giovedì , 21 settembre 2017
Home » BMW Serie 6 » BMW Team Schnitzer BMW M6 GT3: storica livrea per affrontare il Nordschleife

BMW Team Schnitzer BMW M6 GT3: storica livrea per affrontare il Nordschleife

BMW Team Schnitzer BMW M6 GT3
BMW Team Schnitzer BMW M6 GT3

BMW Team Schnitzer BMW M6 GT3: storica livrea per affrontare il Nordschleife e le 24 della storica gara di durata sul circuito del Nurburgring

L’equipaggio del Team Principal Charly Lamm, ha vinto la classica endurance nelle montagne dell’Eifel cinque volte in passato. Per celebrare il ritorno della squadra al “Green Hell” in questa stagione, la BMW M6 GT3 numero 43 avrà per lei una speciale livrea storica.  Il BMW Team Schnitzer ha scritto il primo capitolo della sua storia gloriosa alla 24 Ore del Nürburgring nel 1989. Il team di Freilassing ha sostenuto la sua prima vittoria assoluta alla classica endurance sul Nordschleife nello stesso anno in cui ha vinto il suo primo titolo del DTM.

Dopo 143 giri, il futuro campione DTM Roberto Ravaglia, Emanuele Pirro (entrambi Italiani) e Fabien Giroix (Francese) hanno attraversato il traguardo per primi a bordo dell’iconica BMW M3 E30. In memoria di questo successo, il BMW Team Schnitzer tornerà in pista Eifel nel 2017 con una delle due BMW M6 GT3 con la stessa livrea storica della vettura vincente nel 1989.

Questo è un onore particolarmente speciale per Charly Lamm, che è stato il Team Principal quando il BMW Team Schnitzer ha ottenuto il suo primo successo importante al Nordschleife – un ruolo che occupa ancora oggi.

“BMW Motorsport ha una grande tradizione nelle corse automobilistiche, ed abbiamo avuto la fortuna di lavorare insieme per molti decenni. La livrea storica sulla BMW M6 GT3 è un bel riferimento alla nostra prima vittoria – quella di cui siamo molto orgogliosi. Le strisce nei classici colori BMW Motorsport, in particolare, evocano un sacco di ricordi tra i molti fan di BMW nella regione dell’Eifel e ci danno una motivazione in più per fare tutto quanto in nostro potere per ottenere un buon risultato al nostro ritorno al Nordschleife “.

La prima vittoria nel 1989

Lamm ha ancora bei ricordi di quella prima vittoria nel 1989:

“Siamo stati in competizione sia nel DTM, sia nell gara di 24 ore nello stesso fine settimana. I nostri piloti hanno fatto un lavoro perfetto, così come tutta la squadra. E’ stata una gara fantastica ed un’esperienza davvero emozionante per tutta la squadra “.

Farfus, Félix da Costa, Scheider e Lynn si divideranno i compiti di guida sulla vettura con la livrea storica. I fan avranno il loro primo assaggio di questa speciale GT3 questo fine settimana, in occasione della gara di qualificazione per le 24 Ore del Nürburgring. L’appuntamento numero 45 della classica gara di durata si svolgerà il 27  ed il 28 Maggio 2017.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Accessori BMW M Performance per la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo sono già pronti

2shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg Gli accessori BMW M Performance per ...

BMW Serie 6 GT: la Gran Turismo è sempre lei, ma con un nuovo nome

33shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW ha deciso che la seconda ...