Home » BMW i » Car Sharing 2.0: BMW Group crea “ReachNow”

Car Sharing 2.0: BMW Group crea “ReachNow”

BMW ReachNow

Car Sharing 2.0: il BMW Group crea il nuovo programma di mobilità urbana secondo le modalità del Car Sharing. Debutta “ReachNow” in Seattle. Il primo passo della strategia Number ONE>NEXT.

Car Sharing 2.0: il BMW Group crea il nuovo programma di mobilità urbana secondo le modalità del Car Sharing. Debutta “ReachNow” in Seattle. Il primo passo della strategia Number ONE>NEXT.

Il programma si basa sul modello di business di successo attualmente operanti in Europa con il nome di “DriveNow”. I clienti negli USA saranno presto in grado di scegliere ulteriori servizi orientati al futuro per la mobilità individuale su misura. “ReachNow” ha preso inizio a Seattle con una flotta iniziale di 370 veicoli BMW e MINI. Il 20 percento dell’intera flotta è composta da veicoli elettrici BMW i3. Oltre a Seattle, il servizio di Car Sharing “ReachNow” sarà ampliato in altre città degli Stati Uniti.

Questa mossa è in linea con la strategia dell’azienda Number ONE> NEXT, come sottolineato da CEO di BMW AG Harald Krüger tre settimane fa. La strategia afferma che lo sviluppo dei servizi di mobilità orientati al cliente sarà uno dei settori centrali di business dell’azienda negli anni a venire.

Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile per MINI, BMW Motorrad, Rolls-Royce, servizi post-vendita e servizi di mobilità ha commentato in occasione del lancio del servizio di Car Sharing “ReachNow” di Seattle:

“Attualmente stiamo assistendo ad un periodo estremamente interessante per lo sviluppo dell’industria automobilistica. I nostri clienti si aspettano giustamente soluzioni semplici e veloci alle loro esigenze individuali di mobilità, soprattutto nelle regioni metropolitane. Questo è il motivo per cui stiamo integrando il nostro modello di business classico con servizi aggiuntivi che rendano la vita su strada più facile per le persone in grandi città. Sono lieto che con l’istituzione del marchio “ReachNow”, siamo in grado di offrire ai nostri clienti di Seattle un servizio di mobilità “on-demand” – mobilità quando è necessaria, da una singola fonte. Con questo servizio di car sharing, costruito su DriveNow, il nostro modello di business europeo di grande successo, lo ha portato ad un nuovo livello negli Stati Uniti. Seattle è una città innovativa, a vocazione internazionale, che la rende il luogo ideale per il lancio di questi servizi”.

 

I clienti “ReachNow” negli Stati Uniti saranno in grado di prenotare i primi nuovi servizi nel 2016:

  • Servizio di consegna
    Il veicolo desiderato viene consegnato al cliente. Questo servizio è particolarmente interessante per coloro che desiderano il trasporto di bagagli o vivere in zone con un numero limitato di posti auto. I clienti che desiderano evitare di camminare verso la macchina, troveranno anche questo servizio interessante. Inoltre, il servizio di prenotazione può garantire che un veicolo sia prontamente disponibile al momento desiderato.
  • L’utilizzo del veicolo per un periodo più lungo
    ReachNow è la fusione del car sharing con i servizi di noleggio auto convenzionali: durante il viaggio, i clienti possono spontaneamente decidere di mantenere il proprio veicolo “ReachNow” per diversi giorni, senza dover cambiare il veicolo o andare ad una stazione di noleggio. Sarà sempre addebitato il tasso più favorevole.
  • Il car sharing per gruppi chiusi di utenti
    Un pool di veicoli “ReachNow” viene messo a disposizione esclusivamente a società o complessi residenziali, per esempio. Purché la possibilità di anticipo a lungo termine, sia garantita.
  • Affittare la propria auto tramite ReachNow
    I clienti possono affittare la propria auto tramite ReachNow, per esempio, se il proprietario è in vacanza. Ciò può ridurre il costo di possesso della vettura. I clienti avranno la possibilità di limitare la disponibilità del veicolo per i propri contatti di social media. Il servizio è soggetto a determinati prerequisiti tecnici specifici richiesti del veicolo.
  • Chauffeur Service – prenotazione auto con autista
    Per coloro che non vogliono mettersi al volante, ReachNow potrà offrire la possibilità di prenotare un’auto con autista. Questo permetterà di raggiungere una destinazione ancora più rilassati.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *