annuncio

Comprimi

AVVISO PER GLI UTILIZZATORI DI TAPATALK

Tapatalk al momento sembra non funzionare correttamente. Essendo un app di terzi il suo funzionamento non pu dipendere da noi.
E' stato comunque segnalato alla loro assistenza il malfunzionamento e ci stato riferito che cercheranno quanto prima di sistemare il problema.
BMWpassion un sito Responsive, la cui grafica si autoadatta agli schermi dei cellulari ed quindi agevolmente fruibile anche con questi terminali.
Per conoscere le novit potete seguire questo breve tutorial:
http://www.bmwpassion.com/forum/foru...ell-08-06-2017
Visualizza altro
Visualizza di meno

corretta procedura controllo olio motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• M3 E46 corretta procedura controllo olio motore

ciao ragazzi ho controllato l'olio e sono al minimo, devo rabboccarlo.
    che dite pericoloso girarci cos?
    come misurate l'olio a freddo o misurate dopo 5 minuti che avete spento l'auto?
    che olio mettete sulle vostre M3 E46 ? al tagliando scorso mi hanno messo il castrol tws ma non riesco a trovarlo, non c' nenanche sul sito della castrol.
    qualcuno sa dove poterlo trovare a roma?
    Ultima modifica di M3_roma_E46; 29-12-2009, 19:50.

Ciao allora io l'olio di solito lo controllo a caldo, dopo avere spento la macchina da 2/3 minuti...per il resto io solitamente uso Bardahl XTR
    10W-60 a mio parere gran bel lubrificante!!!!
    Su dove trovare il castrol a Roma non saprei...io sono di Mantova:wink:

Commenta

L'olio va controllato a motore freddo!
      I miei 10 cilindri ..... + 2 desmo appena arrivati

La migliore http://img98.imageshack.us/i/n2latodx9747343.jpg/ la desmo http://img100.imageshack.us/img100/4892/img0855w.jpg

Commenta

a motere freddo quindi!
        il libretto manutenzione non riporta nulla di come va controllato?
        sarebbe interessante saperlo

Commenta

lo metti in moto per circa 30 secondi,spegni e misuri l'olio,questa e' la procedura giusta in quanto cosi si riempie il filtro olio,la macchina deve stare in piano;-)
          il Castrol TWS non esiste+,ora c'e' il Castrol 10w60 specialmente formulato per i motori M

///M Clubsport - Made in W.Germany

Commenta

mi sembra di capire che ognuno ha il suo metodo.
            ma non c' una procedura sul manuale manutenzione?
            quella sarebbe quella giusta.

Commenta

io ti ho detto quella che si fa in officina,poi ognuno fa i propri esperimenti con l'auto sua

anche quando fanno i tagliandi fanno cosi

///M Clubsport - Made in W.Germany

Commenta

Originariamente inviato da mc 007 Visualizza il messaggio
                lo metti in moto per circa 30 secondi,spegni e misuri l'olio,questa e' la procedura giusta in quanto cosi si riempie il filtro olio,la macchina deve stare in piano;-)
                il Castrol TWS non esiste+,ora c'e' il Castrol 10w60 specialmente formulato per i motori M
                quoto questa

l'importante non farlo a caldo che dilatato, ma giustissimo accenderla per qualche secondo (anche minuti ne, tanto l'olio prima che si scaldi ce ne vuole, e cmq lo vedi dall'indicatore) per "farlo girare", anche se sinceramente, a meno che l'auto sia rimasta ferma per mesi, non penso che cambi moltissimo tra fredda e accessa da 1 minuto (io cmq lo misuro in quest'ultima maniera)

cmq se sei tra il minimo e il massimo giusto, l'importante non essere sotto il minimo (che cmq il minimo segnato ha ovviamente margine rispetto al minimo dove ci possono essere danni)

piuttosto sarebbe da controllarlo a scadenze precise e vedere se ti mangia olio, perch una cosa che devo dire che l'm proprio non fa (almeno la mia) consumare olio

Commenta

Originariamente inviato da M3_roma_E46 Visualizza il messaggio
                  mi sembra di capire che ognuno ha il suo metodo.
                  ma non c' una procedura sul manuale manutenzione?
                  quella sarebbe quella giusta.
                  leggi bene...che c' scritto, comunque fai come dice mec 007

castrol fa due tipi di 10/60 edge,uno specifico per motori m, l'altro e lo sport edge e va bene uguale...

ma se te ne manca molto sostituiscilo direttamente.. che zona di roma stai?

www.youtube.com/watch?v=Xj80ugRFPTU

.......dio....uno di 'Noi'!!

Commenta

Originariamente inviato da T3cliS Visualizza il messaggio
                    quoto questa

l'importante non farlo a caldo che dilatato, ma giustissimo accenderla per qualche secondo (anche minuti ne, tanto l'olio prima che si scaldi ce ne vuole, e cmq lo vedi dall'indicatore) per "farlo girare", anche se sinceramente, a meno che l'auto sia rimasta ferma per mesi, non penso che cambi moltissimo tra fredda e accessa da 1 minuto (io cmq lo misuro in quest'ultima maniera)

cmq se sei tra il minimo e il massimo giusto, l'importante non essere sotto il minimo (che cmq il minimo segnato ha ovviamente margine rispetto al minimo dove ci possono essere danni)

piuttosto sarebbe da controllarlo a scadenze precise e vedere se ti mangia olio, perch una cosa che devo dire che l'm proprio non fa (almeno la mia) consumare olio
                    sono quasi daccordo, ma tra caldo e freddo cambia di circa 1/2 litro...

www.youtube.com/watch?v=Xj80ugRFPTU

.......dio....uno di 'Noi'!!

Commenta

Il 3.2 della M3 un carter semisecco quindi meglio controllarlo a caldo dopo un paio di minuti dallo spegnimento

Commenta

Originariamente inviato da barone Visualizza il messaggio
                        sono quasi daccordo, ma tra caldo e freddo cambia di circa 1/2 litro...
                        beh ma accesa da un minuto l'olio a temperatura ambiente o poco piu

accenderla serve giusto a farlo girare un attimo

Commenta

allora ragazzi sono stato da patriarca bmw roma e ho fatto controllare il livello dell'olio.
                          va controllato a motore caldo!
                          si spegne l'auto si attende 3 minuti e poi si controlla.
                          era a met tra min e max, ha aggiunto mezzo litro di olio tws, a detta loro il migliore per le nostre M.

Commenta

Io lo controllo solo quando il motore in temperatura d'esercizio,spengo l'auto e aspetto 3 o 4 minuti,poi verifico il livello.

Commenta

Originariamente inviato da Steve///M3 Visualizza il messaggio
                              Io lo controllo solo quando il motore in temperatura d'esercizio,spengo l'auto e aspetto 3 o 4 minuti,poi verifico il livello.

esatto! STEVE

Commenta

Statistiche comunit

Comprimi

Attualmente sono connessi 303 utenti. 38 utenti e 265 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,645 alle 14:06 il 07-11-2011.

Sto operando...
                              X