non è posseduta dal demonio.....

Scherzi a parte, potrebbe essere la malefica puleggia ( con smorzatore di vibrazioni incorporato ) dell'albero motore; visto che comanda tutto ( clima, servosterzo, pompa acqua, alternatore... ), potrebbe essere la responsabile dei sintomi della tua bimba...
              Impara dagli errori degli altri, non vivrai abbastanza a lungo per commetterli tutti...

Commenta

Originariamente inviato da panph Visualizza il messaggio
                beh fumo da vano motore può essere di tutto... dal piccione che ti è rimasto incastrato da qualche parte e con il motore lo hai cotto al motore che ha fuso...
                in basso a destra è dove c'è + o - la batteria giusto? magari si è aperta la batteria e l'acido solforico è andato a corrodere qualcosa che ti ha guastato lo schermo.. può veramente essere di tutto..
                ehm.. la batteria è nel baule :wink:

Giulietta, ex E61 535d LCI, ex E61 530d, ex E87 120d, ex E46 330d :wink:

Commenta

Originariamente inviato da NickSeveso Visualizza il messaggio
                  Se non è puzza di zolfo e non senti rumore di zoccoli caprini, allora non è posseduta dal demonio.....

Scherzi a parte, potrebbe essere la malefica puleggia ( con smorzatore di vibrazioni incorporato ) dell'albero motore; visto che comanda tutto ( clima, servosterzo, pompa acqua, alternatore... ), potrebbe essere la responsabile dei sintomi della tua bimba...
                  purtroppo quoto!

Commenta

Cosa sarà successo????

Scusa ma il fumo è all'interno o all'esterno della macchina?se è all'esterno è la puleggia senza dubbio....:wink:Cmq ank'io ho fatto un ponte cn i cavi una volta ke avevo la batteria scarica...xò x fortuna senza problemi....Nessun guasto....6 sicuro di nn aver invertito i poli?

Commenta

Originariamente inviato da relic Visualizza il messaggio
                      ehm.. la batteria è nel baule :wink:
                      ah si? douch... non ci ho mai messo mano... pensavo fosse davanti...
                      piccolo offtopic.. nel baule dove?!?!?!
                      BMW 420xd M-Sport

Commenta

sulla destra dietro il fianchetto :wink:

Commenta

Originariamente inviato da relic Visualizza il messaggio
                          sulla destra dietro il fianchetto :wink:
                          dopo vado a vedere, non ci ho mai fatto caso
                          BMW 420xd M-Sport

Commenta

Anche io penso che è la puleggia che non ti ha completamente abbandonato però lo sta facendo e ti lascerà a piedi da un momento all'altro...

Commenta

Originariamente inviato da smercki Visualizza il messaggio
                              Anche io penso che è la puleggia che non ti ha completamente abbandonato però lo sta facendo e ti lascerà a piedi da un momento all'altro...

Conferrmo, il problema e la puleggia, ora la bimba è dal dottore.

La cosa strana è la coincidenza con il collegamento dopo il reset della batteria.

Comunque risolto il dilemma puzza che ripeto è la puleggia, ora sono in attesa di sapere perchè il monitor e la radio non funzionano, speriamo sia solo questione di fusibile

Saluti

Commenta

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 264 utenti. 29 utenti e 235 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,645 alle 14:06 il 07-11-2011.

Sto operando...
                              X