annuncio

Comprimi

AVVISO PER GLI UTILIZZATORI DI TAPATALK

Tapatalk al momento sembra non funzionare correttamente. Essendo un app di terzi il suo funzionamento non pu dipendere da noi.
E' stato comunque segnalato alla loro assistenza il malfunzionamento e ci stato riferito che cercheranno quanto prima di sistemare il problema.
BMWpassion un sito Responsive, la cui grafica si autoadatta agli schermi dei cellulari ed quindi agevolmente fruibile anche con questi terminali.
Per conoscere le novit potete seguire questo breve tutorial:
http://www.bmwpassion.com/forum/foru...ell-08-06-2017
Visualizza altro
Visualizza di meno

Rabbocco batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serie 1 E87 Rabbocco batteria

ciao ragazzi ,ho un dubbio che mi attanaglia da giorni .
    in pratica ho una batteria alla quale devo rabboccare il liquido elettrolitico.
    c'e' chi mi dice di rabboccare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con acqua distillata ,mentre mio padre dice che rabboccare sempre con acqua, alla fine accumula meno la batteria, mi fa' l'esempio del vino e cioe' se riempi il bicchiere di vino, ne bevi mezzo,poi lo riempi nuovamente ma con acqua........
    insomma per lui se c'e' piu' acido accumula per bene, se si rabbocca sempre con acqua, alla fine non accumula piu' bene.
    insomma che faccio???
    c'e' chi dice che si rabbocca con acqua che e' quella che evapora,quindi aggiungendo acido, si rovinano le piastre.
    sono molto indeciso, al limite potrei fare una miscela al 10% di acido e il resto distillata
    p.s. so' che l'acido delle batterie e' al 20 % di acido e 80% acqua .

l'acido non evapora, va aggiunta solo acqua distillata, in caso di dubbio si puo sempre svuotare e controllare con il densimetro la composizione dell'elettrolita...
    [IMG]http://www.bmwpassion.com/forum/
    118d FUTURA 3P MY2008, colore titansilber, cerchi 17" mod. n142, interni stoffa network antracite, calandra cromata, copriterminale 120d, interfaccia usb/ipod
    clicca qui per le istruzioni di montaggio interfaccia usb/ipod su autoradio business

Commenta

come immaginavo, quindi evaporando solo l'acqua ,va' appunto aggiunto solo quello che evapora e cioe' acqua distillata .
      ok grazie .
      cmq confermi che la densita' e' 20% acido e 80 di acqua?? .

Commenta

Originariamente inviato da nickracing Visualizza il messaggio
        come immaginavo, quindi evaporando solo l'acqua ,va' appunto aggiunto solo quello che evapora e cioe' acqua distillata .
        ok grazie .
        cmq confermi che la densita' e' 20% acido e 80 di acqua?? .
        come fai a rabboccare il liquido della batteria di una restyling? dovrebbe avere la batteria agm al gel e dovrebbe essere sigillata... non la batteria di un motorino 50! e perch dici che la devi rabboccare?

Commenta

si', forse ho postato nella sezione sbagliata, ma non ho detto che devo rabboccare la mia batteria del 123d ;-) ,ma una normale batteria da 45 ah con acido e tappi per il rabbocco.
          alla fine ho chiesto con cosa rabboccare una batteria da auto (logico, ammesso che lo sia e non e' sigillata)
          Ultima modifica di nickracing; 25-09-2011, 01:15.

Commenta

sicuro che sia al gel???
            Hai una bmw con motore N47? Clicca qui e firma la petizione per far riconoscere il problema alla catena di distribuzione!

Commenta

non credo sia al gel quella montata sui bmw, ma una semplice batteria con acido, solo che gli stronz-ni ,la sigillano, in modo da non poterla rabboccare, e seno', quando vendono una nuova, mai???? ,gia' di loro durano circa 7 anni!! ,figurati se si potevano rabboccare auhahuauhahuauhauhauhauh

Commenta

sono batterie agm, le batterie a gel sono altra cosa...
                [IMG]http://www.bmwpassion.com/forum/
                118d FUTURA 3P MY2008, colore titansilber, cerchi 17" mod. n142, interni stoffa network antracite, calandra cromata, copriterminale 120d, interfaccia usb/ipod
                clicca qui per le istruzioni di montaggio interfaccia usb/ipod su autoradio business

Commenta

Ma a me hanno detto che era Agm con gel. Parlo di quella del restyling e efficient dynamic

Commenta

Originariamente inviato da nickracing Visualizza il messaggio
                    non credo sia al gel quella montata sui bmw, ma una semplice batteria con acido, solo che gli stronz-ni ,la sigillano, in modo da non poterla rabboccare, e seno', quando vendono una nuova, mai???? ,gia' di loro durano circa 7 anni!! ,figurati se si potevano rabboccare auhahuauhahuauhauhauhauh

infatti anche a me era stata detta questa cosa da un rivenditore di batterie....
                    Hai una bmw con motore N47? Clicca qui e firma la petizione per far riconoscere il problema alla catena di distribuzione!

Commenta

sul mio 118d ho rabboccato con acqua distillata da circa un'anno e tutto ancora funziona perfettamente,il liquido nella batteria era al minimo e ogni tanto perdeva colpi alla prima accensione quando faceva tanto freddo,ora perfetta .
                      118d german style!

Commenta

Statistiche comunit

Comprimi

Attualmente sono connessi 421 utenti. 22 utenti e 399 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,645 alle 14:06 il 07-11-2011.

Sto operando...
                      X