domenica , 22 ottobre 2017
Home » BMW X3 » BMW X4 » BMW X4 G02: il nuovo modello a metà 2018

BMW X4 G02: il nuovo modello a metà 2018

BMW X4 M40i

BMW X4 G02: il nuovo modello del SAV di BMW non debutterà prima della metà del 2018. Anticipato ovviamente dal nuovo BMW X3 G01 sulla nuova piattaforma modulare

BMW X4 G02: il nuovo modello del SAV di BMW non debutterà prima della metà del 2018. Anticipato ovviamente dal nuovo BMW X3 G01 sulla nuova piattaforma modulare.

Il nuovo SAV di Monaco romperà il classico periodo di 7 anni di produzione che si è spesso visto con i prodotti BMW. Dopo il lancio della BMW X3 G01 – prevista per la fine di quest’anno – la nuova BMW X4 G02 sarà svelata intorno alla metà del 2018.

Proprio come la nuova X3, la prossima BMW X4 è costruita sulla nuova piattaforma modulare a trazione posteriore, in grado di offrire più spazio interno ed avere un sistema di sedute riprogettato per garantire una maggiore flessibilità ed un maggiore comfort. Grazie a nuovi processi di costruzione leggera ed all’utilizzo della nuova piattaforma, la BMW X4 G02 sarà probabilmente circa 100 kg più leggera rispetto al modello attuale.

Insieme ad un nuovo design esterno ed ad un abitacolo più rifinito, con maggior tecnologia e con più elevate caratteristiche di sicurezza, la BMW X4 G02 si prepara a sfidare apertamente la Porsche Macan. Ovviamente non mancheranno gli aggiornamenti di stampo telematico avanzato che rivoluzioneranno il modo di intender l’automobile. A tanta innovazione, risponde un design conservatore, da evoluzione, che prenderà a piene mani dalla recente BMW Concept X2.

I nuovi motori modulari e la BMW X4M

La gamma motori partirà dai nuovi modulari diesel B47 da 2.0 litri ed il 3,0 litri sei cilindri diesel (B57). Mentre la risposta ad “ottani” sarà affidata al 3.0 litri benzina (B58) ed al 4 cilindri benzina da 2.0 litri (B48). I nuovi propulsori sono molto più generosi di coppia ed avranno ovviamente un maggior potenza delle unità che vanno a sostituire.

Secondo le nostre fonti, BMW si prepara a lanciare la BMW X4M nel 2019. La variante Motorsport di BMW X4 si unirà alla BMW X3M che sarà lanciato solo un anno prima. Costruita sotto il codice del telaio F98, la BMW X4M prenderà il posto dell’attuale BMW X4 M40i.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: Foto della BMW X2 in anteprima senza camuffamento a bordo di un rimorchio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nonostante sarà a trazione anteriore, la ...

Video: avvistata carovana di BMW prossime all’uscita insieme alla Rolls Royce Cullinan

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW ultimamente sembra molto sicura di ...