Home » Novità su BMW e MINI » Bottura e Reitbauer vincono due grandi premi dopo l’ECKART 2014

Bottura e Reitbauer vincono due grandi premi dopo l’ECKART 2014

ECKART 2015 - Massimo Bottura - Heinz Reitbauer

Bottura e Reitbauer vincono due grandi premi dopo l’ECKART 2014. Rispettivamente miglior ristorante del mondo per “La Francescana” e “Chef of the Decade” per Reitbauer

Bottura e Reitbauer vincono due grandi premi dopo l’ECKART 2014. Rispettivamente miglior ristorante del mondo per “La Francescana” e “Chef of the Decade” per Reitbauer. Heinz Reitbauer, vincitore del ECKART 2014, sarà nominato “Chef of the Decade” da Gault Millau, il 6 settembre 2016. Il premio prevede un ulteriore riconoscimento del concetto culinario di Reitbauer, per la gestione responsabile dei prodotti alimentari e degli standard costantemente elevati a Stadtpark a Vienna.

Heinz Reitbauer e suo padre hanno vinto l’Eckart Witzigmann Award per il “Arts in Kitchen” nel 2014. Il premio ECKART è un premio internazionale presentato in quattro categorie, riconoscendo le realizzazioni nell’arte di cucinare e mangiare bene, così come un approccio responsabile alla nutrizione.

Il ristorante “Steirereck” di Reitbauer ha guadagnato quattro cappelli Gault Millau e due stelle Michelin, ed è l’unico ristorante in Austria presente nella lista dei 50 migliori ristoranti del mondo, posizionato al numero nove.

Heinz Reitbauer sta attuando il suo duplice concetto regionale di cucina nella capitale austriaca dal 2005. Al piano terra, il “Meierei im Stadtpark” serve cucina semplice bistrot a base di ingredienti di alta qualità, mentre il “Steirereck” al primo piano, offre una cucina gourmet di classe mondiale. In entrambe le cucine, il focus è sui migliori prodotti stagionali e regionali disponibili, preparati secondo i più alti standard.

Massimo Bottura, vincitore del premio ECKART 2015, ha guadagnato anche un ulteriore riconoscimento: la sua “Osteria La Francescana” di Modena è stata nominata quale miglior ristorante del mondo ed in Europa nei “World’s 50 Best Restaurants” 2016.

Heinz Reitbauer e Massimo Bottura si distinguono per le loro abilità culinarie eccezionali e per il loro approccio responsabile e visionario alla nutrizione. Alle Olimpiadi di quest’anno a Rio, Bottura ha preparato circa 5.000 pasti per i brasiliani che hanno soggiornato al Villaggio Olimpico.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

In attesa dell’uscita della prossima BMW Serie 3   La prossima BMW Serie 3 G20 ...

Nuova Serie 2 Gran Tourer Restyling in delle nuove foto spia

Quando usciranno la BMW Serie 2 Active e Gran Tourer Restyling   BMW ha pronti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *