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Visualizza Versione Completa : Acquisto collettivo Tubo turbina de-fap 4 e 6 cilindri Supersprint



Tech@Supersprint
05-03-2012, 14:54
Prendo spunto da un'altra discussione visto che si è citata la Supersprint e per rispondere a chi ha citato dei prezzi inventati dei nostri tubi turbina.

In caso di un acquisto collettivo possiamo tranquillamente fare uno sconto 30%.

I modelli disponibili subito o a breve sono sia per i 4 cilindri (120d, 123d, 320d) sia per i 6 (330d, 335d)
Altri modelli sono da verificare.


Cod. 045511
Turbo turbina sost-fap per 123d
Cod. da definire per 120d.
Prezzo di listino € 416,00-->€ 291,20 iva esclusa
http://www.supersprint.com/public/images/20141.jpg

cod. 981211
Tubo turbina sost-fap per 325d/330d/330xd
Prezzo di listino € 536,00-->€ 375,20 iva esclusa
http://www.supersprint.com/public/images/39446.jpg
http://www.supersprint.com/public/images/39463.jpg
http://www.supersprint.com/public/images/39467.jpg
http://www.supersprint.com/public/images/39484.jpg


cod. 046011
Tubo turbina dost-fap per 335d/335xd
Prezzo di listino € 536,00-->€ 375,20 iva esclusa
http://www.supersprint.com/public/images/35471.jpg
http://www.supersprint.com/public/images/38351.jpg
http://www.supersprint.com/public/images/38353.jpg

I flessibili sono tutti fabbricati dalla stessa azienda tedesca che rifornisce chi fa gli scarichi di serie BMW (Boysen o Eberspächer a seconda dei modelli)
L'acciaio è sempre Aisi 304 di alta qualità made in Europe.
Garanzia 3 anni.
Tutti presentano le dovute prese per sensori come il componente originale.

Se siete interessati chiedete pure.

eolot
05-03-2012, 17:31
Finalmente il portavoce di un costruttore propone i propri prodotti facendosi capo delle richieste degli utenti =D>.

Che talvolta fare il nome del "diavolo" post 48 (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233032-Gruppo-d-acquisto-DOWNPIPE-RAGAZZON-Motori-Diesel&p=5961766&viewfull=1#post5961766), sia di buon auspicio 8-[:biggrin:???... E faccia fare buona pubblicità anche da chi non ne è solito post 90 (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233032-Gruppo-d-acquisto-DOWNPIPE-RAGAZZON-Motori-Diesel&p=5989402&viewfull=1#post5989402):D.



Appena è possibile sapere il disturbo per il downpipe per un 120d E87 del 2011 (motore N47 177cv)... grazie in anticipo SUPERSPRINT :wink:.

Tech@Supersprint
06-03-2012, 07:38
I prezzi sono quelli scritti nel primo post.

Per il 120d il codice arriverà a breve.

Direi che sarebbe il caso stilare una lista degli interessati con relativo componente.

salpone
07-03-2012, 07:29
scusate cambiare solo il tubo turbo che vantaggi porta? bisogna mappare o fare anche altro?

Tech@Supersprint
07-03-2012, 07:51
Rimuovere il Fap richiede la modifica della centralina per eliminare le funzioni di rigenerazione e per adeguare i valori di EGT, mandata gasolio e pressione turbo.
Di solito si accompagna anche ad un incremento di questi valori per aumentare le prestazioni.
I vantaggi sono la diminuzione di contropressione sul turbo che può quindi lavorare più liberamente, l'eliminazione delle problematiche relative al FAP stesso (spie, rigenerazioni interrotte, comportamenti anomali del motore quando va in rigenerazione, aumento dei consumi).
L'unico svantaggio è la fumosità che anche in caso di una mappatura perfetta sarà comunque presente per ovvie ragioni, e la conseguente non più conformità alle norme anti inquinamento.

Tech@Supersprint
08-03-2012, 11:26
Aggiornamento modelli compatibili (controllo incrociato su ETK tra codici, fascette, motorizzazioni etc):

Cod. 045511
Turbo turbina sost-fap per 123d
Prezzo di listino € 416,00-->€ 291,20 iva esclusa
2.0 4 cilindri N47
Tubo turbina su base E81 123d (fascetta uscita 66,6mm, fascetta entrata codice 7806991 o 8512137, vari codici incrociati)
• E87 LC1 (Restyling): 116d, 118d, 120d, 123d
• E88/82: 118d, 120d, 123d
• E90/91: 318d e 320d N47 ’07->
• E92/93: 320d
• E84 X1: 18d, 18xd, 20d, 20xd
• E83 LC1 X3: 18d tutti, 20d N47 ’06-‘>10
• E83 LC1 X3: 18d tutti, 20d N47 ’06-‘>10


cod. 981211
Tubo turbina sost-fap per 325d/330d/330xd
Prezzo di listino € 536,00-->€ 375,20 iva esclusa
3.0 6 cilindri M57N2
Tubo turbina su base E92 330 XD (fascetta uscita 66,6mm, vari codici incrociati)
• E90/91/92/93: 325d
• E90/91/92/93: 330d/xd
• E83 X3: 3.0d ’04->
• E83 LC1 X3: 3.0d
• E60/61: 530d ’05->
• E60/61 LC1: 525d ’05->
• E71 X6: 3.0dx ’07->’10

cod. 046011
Tubo turbina dost-fap per 335d/335xd
Prezzo di listino € 536,00-->€ 375,20 iva esclusa
3.0 6 cilindri “biturbo”
Tubo turbina su base E92 335D (fascetta uscita 75,9mm, vari codici incrociati)
• E90/91/92/93: 335d
• E60/61 LC1: 535d ’05->
• E84 LC1 X3: 3.0sd ->3/10
• E63/64: 635d
• F07: 530d 155KW, 535d
• F10/11: 525d, 530d, 535d
• E70 X5: 3.0sd
• E70 LC1 X5: 30dx, 40dx
• E71 X6: 30dx, 40dx

Da verificare le compatibilità del 981211 su:
3.0 6 cilindri N57
• E90/91/92/93 LC1: 330d
• F07: 530d
• E71 X6: 30dx N57 ’09->
• E70: 3.0d

Piero11enrico
12-03-2012, 20:20
A saperlo prima, comunque appena acquistato per 335 d prodotto perfetto consiglio vivamente =D>

Salva335d
04-04-2012, 17:58
A saperlo prima, comunque appena acquistato per 335 d prodotto perfetto consiglio vivamente =D>
Ciao, poichè sono interessato anch'io ad eliminare il FAP, ti chiedo quanto è aumentata la fumosità...e a livello prestazionale che incrementi hai avuto ( presumo che hai anche mappato)

Tech@Supersprint
05-04-2012, 08:39
La fumosità dipende dalla bravura del mappatore, puoi essere anche MOLTO bassa.

Big Joh
05-04-2012, 08:40
se il prezzo fosse stato più umano l'avrei già preso..

Piero11enrico
05-04-2012, 23:35
La fumosità aumenta indipendentemente da chi ti prepara la macchina, pero' dopo ,sia per il rumore che fa , che per quanto va forte sembra un turbo a benzina. Se si vuole togliere fumosità bisogna mettere dopo un cat sportivo 100 celle.

(marzo)
05-04-2012, 23:54
pero' dopo ,sia per il rumore che fa , che per quanto va forte sembra un turbo a benzina. :hahahttp://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/plus_70.gif Magari....!!

Piero11enrico
06-04-2012, 00:50
Guarda io ho avuto come prima macchina una delda evo , quinti ti assicuro che ,adesso la mia BMW335d ha 363 cavalli al banco rulli e tira senza mollare fino a 4900 giri .E' vero che io ho intercooler maggiorato , filtro sportivo e un po' di altre cosette , ma vi assicuro che e' mostruosa:sbav::sbav::sbav:,

(marzo)
06-04-2012, 07:13
Guarda io ho avuto come prima macchina una delda evo , quinti ti assicuro che ,adesso la mia BMW335d ha 363 cavalli al banco rulli e tira senza mollare fino a 4900 giri .E' vero che io ho intercooler maggiorato , filtro sportivo e un po' di altre cosette , ma vi assicuro che e' mostruosa:sbav::sbav::sbav:,
non dubito

ma dal messaggio pareva che eliminando il fap l'auto si tramutasse in un turbo-benzina...

(anche io ho un diesel modificato e anche io ho avuto i turbo a benzina..)

fine ot

Tech@Supersprint
06-04-2012, 08:39
Il cat metallico abbatte solo i NOx e COx, ma non fa nulla per il particolato, quindi il fumo nero ci sarà lo stesso, come succedeva per i diesel pre-FAP.

Salva335d
06-04-2012, 10:21
I prezzi sono quelli scritti nel primo post.

Per il 120d il codice arriverà a breve.

Direi che sarebbe il caso stilare una lista degli interessati con relativo componente.


Giusto per capire con tale componente si riesce a sostituire il tubo dove è allogiato il FAP, e quindi volendo si può rimontare in caso di vendita dell'auto o in sede di revisione? mi sembra di aver letto che sul 335d non fosse possibile poichè il FAP e posizionato vicino al catalizzatore...quindi l'unica soluzione e eliminarlo fisicamente ( svuotandolo)...

Tech@Supersprint
06-04-2012, 12:54
In tutti i casi viene sostituito l'intero apparato riguardante le emissioni, sia catalizzatore che DPF.
Su richiesta possiamo realizzare un tubo anteriore con un catalizzatore sportivo integrato, come facciamo sui benzina, ma il costo è piuttosto elevato, sugli 800 euro da aggiungere al prezzo del tubo turbina.

Salva335d
12-04-2012, 14:08
In tutti i casi viene sostituito l'intero apparato riguardante le emissioni, sia catalizzatore che DPF.
Su richiesta possiamo realizzare un tubo anteriore con un catalizzatore sportivo integrato, come facciamo sui benzina, ma il costo è piuttosto elevato, sugli 800 euro da aggiungere al prezzo del tubo turbina.

Volevo sapere se il processo è reversibile, più precisamente, montando questo componente, il tubo originale con il FAP e catalizzatore rimane a me, così da rimontarlo in caso di vendita dell'auto ad una concessionaria?
grazie per la disponibilità

Big Joh
12-04-2012, 14:09
Volevo sapere se il processo è reversibile, più precisamente, montando questo componente, il tubo originale con il FAP e catalizzatore rimane a me, così da rimontarlo in caso di vendita dell'auto ad una concessionaria?
grazie per la disponibilità


ovviamente è reversibile..

Tech@Supersprint
12-04-2012, 14:30
Confermo la reversibilità-

Salva335d
17-04-2012, 17:54
In tutti i casi viene sostituito l'intero apparato riguardante le emissioni, sia catalizzatore che DPF.
Su richiesta possiamo realizzare un tubo anteriore con un catalizzatore sportivo integrato, come facciamo sui benzina, ma il costo è piuttosto elevato, sugli 800 euro da aggiungere al prezzo del tubo turbina.

Quindi viene eliminato anche il catalizzatore insieme al FAP, questo comporta un aumento ulteriore della fumosità oppure con o senza catalizzatore fumerà allo stesso modo?

Mettere un cat sportivo esempio 200 cell quanto ho capito non serve granchè per la fumosità...è corretto?

Tech@Supersprint
17-04-2012, 18:01
Il catalizzatore non fa nulla sulla fumosità, il particolato passa comunque, come è sempre successo sui diesel prima dell'avvento dei FAP.
Per quello è fondamentale il buon funzionamento dei sensori e dell'EGR e la bravura del rimappatore nel gestire i parametri di alimentazione.
Serve però su altri prodotti della combustione molto dannosi per l'ambiente, essenzialmente i COx e NOx, che verrebbero emessi non trattati in caso di tubo diretto.

Salva335d
17-04-2012, 18:14
Il catalizzatore non fa nulla sulla fumosità, il particolato passa comunque, come è sempre successo sui diesel prima dell'avvento dei FAP.
Per quello è fondamentale il buon funzionamento dei sensori e dell'EGR e la bravura del rimappatore nel gestire i parametri di alimentazione.
Serve però su altri prodotti della combustione molto dannosi per l'ambiente, essenzialmente i COx e NOx, che verrebbero emessi non trattati in caso di tubo diretto.

Quindi l'assenza del cat oltre all'impatto ambientale potrebbe creare maggiori problemi in sede di revisione periodica...vengono misurati i livelli di COx e NOx?
Ringrazio per la disponibiltà dimostrata

Gabo
17-04-2012, 18:20
Quindi l'assenza del cat oltre all'impatto ambientale potrebbe creare maggiori problemi in sede di revisione periodica...vengono misurati i livelli di COx e NOx?
Ringrazio per la disponibiltà dimostrata

le auto diesel anche se scatalizzate e defappate passano tranquillamente la revisione, poichè come strumento di controllo viene utilizzato solo l'opacimetro e se la mappa è fatta con cura l'auto fuma poco o nulla, dentro i parametri di tolleranza.

Il forum è pieno di utenti con scarico tutto libero che passano la revisione.

;)

Salva335d
17-04-2012, 18:37
le auto diesel anche se scatalizzate e defappate passano tranquillamente la revisione, poichè come strumento di controllo viene utilizzato solo l'opacimetro e se la mappa è fatta con cura l'auto fuma poco o nulla, dentro i parametri di tolleranza.

Il forum è pieno di utenti con scarico tutto libero che passano la revisione.

;)

ok grazie mille

Lorenzo120d lse
17-04-2012, 19:37
Ciao a tutti io sono interessato al downpipe per il mio 120d e81 (completo di fascette e tutto il resto per il montaggio), fatemi sapere con chi devo paralre o dove mi devo mettere in lista.

Grazie

Tech@Supersprint
18-04-2012, 08:52
Attualmente la convenzione con BMW Passion non è più attiva. Si è scelto di non rinnovarla a causa del costo troppo alto, quadruplicato rispetto al precedente, e degli scarsi ordini ricevuti durane l'anno passato.
Tutte le eventuali richieste devono avvenire per via privata (PM)

alessandro_73_vi
12-06-2012, 18:32
Approfitto del post per ringraziare Roberto e Sandro che ho avuto modo di conoscere; soprattutto Roberto è stato con me tantissimo tempo, mi ha spiegato tante cose, mi ha fatto visitare la fabbrica e, dopo esserci visti un paio di volte in pochi giorni, sono tornato a casa con ottimi acquisti in SS :mrgreen:

Non posso far altro che consigliarveli a tutti, ottimi prodotti, grande lavoro alle spalle di ogni progetto e tanta sana passione.

Non solo ho preso ottimi prodotti per la 1er (adesso son curioso di vedere i benefici effetti del lavoro di Sandro e Beppe :sbav: ), ma sicuramente tornerò a settembre per qualche regalino anche per la Z :mrgreen:

Tech@Supersprint
13-06-2012, 08:40
Grazie del feedback positivo Alessandro.
E' stata un ottima cosa verificare la compatibilità del tubo turbina de-fap con le 120d, vista l'ampia diffusione del modello, e ora abbiamo anche il solo tubo posteriore per le 177 cv.
Ci sentiamo più avanti per il discorso Z3M

EDI
18-07-2012, 19:39
ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho una BMW 525d da 2005 e ultimamente me sta facendo arrabbiare. allora a 5 mese fa ho cambiato la turbina per un motivo di perdita di olio e anche il filtro vapore di olio, ma adesso la turbina nuova ha cominciato a fare la stessa cosa perde olio uguale io non so piu cosa fare, ce qualcuno che mi puoi dare un consiglio o cosa puoi essere causa di perdita. grazie....

andreagti-r
26-01-2013, 22:13
Scusate l intromissione..
Qualcuno saprebbe dirmi il passo della sonda temp gas di scarico e il diametro del tubo x la misurazione della pressione gas di scarico di una 120d 177cv?
grazie in anticipo

Roby 118d
06-02-2013, 13:02
Ciao a tutti, in particolare a techsupersprint. Vorrei sapere alcune cose:
Io ho una e87 118d, con una centralina aggiuntiva come tante. Vorrei montare il tubo sostitutivo al FAP, ma prima ho letto nel tuo post che è necessaria una mappatura.
Quella che ho già ovviamente non è ad hoc... posso montare tutto senza fare modifiche più radicali alla mappatura, o posso lasciare la mia centralina aggiuntiva? Posso montarmelo da solo, o è necessario portarla da un meccanico? Premetto che sono di Mestre, e non conosco alcun preparatore... :/

Grazie in anticipo!

francone56
09-02-2013, 16:54
Se sostituisci il FAP devi togliere tramite centralina le rigenerazioni dello stesso