Home » BMW NEWS » BMW X5M e BMW X6M: per EVO sono i migliori SUV del 2016

BMW X5M e BMW X6M: per EVO sono i migliori SUV del 2016

bmw italia - BMW X6M

BMW X5M e BMW X6M: per EVO sono i migliori SUV del 2016, scalzando sua maestà Porsche Cayenne Turbo dal podio

BMW X5M e BMW X6M: per EVO sono i migliori SUV del 2016, scalzando sua maestà Porsche Cayenne Turbo dal podio e mettendosi dietro esemplari quali Jaguar F-Pace, Maserati Levante e Mercedes-Benz GLE 63AMG.
Sebbene per gli appassionati un SUV ad alte prestazioni – con la sua dose di eresia – possa esser la la Porsche Cayenne Turbo, grazie al suo V8 twin-turbo ed ad una gestione impressionante, la Cayenne Turbo nonostante abbia le caratteristiche di un veicolo di dimensioni inferiori, non è sul podio. EVO afferma possa essere uno di migliori SUV 2017. Tuttavia, c’è un altro modello che EVO elenca come migliore di Porsche: la BMW X5M e BMW X6M.

Dato che entrambe le vetture sono essenzialmente la stessa cosa, solo con uno stile diverso, stiamo andando a prendere in considerazione sia la BMW X5M sia la BMW X6M come singola vettura, proprio come fa EVO. Ciò significa che entrambe le vetture sono spinte dal medesimo V8 da 4.4 litri Twin-turbo, in grado di sviluppare 575 CV. Questo le rende capaci di scattare da 0-100 km/h in poco più di 4 secondi, rendendole una delle più veloci automobili che il reparto BMW M abbia mai prodotto.

Perchè le BMW X5M e BMW X6M?

Non è male da guidare, questo è palese. EVO sostiene che sia alla pari con la Cayenne Turbo, ma forse anche un po’ meglio. Ecco una citazione da EVO:

“La BMW X6M è altrettanto capace, alla pari del Cayenne, in termini dinamici – l’agilità ed il controllo del telaio sono davvero brillanti – ma ha uno sterzo molto più diretto e molto più nitido, la risposta della valvola a farfalla è sincera e un po’ più vivace del V8 Porsche. La BMW ha un telaio dalle potenzialità assurde, corrispondente a quello della Porsche, ma i suoi punti di controllo sono migliori di un ordine di grandezza “.

EVO sostiene inoltre che le BMW X5M e BMW X6M siano più robuste ed apparentemente meglio costruite rispetto alla Cayenne. E’ anche detto che hanno uno spazio interno maggiore, sono più lussuosi ed hanno un pacchetto tecnologico più avanzato. Così, avere un abitacolo migliore, una risposta più nitida dello sterzo ed una migliore maneggevolezza e comfort – a parità di prestazioni – rendono le BMW X5M e BMW X6M altrettanto buone, se non migliori, rispetto alla famosa Porsche Cayenne Turbo. Ed ecco perchè è uno dei migliori SUV di quest’anno. Secondo EVO, almeno.

Fonte: EVO

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *