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corretta procedura controllo olio motore

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  • #16
    ognuno faccia comu vuole,l'importante e' che ci sia olio

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    • #17
      si giusto, basta che non ce ne sia troppo per

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      • #18
        io non ho mai sentito di controllo olio a freddo , anche se non e' cosi sbagliato , di solito si fa come ha detto steve , macchina calda e spenta da qualche minuto , anche 10 :wink: , in modo che la fluidita' data dalla temperatura di esercizio gli consenta di riscendere velocemente in coppa IMHO



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        • #19
          bisogna attendere 3 min, questo quello che c' scritto sul manuale uso e manutenzione

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          • #20
            l'olio caldo e' + liquido e mostra un livello + alto

            ///M Clubsport - Made in W.Germany

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            • #21
              Originariamente inviato da mc 007 Visualizza il messaggio
              l'olio caldo e' + liquido e mostra un livello + alto
              si ho capito ma bisogna attendere 3 min e dopo si misura questo dice il libretto uso e manutenzione, poi se si vuole fare di testa propria un'altro discorso

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da M3_roma_E46 Visualizza il messaggio
                si ho capito ma bisogna attendere 3 min e dopo si misura questo dice il libretto uso e manutenzione, poi se si vuole fare di testa propria un'altro discorso
                scusa se insisto...in officina quando fai il tagliando fanno cosi,scolano l'olio vecchio,cambiano il filtro,tappano il carter e mettono l'olio nuovo al massimo e accendono il motore per 15 secondi(cosi si riempie il filtro)
                spengono il motore e controllano il livello(di solito aggiungono olio,la quantita' dipende dalla capacita' del filtro)

                TUTTO A FREDDO!

                ///M Clubsport - Made in W.Germany

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                • #23
                  Originariamente inviato da mc 007 Visualizza il messaggio
                  scusa se insisto...in officina quando fai il tagliando fanno cosi,scolano l'olio vecchio,cambiano il filtro,tappano il carter e mettono l'olio nuovo al massimo e accendono il motore per 15 secondi(cosi si riempie il filtro)
                  spengono il motore e controllano il livello(di solito aggiungono olio,la quantita' dipende dalla capacita' del filtro)

                  TUTTO A FREDDO!

                  Non centra,cambiano l'olio,la quantita di olio esatta da rimettere,la sanno.

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                  • #24
                    Originariamente inviato da Steve///M3 Visualizza il messaggio
                    Non centra,cambiano l'olio,la quantita di olio esatta da rimettere,la sanno.
                    esatto perche' lavorando ogni giorno non possono dimenticarla...sempre stesse auto...pero' se non sai l'esatto quantitativo d'olio che va devi fare cosi:wink:

                    ///M Clubsport - Made in W.Germany

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                    • #25
                      Le quantit d'olio per ogni auto le possono verificare volta per volta,tramite pc,o manuale cartaceo,altrimenti meglio che cambino lavoro,ne avr fatto di tagliandi in vita mia,se si rimette la quantit specifica indicata,non c' da sbagliare.

                      L'olio motore andrebbe controllato solo quando il motore in temperatura d'esercizio,si spegne l'auto e si aspettano 3 o 4 minuti,poi si verifica il livello,facendo molta attenzione a non rabboccare troppo,ma fare piccoli rabbocchi,onde evitare di eccedere.
                      Ultima modifica di Steve///; 31-12-2009, 19:59.

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                      • #26
                        Questo un copia incolla del manuale M3, in inglese ma sapete tutti come tradurre se non lo masticate.
                        Il punto 2. chiaro!

                        Checking the oil level
                        1 Park the vehicle on a level surface
                        2 Shut the engine off after it has reached normal operating temperature
                        3 After approx. 5 minutes, pull the dipstick out and wipe it off with a clean lint-free cloth, paper towel or similar material
                        4 Carefully push the dipstick all the way into the guide tube and pull it out again
                        5 The oil level should be between the two marks on the dipstick.


                        Dimenticavo ..... BUON 2010!:wink:
                        Ultima modifica di Carsico; 31-12-2009, 19:55.
                        M3 E46 SMGII
                        Quando non la guido la penso, quando dormo la sogno ... il pi bel incubo mai avuto.:wink:


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                        • #27
                          Originariamente inviato da Carsico Visualizza il messaggio
                          Questo un copia incolla del manuale M3, in inglese ma sapete tutti come tradurre se non lo masticate.
                          Il punto 2. chiaro!

                          Checking the oil level
                          1 Park the vehicle on a level surface
                          2 Shut the engine off after it has reached normal operating temperature
                          3 After approx. 5 minutes, pull the dipstick out and wipe it off with a clean lint-free cloth, paper towel or similar material
                          4 Carefully push the dipstick all the way into the guide tube and pull it out again
                          5 The oil level should be between the two marks on the dipstick.


                          Dimenticavo ..... BUON 2010!:wink:
                          :wink:



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                          • #28
                            Originariamente inviato da Carsico Visualizza il messaggio
                            Questo un copia incolla del manuale M3, in inglese ma sapete tutti come tradurre se non lo masticate.
                            Il punto 2. chiaro!

                            Checking the oil level
                            1 Park the vehicle on a level surface
                            2 Shut the engine off after it has reached normal operating temperature
                            3 After approx. 5 minutes, pull the dipstick out and wipe it off with a clean lint-free cloth, paper towel or similar material
                            4 Carefully push the dipstick all the way into the guide tube and pull it out again
                            5 The oil level should be between the two marks on the dipstick.

                            Si come dicevo, abbastanza noto che l'olio si controlli cos.

                            Lo traduco velocemente.

                            Controllare il livello dell'olio
                            1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana
                            2 Spegnere il motore dopo che ha raggiunto la temperatura di funzionamento normale
                            Dopo circa 3. 5 minuti, tirare fuori l'asta di livello e pulirla con un panno pulito panno, carta assorbente o materiale simile
                            4 Spingere con cura l'asta del livello tutto il tragitto nel tubo guida e tirare di nuovo fuori
                            5 Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i due marchi per l'asta di livello.
                            Ora vado a bere,o trincare,chiamatelo come volete.
                            Ultima modifica di Steve///; 31-12-2009, 19:58.

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                            • #29
                              via a misurare l'alcol...altro che l'olio

                              ///M Clubsport - Made in W.Germany

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da mc 007 Visualizza il messaggio
                                via a misurare l'alcol...altro che l'olio
                                Hahahaha .... mi raccomando, misurare a caldo, almeno 10 minuti dopo aver traccanato l'ultimo bichierozzo!

                                Buon divertimento a tutti!:wink:
                                M3 E46 SMGII
                                Quando non la guido la penso, quando dormo la sogno ... il pi bel incubo mai avuto.:wink:


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