annuncio

Comprimi

AVVISO PER GLI UTILIZZATORI DI TAPATALK

Tapatalk al momento sembra non funzionare correttamente. Essendo un app di terzi il suo funzionamento non pu dipendere da noi.
E' stato comunque segnalato alla loro assistenza il malfunzionamento e ci stato riferito che cercheranno quanto prima di sistemare il problema.
BMWpassion un sito Responsive, la cui grafica si autoadatta agli schermi dei cellulari ed quindi agevolmente fruibile anche con questi terminali.
Per conoscere le novit potete seguire questo breve tutorial:
http://www.bmwpassion.com/forum/foru...ell-08-06-2017
Visualizza altro
Visualizza di meno

Elenco errori diagnosi BMW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

SALVE , OGGI HO AVUTO LA TRISTE NOTIZIA CHE DEVO CAMBIARE LA CENTRALINA N.2 (QUELLA INTERNA ABITACOLO) XCH NON MI SI ACCENDONO PI LE LUCI DIURNE. IL SOFTWARE DI ANALISI HA RIPORTATO L'ERRORE "B1CBB cortocircuito" QUALCUNO MI PU INDICARE IL SIGNIFICATO?
    GRAZIE.
    MODELLO AUTO E92 (320D COUP DEL 2007)

Commenta

Risalve a tutti.
      La spia continua ad accendersi, la spengo e dopo alcune settimane si riaccende, spedialmente quando c' freddo e quando l'auto al minimo.
      Il cod errore che leggo sullo strumento :
      AB3300 - test alimentazione carburante.
      Partendo dal fatto che essendo a gas in BMW se ne lavano le mani dicendo che colpa dell'impinta GPL, sto impazzendo.
      Sono andato anche da un'altro meccanico x confrontare il difetto con un tester diverso, ma mi da sempre lo stesso errore: AB3300 test alimentazione carburante.
      Ho provato a chiedere al rappresentante del tester, ma mi dice cose strane, si arrampica sui vetri e non sa neanche lui cosa dire.
      A qualcuno di voi gi capitato una cosa simile? con lo stesso codice.
      Qualcuno mi pu aiutare?

Luca
      Ultima modifica di luca220496; 02-02-2011, 09:14.

Commenta

Originariamente inviato da luca220496 Visualizza il messaggio
        Risalve a tutti.
        La spia continua ad accendersi, la spengo e dopo alcune settimane si riaccende, spedialmente quando c' freddo e quando l'auto al minimo.
        Il cod errore che leggo sullo strumento :
        AB3300 - test alimentazione carburante.
        Partendo dal fatto che essendo a gas in BMW se ne lavano le mani dicendo che colpa dell'impinta GPL, sto impazzendo.
        Sono andato anche da un'altro meccanico x confrontare il difetto con un tester diverso, ma mi da sempre lo stesso errore: AB3300 test alimentazione carburante.
        Ho provato a chiedere al rappresentante del tester, ma mi dice cose strane, si arrampica sui vetri e non sa neanche lui cosa dire.
        A qualcuno di voi gi capitato una cosa simile? con lo stesso codice.
        Qualcuno mi pu aiutare?

Luca
        Ciao Luca,

la butto li perch non sono assolutamente esperto in materia: non che magari quell'errore si riferisce al test che viene eseguito periodicamente dalla centralina sulla pompa carburante per scoprire eventuali perdite o malfunzionamenti del circuito?

Leggiti questo documento:http://www.mediafire.com/file/tgtwmj4nddb/SEIMENS_MS_430_ENGINE_CONTROL_SYSTEM.pdf

Magari non la stessa centralina che monta la tua biemme, ma credo che il test venga comunque eseguito.

Dacci un occhio.
        Ho provato a cercare su internet con quel codice errore ed ho trovato poco e niente purtropp....

Ciao
        Daniele
        Utensili ed attrezzatura di base per la meccanica fai da te?

BMW 330XI e46 231CV 300nm, Futura, cerchi 18" 225 / 255, GPL Vialle iniezione liquida

Commenta

Quoto la risposta di jdaniele, anche per me il circuito percepisce nel passaggio tr gas e benzina un attimo di mancanza carburante e viene riconosciuto come errore.
          Prova a cancellare l'errore lasciando la vettura a benzina dopo aver percorso alcuni km senza cambiare il carburante, rifai la diagnosi e vediamo se si ripresenta l'errore.

Commenta

Originariamente inviato da danielesimonelli Visualizza il messaggio
            Quoto la risposta di jdaniele, anche per me il circuito percepisce nel passaggio tr gas e benzina un attimo di mancanza carburante e viene riconosciuto come errore.
            Prova a cancellare l'errore lasciando la vettura a benzina dopo aver percorso alcuni km senza cambiare il carburante, rifai la diagnosi e vediamo se si ripresenta l'errore.
            Grazie, ma io intendevo tutt'altra cosa....

Se leggi quel documentino, sar chiaro a cosa mi riferivo.:wink:

Saluti
            Daniele

BMW 330XI e46 231CV 300nm, Futura, cerchi 18" 225 / 255, GPL Vialle iniezione liquida

Commenta

Grazie Daniele, ma prima di leggerlo devo trasformalo in Word e tradurlo; io purtroppo non so l'inglese.
              Gli ho dato un'occhiata, sembra molto interessante, ma a mio avviso non parla di un E46 a 4 cilindri.
              Dove hai trovato questi articoli che provo a controllare se esiste qualcosa x un 'E46.

Luca

Commenta

Grazie Daniele, ma prima di leggerlo devo trasformalo in Word e tradurlo; io purtroppo non so l'inglese.
                Gli ho dato un'occhiata, sembra molto interessante, ma a mio avviso non parla di un E46 a 4 cilindri.
                Dove hai trovato questi articoli che provo a controllare se esiste qualcosa x un 'E46.

Luca
                Di nulla Luca.

L'ho trovato sul forum, nel thread realativo agli o-ring della Beisan System.

Credo comunque che le soluzioni relative alla pompa serbatoio possano essere simili tra un 4 e 6 cilindri.

Ciao
                Daniele

Commenta

Ho provato a chiamare la ditta del tester , mi ha detto che quell'errore legato molto alla carburazione, ma anche loro non sanno bene. Mi avrebbe consigliato di cominciare a verificare con un'analizzatore di gas, prendere i valori e PROVARE a sostituire le sonde lambda ed il flussimetro. Soltanto che x provare non una bella prospetiva di spesa. Se poi il problema ritorna..... sono da capo.
                  Ma allora la spia cosa ce l'hanno messa a fare se pu indicare tante anomalie.
                  Scusate lo sfogo.

Commenta

Ho provato a chiamare la ditta del tester , mi ha detto che quell'errore legato molto alla carburazione, ma anche loro non sanno bene. Mi avrebbe consigliato di cominciare a verificare con un'analizzatore di gas, prendere i valori e PROVARE a sostituire le sonde lambda ed il flussimetro. Soltanto che x provare non una bella prospetiva di spesa. Se poi il problema ritorna..... sono da capo.
                    Ma allora la spia cosa ce l'hanno messa a fare se pu indicare tante anomalie.
                    Scusate lo sfogo.
                    Capisco, fare 2000 prove per cercare risolvere pu portare a spese notevoli.
                    Per, se ci fosse qualcuno che ci capisse veramente, magari potresti fare 1-2 prove mirate.

La spia unica perch non credo avrebbero potuto riempire di lucine il cruscotto come un albero di natale. I tipi di errore credo siano decine e decine, se non centinaia.
                    Ci vorrebbe un cruscotto "a parete"

Ti posso dare un consiglio?
                    Apri un thread specifico per il tuo problema, nella sezione meccanica ed elettronica
                    Credo che affogarlo in una discussione un po' datata non attiri l'attenzione necessaria di chi veramente competente.

Non credo sia considerato un crosspost dai moderatori, in quanto lo fai in tempi diversi e solo perch qui non hai avuto risposte esaurienti....

In bocca al lupo.
                    Spero che tu risolva....:wink:

Ciao
                    Daniele

Commenta

Ciao ragazzi. Ho fatto una diagnosi con DIS e sono venuti fuori questi erori:
                      1. Controllo - 4C ASC: Sistema antibloccaggio: difetto registrato
                      ASC57 asc
                      2. KOM - F5 KOMBI : KOM Strumentazione: difetto registrato
                      KOM - 83 KOMBI : KOM Strumentazione: difetto registrato
                      Strumento combinato (Base) kom
                      kombi39c

La macchina una e39 520i motore M52-TU

Cosa sono questi erori e cosa devo cambiare?
                      Grazie
                      La mia bella: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=156972

Commenta

330d e46: errore P3264. qualcuno ha idea di cosa sia? gli errori col P arrivano fino a 2000 e qualcosa..

Commenta

Buonasera....la mia piccolina (320d e90) oggi mi ha dato un problema con la chiusura centralizzata e alla diagnosi mi dava due codici errori che sinceramente non ho trovato nella lista....gli errori sono "B26D1" e "B26D5"...

Il problema della chiusura centralizzata stato "risolto" cambiando 3 fusibili bruciati di seguito...potresti dirmi gentilmente dove posso trovare tutti i codici errore serie "B" visto che in rete ho trovato solo quelli serie "P" in modo da poterli scaricare???grazie....

Commenta

sinceramente questi li ho rubacchiati da un'altro forum... e sono per e46... non so aiutarti
                            ciao Dino
                            ciao Matteo

Stappatombini 2.0

Commenta

Ciao a tutti la mia 318ci motore n42 ultimamente dopo un po di km si accende la spia con errore P0139 lettura lenta sonda banco 1 sensore 2....qualcuno s a quale sonda si riferisce?dove si trova? grazie a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da mpower192cv Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti la mia 318ci motore n42 ultimamente dopo un po di km si accende la spia con errore P0139 lettura lenta sonda banco 1 sensore 2....qualcuno s a quale sonda si riferisce?dove si trova? grazie a tutti.
                                Ciao mpower,

in questa pagina trovi l'elenco delle sonde con relativi codici per il motore N42.

Lo schema il seguente:

e la sonda potrebbe essere quella monitor a valle dei catalizzatori (la n.3) ma non ne sono sicuro.
                                Lascio la parola agli esperti....
                                Ciao
                                Daniele

Commenta

Statistiche comunit

Comprimi

Attualmente sono connessi 428 utenti. 22 utenti e 406 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,645 alle 14:06 il 07-11-2011.

Sto operando...
                                X