Home » BMW NEWS » BMW X1 LWB: debutto per il mercato cinese

BMW X1 LWB: debutto per il mercato cinese

BMW X1 LWB F48

BMW X1 LWB: la variante a passo lungo del piccolo SAV di BMW debutta ufficialmente sul mercato cinese.

BMW X1 LWB: la variante a passo lungo del piccolo SAV di BMW debutta ufficialmente sul mercato cinese. Con una conoscenza approfondita delle esigenze dei consumatori in questa categoria in mente, il modello di nuova generazione rispetta le richieste dei consumatori e sta ridefinendo il suo segmento. Di conseguenza, BMW ha appositamente sviluppato la BMW X1 LWB (Long Wheel Base – Passo lungo, NdR) per il mercato cinese.

La versione a passo lungo della nuova BMW X1 offre un livello particolarmente elevato di spazio nella parte posteriore, con dimensioni significativamente maggiori, il piccolo SAV di BMW non ha perso però le peculiari caratteristiche dinamiche del modello a “passo corto”. La versione a passo lungo della nuova BMW X1 è in costruzione nello stabilimento di BMW Tiexi a Shenyang Brilliance.

La nuova BMW X1 LWB è in fase di lancio in Cina con una gamma motori articolata in tre proposte.
La BMW X1 sDrive18Li è alimentata da un motore a benzina a tre cilindri con una potenza di 100 kW / 136 CV.
I modelli BMW X1 sDrive20Li e BMW X1 xDrive20Li utilizzano un motore a benzina quattro cilindri da 141 kW / 192 CV, con un’ulteriore unità a quattro cilindri che genera una potenza massima di 170 kW / 231 CV nella BMW X1 xDrive25Li.

Tutte le varianti di modello offrono un mix di sportività, insieme a consumi ed emissioni che sono notevolmente bassi considerando le loro performance. Il motore a tre cilindri sotto il cofano della nuova BMW X1 sDrive18Li è accoppiato di serie ad un cambio Steptronic a sei marce, mentre i restanti modelli sono dotati di un cambio Steptronic a otto rapporti di serie. I modelli BMW X1 sDrive18Li e BMW X1 sDrive20Li sono a trazione anteriore, che è stato opportunamente progettata per produrre la dinamica di guida per i quali il marchio è rinomato. Nel caso della nuova BMW X1 xDrive20Li e BMW X1 xDrive25Li, nel frattempo, una versione a trazione integrale intelligente è stata progettata per assicurare la massima efficienza di trazione in ogni momento su tutte e quattro le ruote.

La BMW X1 LWB è disponibile negli allestimenti X-Line e Sport Line in combinazione con tutte le motorizzazioni e configurazioni di unità.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *