Home » Novità su BMW e MINI » BMW X1 xDrive25Le: per la Cina si mette la spina

BMW X1 xDrive25Le: per la Cina si mette la spina

BMW X1 xDrive25Le China Spec

BMW X1 xDrive25Le è la variante a passo lungo della nostrana BMW X1, ma ha anche la particolarità di esser una vettura ibrida plug-in

BMW X1 xDrive25Le è la variante a passo lungo della nostrana BMW X1, ma ha anche la particolarità di esser una vettura ibrida plug-in. La piccola SAV di Monaco, spinta dal 3 cilindri da 1.5 litri TwinPowerTurbo eroga 100 kW / 136 CV e 220 Nm di coppia. A questo si aggiunge un motore elettrico da 70 kW / 95 CV che esprime ben 165 Nm di coppia all’avvio.

In totale si arriva – con funzione eBoost attiva -a ben 385 Nm di coppia, che consentono alla BMW X1 xDrive25Le di scattare da 0-100 km/h in appena 7.5 secondi. Il consumo di carburante, per ciclo NEDC, è pari a 1.8 litri di carburante per percorrere 100 km.

Sicuramente la vettura, non a passo lungo, sarà disponibile anche in Europa ed in America, aumentando l’offerta della gamma BMW iPerformance.

Un nuovo approccio per il mercato cinese

La nuova BMW X1 xDrive25Le iPerformance è stata svelata al mondo al salone dell’automobile di Chengdu 2016, come l’ultima aggiunta alla famiglia di veicoli di nuova energia (NEV) e la prima ibrida plug-in nel segmento del lusso SUV compatto di BMW. Prodotto da BMW Brilliance, il nuovo modello combina il piacere di guida con la pulizia e la salvaguardia dell’ambiente, oltre a lusso e qualità.

Inoltre, è pienamente in linea con la politica di sviluppo della Cina per l’industria NEV. Tutti questi aspetti sottolineano la produzione del BMW Group e le capacità di R & S per la sostenibilità in Cina e la dedizione del Gruppo BMW per la strada che porta nel mercato NEV.

Il sistema che muove la BMW X1 xDrive25Le iPerformance viene alimentato da una batteria al litio ad alta tensione con una capacità netta di 10,7 kWh, in grado di fornire un’autonomia puramente elettrica di 60 km ed una combinata di 630 km quando si lavora in tandem con il serbatoio del carburante da 35 litri.

La gestione intelligente dell’energia, la priorità dell’energia elettrica e l’efficienza del carburante.

L’unico modo per ridurre al minimo consumi e le emissioni di scarico è quello di dare priorità all’uso di energia elettrica prelevata dalla rete. Con un wall-box da 220V / 16A, la batteria al litio ad alta tensione della BMW X1 xDrive25Le iPerformance può essere caricata completamente in 3,7 ore e raggiungere l’80% in circa 3 ore.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Concorrenti fuori, BMW dentro – tutte le vetture che non avreste detto fossero BMW (nell’anima)

Non sorprende il fatto che molti brand automobilistici si rivolgano spesso a BMW per i ...

I veicoli elettrici superano il cambio manuale – L’inizio della fine?

I veicoli elettrici non occupano gran parte del mercato automobilistico. Con una quota che oscilla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *