Home » BMW NEWS » BMW X5 M: per lei 240 km/h

BMW X5 M: per lei 240 km/h

BMW X5 M

BMW X5 M: uno dei SUV più veloci del mercato, tocca i 240 km/h

 

BMW X5 M è tra i SUV più veloci sul mercato, e rappresenta la massima espressione tecnologica in campo SUV e “sportività” per BMW. C’è qualcosa di intrinsecamente desiderabile di un elefante di due tonnellate che può avere uno sprint come Usain Bolt; al contempo è quanto di più aberrante possa esserci. Ma lo sviluppo tecnologico è anche questo.

Nella maggior parte dei mercati mondiali il BMW X5 M è universalmente apprezzato come un gingillo dell’ingegneria tedesca, e se questo pachidermico SUV da 2,4 tonnellate è in grado di spingersi da 0-100 km/h in appena 4 secondi tutto assume un contorno da riso amaro.Comunque è davvero impressionante per una bestia così pesante.

La nuova BMW X5 M è spinta da un motore M TwinPower Turbo, rielaborato da Motorsport, basandosi sul V8 da 4.4 litri Biturbo S63, ma che offre più potenza e coppia, ed una migliore erogazione della potenza.
Difatti, la potenza massima del nuovo motore turbo by M, è di 575 CV, tre per cento superiore a quella del suo predecessore ed è disponibile tra 6.000 e 6.500 giri. Allo stesso tempo, la coppia massima del motore è stato potenziato di circa il 10 per cento a 750 Nm , che si possono godere attraverso un range di regimi estremamente ampi – da 2.200 a 5.000 giri.

La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

BMW ha anche lavorato sul suono del motore e sull’acustica del V8: due parametri che sono impressionanti dall’interno della macchina e dal di fuori.

Per vedere come la BMW X5 M vola verso il suo limite di velocità, il blog GTboard ha preso il SUV ad alte prestazioni di Monaco e ha scaricato il tachimetro per una striscia di autostrada e per qualche accelerazione in linea retta.
Se volete godervi la nuova funzionalità Launch Control basta saltare a 3 minuti del video per veder il sistema in azione sulla nuova BMW X5 M.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

3 Commenti

  1. Come sprecare un buon motore 😉 Il senso di certe cose? Piu’ che la risposta, e’ difficile capire chi la compra potendo optare per un “vero” modello M, non buono solo per l’autostrada ma anche per le curve. Se anche va veloce, piu’ che il tempo nello 0/100, conta il tempo nello 100/0 e con questo peso la vedo grigia staccare prima di una curva al pari di una M4 e senza andare in fading 😉

  2. Guarda io ho sia l x5 M che l m4 e devo dirti che il suv va davvero fortissimo e a Monza fa paura a tante vetturone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *