lunedì , 18 dicembre 2017
Home » BMW NEWS » BMW Serie 6 Gran Turismo G32: nuove foto spia

BMW Serie 6 Gran Turismo G32: nuove foto spia

BMW Serie 6 Gran Turismo G32 Spy

BMW Serie 6 Gran Turismo G32: nuove foto spia che ritraggono la nuova GT di Monaco che prenderà il posto della BMW Serie 5 Gran Turismo

BMW Serie 6 Gran Turismo G32: nuove foto spia che ritraggono la nuova GT di Monaco che prenderà il posto della BMW Serie 5 Gran Turismo. La nuova BMW Serie 6 GT è stata avvistata a Monaco durante le prove di collaudo. Secondo le nostre informazioni più recenti, il successore della BMW Serie 5 Gran Turismo (F07) sarà lanciata alla fine dell’estate del 2017, diventando il primo, forse unico, membro della sesta generazione della nuova BMW Serie 6.

Il mulo di prova mimetizzato, avvistato in Europa, indossa non solo l’involucro psichedelico sulla parte superiore della macchina, ma nasconde anche la parte posteriore con un massiccio utilizzo di plastica al di sopra del corpo vettura. Le nostre fonti affermano che la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo sarà molto più elegante e chiaramente diversa dall’ attuale Gran Turismo della Serie 5 , che è stata criticata molto per il suo design.

Sotto è ancora una Serie 5 a passo lungo

Nonostante il nuovo nome e l’upscale nella famiglia “Serie 6”, la nuova Gran Turismo si basa su un concetto simile come il suo predecessore. La BMW Serie 5 a passo lungo (Li, per il mercato Cinese, NdR) – conosciuta con il codice interno G38 – sarà la base tecnica e tecnologica. Il passo più lungo offre ulteriore spazio nella parte posteriore e contribuisce ad avere più spazio a bordo. Questo aiuta nell’avere delle proporzioni più armoniche rispetto alla precedente BMW Serie 5 GT.

Al fine di rendere il design del portellone più piacevole, i progettisti BMW si sono concentrati su una estremità posteriore pulita ed allungata, mentre il vano bagagli dall’ampio volume è – ora – di secondaria importanza. Fonti interne a Monaco hanno assicurato che la BMW Serie 6 Gran Turismo sarà molto più elegante e più bella rispetto alla GT corrente. E noi aggiungiamo: non che ci voglia poi molto.

Il telaio, i motori e la tecnologia della BMW Serie 6 GT G32, sono in gran parte adottati dalla nuova BMW Serie 5 G30, ma la motorizzazione entry level sarà più potente della BMW Serie 5. Mentre in Europa la BMW 630d Gran Turismo è probabile che possa giocare il ruolo di primo piano, la BMW 640i GT dominerà in molti altri mercati. L’offerta di una variante ibrida-plug-in, della gamma BMW iPerformance, come una BMW 630e Gran Turismo, è un’alternativa particolarmente considerabile e desiderabile.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

VIDEO: gara accelerazione BMW M5 F90 vs Mercedes-AMG E63 S?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTrazione integrale necessaria   Abbiamo visto un ...

Rolls Royce Cullinan potrebbe cambiare nome

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn  Il nome sarà svelato l’anno prossimo ...