mercoledì , 18 gennaio 2017

BMW X7 G07: ecco il primo muletto

BMW X7

BMW X7: secondo la rivista Motoring, questa è la prima vettura di prova avvistata che ritrae sotto le spoglie di una BMW X5 allungata, la prossima BMW X7.Il prototipo è stato avvistato a Garching, vicino Monaco.

 

BMW X7: Secondo la rivista Motoring, questa è il primo mulo di prova avvistato per la prossima BMW X7.

Il prototipo è stato avvistato a Garching, vicino a Monaco, e, a giudicare dalle foto, la BMW sta testando il powertrain e la sospensione del prossimo BMW X7 con un modello a passo lungo della attuale BMW X5 F15.

Il primo vero SUV a sette posti di BMW arriverà nel 2018 ed è costruito sulla nuovissima architettura CLAR (CLuster ARchitecture) che la BMW ha appena presentato sotto la sua nuova BMW Serie 7, rendendo di fatto il nuovo SUV a 7 posti che verrà più leggero rispetto all’attuale BMW X5 F15 a cinque posti. La stessa architettura si ritroverà nel modello di produzione della Rolls-Royce Cullinan.

Nome in codice G07, il nuovo BMW X7 si concentrerà sul rafforzamento di lusso, sullo stesso livello della nuova BMW Serie 7. La BMW X7 si dice sia di mezzo metro più lunga e leggermente più largo della BMW X5.

Usando una combinazione di acciai formati a caldo, alluminio e componenti in plastica rinforzata con fibra di carbonio per la struttura della prossima BMW X7, che le consentono di avere un peso inferiore ai  1900kg. Sotto il cofano, utilizzerà le unità modulari B57 e B58 da 3,0 litri, sei cilindri benzina e diesel, oltre ad un motore V8 di nuova generazione.
Ci sarà anche una variante ibrida plug-in che garantirà più di 50 km di autonomia elettrica.

Un propulsore V12 sarà offerto sulla BMW X7 come top anche per competere con l’ammiraglia Range Rover. Tutti i suoi propulsori si accoppiano con il cambio automatico a otto rapporti.

Le sospensioni pneumatiche installate sulla BMW X7 consentiranno, al SUV di alta gamma, una imponente movimentazione in fuoristrada e non.

BMW prevede un volume di vendita di circa 50.000 BMW X7 in un anno e saranno costruiti a Spartanburg, Carolina del Sud, a fianco dei BMW X5 e BMW X6. Inoltre BMW prevede di concentrarsi sulla vendita della BMW X7 negli Stati Uniti, Cina, Russia e Medio Oriente.

Vedi anche

BMW M Division

BMW M Division: in futuro anche ibrida?

BMW M Division: in futuro anche ibrida? Sì, grazie alla collaborazione con BMW i Division ...

BMW M4 LCI - BMW Serie 4 LCI

BMW M4 e BMW Serie 4 LCI: nuovi fari OLED al posteriore

BMW M4 e BMW Serie 4 LCI: nuovi fari OLED al posteriore che danno un ...

4 Commenti

  1. BMW X5 is an excellent car. Built like a tank and haledns like a sports car. And no iDrive yet luckily.But take note. Since it’s built like a tank, the doors are extreamly heavy to open or close. You gotta be the gentle ( strong ) man to open the doors for the lady, the baby and the dog. If your wife has the baby in her hands and try to open the door of a X5 forget it!The steering is also on a heavier side and ride comfort is not so good for long distance.I had a 11 car pile up accident on the high way, and only had a few scratches on the X5. Can’t say the same of the others cars. Safety is like a tank.But since you like the snow, this is one thing a tank can do and X5 can’t. It cannot go off-road. There is no low diff gear box and the X5 is a wimp when taken to the mud and snow. The stupid thing is that it has a automatic hill-decent feature, but can’t actually get up the hill in the first place!!! Also, take note that the new X5 will be coming soon. Not sure what a monster or beauty Chris Bangle gonna make it. So if you really decide on the current X5, hanggle with the salesman for a better deal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *