Home » Novità su BMW e MINI » Dow Jones Sustainability: il BMW Group ancora leader

Dow Jones Sustainability: il BMW Group ancora leader

dow jones sustainability

Dow Jones Sustainability: il BMW Group ancora leader di settore per l’utilizzo di pratiche sostenibili per l’ambiente. E’ dal 1999 che BMW Group è ai primi posti in classifica

Dow Jones Sustainability: il BMW Group ancora leader di settore per l’utilizzo di pratiche sostenibili per l’ambiente. E’ dal 1999 che BMW Group è ai primi posti in classifica.

“Il BMW Group festeggia il suo 100 ° anniversario di quest’anno. Per noi, la sostenibilità è una parte importante della nostra identità e la nostra strategia. Abbiamo realizzato molto in questi ultimi anni e continuano a porci obiettivi concreti per il futuro. Siamo lieti di essere nominato leader del settore, ancora una volta nel Dow Jones Sustainability Index. Questo dimostra che le nostre attività continuano ad avere un impatto e siamo sulla strada giusta “, secondo Ursula Mathar, testa di sostenibilità e tutela ambientale presso BMW AG.

La sostenibilità è saldamente radicata nella cultura e strategia aziendale del BMW Group. Nel 2001, il BMW Group si è impegnato col Programma delle Nazioni Unite, il Global Compact delle Nazioni Unite e la dichiarazione di produzione di sostenibilità. E ‘stata anche la prima azienda del settore automobilistico a nominare un responsabile per l’ambiente nel 1973. Oggi, il Sustainability Board, composto da tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, definisce l’allineamento strategico attraverso obiettivi vincolanti.

Un approccio olistico per ridurre le emissioni di CO2

Il BMW Group adotta un approccio olistico, attuare la sostenibilità in tutta la catena del valore. Oltre a ridurre le emissioni di CO2, la sua strategia si concentra anche sul raggiungimento di continui progressi in settori come la tutela ambientale delle imprese, la sostenibilità della catena dei fornitori, l’orientamento dei dipendenti e l’impegno sociale.

Tra il 1995 e il 2015, il BMW Group è riuscito a ridurre le emissioni di CO2 dei suoi nuovi veicoli venduti in Europa (UE 28) del 40 per cento. Nel 2015, la sua emissione media di CO2 in Europa (EU28) si è attestato a 127 g / km e in tutto il mondo 147 g / km. Sistematica espansione dei trend di propulsione alternativi nella flotta BMW, in combinazione con servizi di mobilità innovativi hanno dato un contributo significativo a questo progresso.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

In attesa dell’uscita della prossima BMW Serie 3   La prossima BMW Serie 3 G20 ...

Nuova Serie 2 Gran Tourer Restyling in delle nuove foto spia

Quando usciranno la BMW Serie 2 Active e Gran Tourer Restyling   BMW ha pronti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *